Ecco...

Software e hardware per OS4.x

Ecco...

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 28, 2008 1:58 am

Non sapevo cosa scrivere nel titolo.. non so se prenderla bene sta cosa oppure no..

http://www.friedenhq.org/index.php5?title=Main_Page

Passo la palla a voi..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Ecco...

Messaggioda Varthall » mer mag 28, 2008 9:30 am

Come sarebbe a dire "non so se prenderla bene o no"? I Frieden nonostante i loro impegni aprono una loro pagina web, con due nuovi port per OS4 ed un articolo sull'uso delle shared objects (che, per inciso, credo ancora richiedano un SDK aggiornato che ancora non e' stato rilasciato), che probabilmente verra' aggiornato di volta in volta con nuovi port e tutorial, e non sai come prendere la cosa? :felice:
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda AMIGATV » mer mag 28, 2008 12:23 pm

Preparo subito una news :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 28, 2008 12:45 pm

Sai cosa mi ha lasciato un po' perplesso ?.. il PayPal Donate a lato pagina..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda clros » mer mag 28, 2008 2:43 pm

NubeCheCorre ha scritto:Sai cosa mi ha lasciato un po' perplesso ?.. il PayPal Donate a lato pagina..

Sai cosa mi lascia (molto) perplesso?

Il fatto che cn tutto il lavoro che dovrebbero fare si siano fatti una pagina, il fatto che che gli Shared Objects li spieghino in questa pagina personale, il PayPal Donate...
Ultima modifica di clros il mer mag 28, 2008 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda ShInKurO » mer mag 28, 2008 3:13 pm

clros ha scritto:Il fatto che cn tutto il lavoro che dovrebbero fare si siano fatti una pagiana, il fatto che che gli Shared Objects li spieghino in questa pagina personale, il PayPal Donate...


Appunto, queste cose vanno dentro la documentazione dell'SDK nuovo...
Vabbè ma non è una novità nel mondo Amiga...

Per esempio la documentazione della camd.library, di fatto un componente di OS3.1, è stata distrubuita su aminet un pò di tempo dopo...

O la documentazione per l'amigaguide? è sparsa in articoli e solo negli ultimi tempi è apparso un sito che documentasse tutti i tag...

Alla fine ci si dovrebbe meravigliare del fatto che non si siano perse ancora queste brutte abitudini...

Cmq, gli shared object hanno un senso nella corrente implementazione solo per aiutare a fare porting da sistemi esterni come UNIX, in sostanza non portano nulla di nuovo nelle API Amiga...
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Messaggioda Varthall » mer mag 28, 2008 5:36 pm

clros ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Sai cosa mi ha lasciato un po' perplesso ?.. il PayPal Donate a lato pagina..

Sai cosa mi lascia (molto) perplesso?

Il fatto che cn tutto il lavoro che dovrebbero fare si siano fatti una pagina, il fatto che che gli Shared Objects li spieghino in questa pagina personale, il PayPal Donate...

Con l'esperienza che hanno in fatto di porting, penso che sia un'ottima cosa che si dedichino un po' anche al porting di giochi come lo hanno gia' fatto in passato. I discorsi di crearsi una pagina con un po' di documentazione sui propri port/programmi e' cosa abbastanza comune, e' un segno di serieta' verso l'utente IMHO. Le donazioni libere via Paypal sono anche piuttosto diffuse ultimamente, aggiungere un link al proprio account Paypal e' gratis, se qualcuno poi vuole donare un po' di dindi lo faccia pure ^^

Son d'accordo cmq sul tutorial, sarebbe stato meglio metterla sul sito di OS4.
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda scusscus » sab mag 31, 2008 9:37 am

Non ho capito una cosa. I Bomboloni lavorano ancora per Hyperion oppure si sono messi in proprio isolando parti di codice che sono di loro proprietà intellettuale. (vedi porting Shared Objs) :riflette:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 31, 2008 10:00 am

Ma non sono anche Loro (+ Altri) in CAUSA con HYPERION? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Raffaele » sab mag 31, 2008 3:11 pm

scusscus ha scritto:Non ho capito una cosa. I Bomboloni lavorano ancora per Hyperion oppure si sono messi in proprio isolando parti di codice che sono di loro proprietà intellettuale. (vedi porting Shared Objs) :riflette:


E quello che mi chiedo anch'io... :riflette:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda samo79 » sab mag 31, 2008 8:34 pm

Boh secondo me ci facciamo troppo paranoie :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda Kyle » sab mag 31, 2008 9:29 pm

Anche secondo me... :scherza:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda scusscus » dom giu 01, 2008 10:37 am

samo79 ha scritto:Boh secondo me ci facciamo troppo paranoie :riflette:

La mia è solo curiosità. Se so che lavorano in proprio sono più propenso a fare una donazione;:annu:
se lavorano ancora per Hyperion la donazione viene meno :scherza:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda samo79 » dom giu 01, 2008 7:05 pm

Non capisco il perchè, la donazione è un atto volontario e se vogliamo di piacere, è a propria discrezione farlo o meno, indipendentemente dal fatto che quel lavoro sia stato svolto in nome di Hyperion o meno.

I Friedens ovviamente oltre a lavorare per Hyperion sono anche degli sviluppatori a se stanti (mi pare che lo siano sempre stati) quindi se nei ritagli di tempo allo sviluppo di AmigaOS4 hanno deciso di lavorare a qualche progetto ludico parallelo (tra l'altro credimi anche il porting di Descent II è in qualche modo legato allo sviluppo di OS4 per via del nuovo supporto 3D in lavorazione) a me sembra una pratica assolutamente consona :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda scusscus » lun giu 02, 2008 9:56 am

samo79 ha scritto:Non capisco il perchè, la donazione è un atto volontario e se vogliamo di piacere, è a propria discrezione farlo o meno, indipendentemente dal fatto che quel lavoro sia stato svolto in nome di Hyperion o meno.

I Friedens ovviamente oltre a lavorare per Hyperion sono anche degli sviluppatori a se stanti (mi pare che lo siano sempre stati) quindi se nei ritagli di tempo allo sviluppo di AmigaOS4 hanno deciso di lavorare a qualche progetto ludico parallelo (tra l'altro credimi anche il porting di Descent II è in qualche modo legato allo sviluppo di OS4 per via del nuovo supporto 3D in lavorazione) a me sembra una pratica assolutamente consona :felice:

Si, lo so. Non fraintendermi, mi riferivo alle parti del S.O. che hanno sviluppato per le quali spero siano stati remunerati e dunque non necessitino di una donazione per vivere, tutto qui. :sperduto:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron