File corrotto

Software e hardware per OS4.x

File corrotto

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 20, 2008 3:13 pm

Posto il mio problema qui anche se si e' verificato su pc con win perche' se e' possibile risolverlo anche con amiga spero mi possate aiutare..

Ieri stavo registrando un programma televiso grazie alla mia scheda tv ( l' ho sempre fatto ).. il fatto e' che ieri improvvisamente win si e' bloccato, congelando tutto, un freeze in piena regola.. e cosi' ho dovuto resettare fisicamente il computer.. al riavvio, il file della mia registrazione era li' presente solo che non e' leggibile.. esiste un programma per amiga o pc che riesca a " chiudere " il file ?.. io penso che non sia leggibile perche' troncato durante la registrazione..

Il file e' di tipo avi e sotto Win mi da una grandezza di 2.5Gb ma provando con un programma di recupero file mi da la dimensione di 0Kb.. il programma si chiama "avimed"..

Esiste un programma per pc o amiga in grado di aiutarmi in questo ?

Ho masterizzato il file su di un dvd e la masterizzazione e' andata a buon fine occupando l' effettivo spazio di 2.5Gb su di un dvd..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: File corrotto

Messaggioda AmigaCori » gio mar 20, 2008 4:26 pm

NubeCheCorre ha scritto:Posto il mio problema qui anche se si e' verificato su pc con win perche' se e' possibile risolverlo anche con amiga spero mi possate aiutare..

Ieri stavo registrando un programma televiso grazie alla mia scheda tv ( l' ho sempre fatto ).. il fatto e' che ieri improvvisamente win si e' bloccato, congelando tutto, un freeze in piena regola.. e cosi' ho dovuto resettare fisicamente il computer.. al riavvio, il file della mia registrazione era li' presente solo che non e' leggibile.. esiste un programma per amiga o pc che riesca a " chiudere " il file ?.. io penso che non sia leggibile perche' troncato durante la registrazione..

Il file e' di tipo avi e sotto Win mi da una grandezza di 2.5Gb ma provando con un programma di recupero file mi da la dimensione di 0Kb.. il programma si chiama "avimed"..

Esiste un programma per pc o amiga in grado di aiutarmi in questo ?

Ho masterizzato il file su di un dvd e la masterizzazione e' andata a buon fine occupando l' effettivo spazio di 2.5Gb su di un dvd..


Prova ad aprirlo con VLC, a me apre anche i file video che scarico tramite file-sharing anche se sono AVI e non completi.

Cosi' controlli se lo puoi vedere, poi per recuperarlo non so...pero' se riesci a vederlo con VLC hai risolto.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 20, 2008 4:35 pm

Provato non va.. :triste:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

re

Messaggioda digitalgfx » gio mar 20, 2008 6:26 pm

prova a vederlo con virtualdub, cosi puoi in caso tagliare la parte che e' corrotta. Non so se le attuali versioni siano ancora free o shareware. io non lo uso da tempo.
-----------------------------------------
Amiga 4000-060, Amiga 1200/030, A-500, Commodore 64, Commodore 16
Avatar utente
digitalgfx

Esperto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven gen 12, 2007 5:58 pm

Messaggioda MazinKaesar » gio mar 20, 2008 6:35 pm

Virtualdub è opensource, fortunatamente è ancora gratis :) Dovrebbe funzionare.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 20, 2008 6:42 pm

A volte VLC mostra una finestra quando il file da sharing e incompleto,e a vote tramite quella finestra con ok, no, e annulla,ripara qualche file... ma con i file corrotti non so se fa lo stesso quesito.
Beh... sicuramente avrai già trovato di meglio! :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: File corrotto

Messaggioda Varthall » ven mar 21, 2008 1:05 pm

Prova su Amiga con mencoder o con ffmpeg. Se il file e' da 2.5 GB, occhio a metterlo su una partizione SFS2 che supporta file >2 GB. Mi viene il dubbio che mencoder e ffmpeg non li supportino... Cmq come dicono qui: http://jmatrix.net/dao/case/case.jsp?case=7F000001-5D9084-1121AD4F9E2-11B1
queste sono le sintassi:

mencoder -oac copy -ovc copy infile.avi -o outfile.avi

ffmpeg -i infile.avi -acodec copy -vcodec copy outfile.avi
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 21, 2008 3:51 pm

Grazie pero' io ho partizione fastfile system di amiga os.. funzionera' ugualmente ?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda Varthall » ven mar 21, 2008 7:04 pm

NubeCheCorre ha scritto:Grazie pero' io ho partizione fastfile system di amiga os.. funzionera' ugualmente ?

Ora mi sta venendo un dubbio, forse il limite e' di 4 GB e non 2, come ho trovato qui:
http://amigans.net/modules/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=1252

Qualcuno puo' confermare/smentire la cosa?
Varthall
Avatar utente
Varthall

Maestro
 
Messaggi: 599
Iscritto il: lun lug 11, 2005 4:38 pm

Messaggioda afxgroup » ven mar 21, 2008 8:12 pm

smentisco io..
ffmpeg/mencoder non supportano files > 2gb al momento (le versioni os4 naturalmente..)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 21, 2008 9:44 pm

Ok grazie lo stesso :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti