Ma rispetto agli altri thread analoghi io diversamente dagli altri, intendo, quali giochi moderni, o abbastanza moderni potrebbero essere portati con poco lavoro e abbastanza rapidamente e farci fare bella figura con gli altri sistemi operativi?
Però devono essere giochi belli e soprattutto giochi che VOI desiderate veramente giocare...

Io vorrei l'ultimo Settlers...

(L'immagine dovrebbe essere da Settlers 5 e non Settlers 6)
Poi Worms 3D

e infine:
Schorced Tanks 3D
Che è già disponibile sotto Linux...

Scorched Tanks dovrebbe essere Open Source... mentre per Settlers bisogna avere il permesso dalla casa madre...
Così pure per Worms, anche se mi domando se si possa fare semplicemente un loader e poi andare a comprare in negozio l'originale...
Sono tutti giochi 3D che però non richiedono tempi di refresh così alti, e ci si può giocare con un normale rate di frame per second...
La loro velocità è del tutto abbordabile anche sui nostri Amiga a 800 MHz e 1 GHz
-----
Poi, io non amo giocare agli RPG, però pure Ragnarok On Line, ci renderebbe visibili e rispettati...
Siccome la grafica 3D non + così spinta in Ragnarok, ma è principalmente grafica isometrica, coi personagggi ancora in bitmap, anche lì il porting dovrebbe essere relativamente facile...

Quello che impegna e rode l'anima del programmatore però sarebbe laovrare assai sulla parte per effettuare le connessioni, evitare che il programma lagghi, e implementare un protocolo sicuro, perché ROL, una volta al mese SI PAGA la conessione ai server...
Ma anche per quello ci vuole una licenza di porting...
Certo però sognare non costa nulla...