[CICLICO] Quali giochi vorreste vedere su Amiga?

Software e hardware per OS4.x

[CICLICO] Quali giochi vorreste vedere su Amiga?

Messaggioda Raffaele » sab gen 05, 2008 2:18 pm

Sì lo so, il thread ogni tanto riappare... Perché l'argomento ci rode assai...

Ma rispetto agli altri thread analoghi io diversamente dagli altri, intendo, quali giochi moderni, o abbastanza moderni potrebbero essere portati con poco lavoro e abbastanza rapidamente e farci fare bella figura con gli altri sistemi operativi?

Però devono essere giochi belli e soprattutto giochi che VOI desiderate veramente giocare... :annu:

Io vorrei l'ultimo Settlers...

Immagine

(L'immagine dovrebbe essere da Settlers 5 e non Settlers 6)

Poi Worms 3D

Immagine

e infine:

Schorced Tanks 3D

Che è già disponibile sotto Linux...

Immagine

Immagine

Immagine

Scorched Tanks dovrebbe essere Open Source... mentre per Settlers bisogna avere il permesso dalla casa madre...

Così pure per Worms, anche se mi domando se si possa fare semplicemente un loader e poi andare a comprare in negozio l'originale...

Sono tutti giochi 3D che però non richiedono tempi di refresh così alti, e ci si può giocare con un normale rate di frame per second...

La loro velocità è del tutto abbordabile anche sui nostri Amiga a 800 MHz e 1 GHz

-----

Poi, io non amo giocare agli RPG, però pure Ragnarok On Line, ci renderebbe visibili e rispettati...

Siccome la grafica 3D non + così spinta in Ragnarok, ma è principalmente grafica isometrica, coi personagggi ancora in bitmap, anche lì il porting dovrebbe essere relativamente facile...

Immagine

Quello che impegna e rode l'anima del programmatore però sarebbe laovrare assai sulla parte per effettuare le connessioni, evitare che il programma lagghi, e implementare un protocolo sicuro, perché ROL, una volta al mese SI PAGA la conessione ai server...

Ma anche per quello ci vuole una licenza di porting...

Certo però sognare non costa nulla...
Ultima modifica di Raffaele il sab gen 05, 2008 3:24 pm, modificato 4 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AMIGATV » sab gen 05, 2008 2:28 pm

Raffaele tu sei fortunato con il Mos ha un parco giochi + alto rispetto all'utenti con l'os4 :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 2:39 pm

A parte i giochi,che quoto altamente!
A me piacerebbe che Amiga entri in contatto con il mondo virtuale di Second Life,non sarebbe male creare un port(certo bisogna vedere se è semplice PORTarlo).
Anche li la grafica non è poi così pesante per A1 e probabile SAM,anzi forse quel 3D gira meglio su Amiga che Winzozz! :riflette:

In quanto ai giochi,basterebbe portare i più famosi,tipo:Tomb rider,Simulatori di volo,giochi 3D stile Doom o Quake,e giochi tipo Nintendo per attirare anche i più giovani al mondo Amiga!

Basterebbe vedere le critiche dei giochi più "in" passati e presenti, e iniziare a cercare di fare il Porting o i Loader dei migliori!
Già con i risultati dei giochi migliori si può puntare al successo del porting!( :riflette: almeno credo) :ammicca: :annu:

P.S Aggiunta dopo!
Riguardo a Second Life.... se potessimo entrare e creare un'Amiga City sarebbe stupendo! Un museo Amiga da una parte e un parco AmigaNG d'all'altra! :wow:
Forse non esiste ancora!!! :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » sab gen 05, 2008 2:56 pm

Io ho provato second life e dopo nemmeno 5 minuto ho spento il pc , certo i gusti son gusti :ride: pero ho scoperto che per ora non fa per mè.
Un po come la birra o gli amari che sino a 18 - 19 anni non li sfioravo nemmeno , ma poi una volta incominciato a berli devo tuttora imparare a fermarmi ma non ci riesco :scherza: .
Io opterei piu che conversioni in giochi a sè nuovi, diciamo un mercato parallelo del intrattenimento :sburla:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 3:11 pm

Danyblu ha scritto:Io ho provato second life e dopo nemmeno 5 minuto ho spento il pc , certo i gusti son gusti :ride: pero ho scoperto che per ora non fa per mè.
Un po come la birra o gli amari che sino a 18 - 19 anni non li sfioravo nemmeno , ma poi una volta incominciato a berli devo tuttora imparare a fermarmi ma non ci riesco :scherza: .
Io opterei piu che conversioni in giochi a sè nuovi, diciamo un mercato parallelo del intrattenimento :sburla:

Trnquillo! Anche io non lo digerisco,ma per Amiga sarebbe un'ottimo punto di riferimento virtuale,visto il successo mondiale di Second Life,e qundi farsi Conoscere meglio!
Se ci sono interessi a farlo,non mi dispiacerebbe,solo per il motivo di far notare Amiga a un mondo così vasto in vero stile NG per chi non conosce ancora bene le capacità di Amy e per chi rimarrà sorpreso di rivederlo,anche se virtualmente,trovandosi davanti altri curiosi davanti a se che visiteranno "Amiga city"! :ammicca: :ride:

Se vogliamo parlarne ancora,magari facciamo un'altro tread, perchè qui andiamo già OT! :riflette: :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » sab gen 05, 2008 3:19 pm

AMIGATV ha scritto:Raffaele tu sei fortunato con il Mos ha un parco giochi + alto rispetto all'utenti con l'os4 :annu:

Ma la maggior parte dei giochi MOS sono cacatine spara e fuggi...

Ma almeno fossero ricchi di prospettive e schermate...

Invece sono a schermo fisso... :no:

Oppure ci sono giochi di ruolo a turni come Oper Transport Tycoon...

Ho visto gli screenshot e ho deciso di non scaricarlo nemmeno... :sperduto:
Ultima modifica di Raffaele il sab gen 05, 2008 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Re: [CICLICO] Quali giochi vorreste vedere su Amiga?

Messaggioda Raffaele » sab gen 05, 2008 3:20 pm

MacGyverPPC ha scritto:P.S Aggiunta dopo!
Riguardo a Second Life.... se potessimo entrare e creare un'Amiga City sarebbe stupendo! Un museo Amiga da una parte e un parco AmigaNG d'all'altra! :wow:

Sì, ci avevo pensato anche io al museo Amiga in Second Life...

E ci entrerei in quella bolgia, solo per far vedere che Amiga esiste ancora...
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 3:36 pm

Raffaele ha scritto:

Hai colto il messaggio in pieno! :felice: Tu si che mi capisci!!! :carucciiii: :happyboing:
Sarebbe una bella rivalsa,anche perchè se ne parla spesso di questo benedetto SF!
Penso che l'idea faccia piacere a tutti! :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » sab gen 05, 2008 3:43 pm

MacGyverPPC ha scritto:
Raffaele ha scritto:

Hai colto il messaggio in pieno! :felice: Tu si che mi capisci!!! :carucciiii: :happyboing:
Sarebbe una bella rivalsa,anche perchè se ne parla spesso di questo benedetto SF!
Penso che l'idea faccia piacere a tutti! :annu:

ATTENTO!

Se ne parla perché i MEDIA italiani ne parlano...

E come tu ben sai i media italiani sono:

A) Informaticamente incolti

B) Arrivano tardi sulle notizie

C) Il messaggio second life è per aizzare un po' il pubblico di nerd 40enni rattusi...

Ossia il target di quella fetta della popolazione che ha i soldini in euro per comprarsi i linden-dollar di Second Life (MONETA SONANTE SPESA PER LE CAZZATE :wow: ) che non si sognerebbero mai di tradire la moglie per paura di ritorsioni, ma che nella vita virtuale fanno accoppiare il proprio avatar con la prima AVATARA di turno... :riflette: :annu:

Per poi scoprire amaramente che hanno fatto accoppiare il proprio avatar con l'avatara gestita in realtà da un maschietto... :wow: :ahah: :scherza:

Mi ricordo bene o in Second Life si pagano fior di soldoni per dotare di accessori il proprio avatar, e l'accessorio più gettonato sono proprio gli attributi sessuali? :mah: :wow: :skull: :sperduto:

Certo in Second Life ci sono anche fior di artisti, pittori, fotografi, musicisti, che espongono le proprie opere, e si può ascoltare dal vivo i concerti in esclusiva di artisti famosi... però...

Però... Però...

(Come si diceva in quella pubblicità...)

Il sospetto viene sempre...

Però... Però...

E per concludere sospetto fortemente che il fenomeno italiano di Second Life, sia ampiamente foraggiato sottobanco dal management di SL, che paga i nostri italianissimi giornalisti per avere un occhio di riguardo sulle pagine dei giornali ed in TV... :sperduto: :no: :no: :no:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 3:54 pm

Si si,mi hai dato conferma di cose che già intuivo... :ahah:
Però grazie a SF (metti caso) anche ACube diventerebbe un mercato Virtuale ma con lindl che diventano reali!
C'è ne sono parecchi che stanno facendo affari!
Pensa se le vendite Amiga iniziano a salire anche grazie a quello!
Per me bisognerebbe pensare sul serio a un progetto del genere!
Che fosse un bel Colpo di coda per il futuro Amiga? Non si sa mai! :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ghillo » sab gen 05, 2008 4:35 pm

Personalmente ritengo giochi come Second Life poco educativi e che portano alla dipendenza e sfruttamento ,come altri giochi che non ricordo il nome dove si guadagnano soldi virtuali o qualcosa del genere per aver ucciso dei nemici ,con gente dalla dubbia moralità che vende questi soldi virtuali a prezzi alti e si è formato un giro di sfruttamento di giovani malpagati per giocare 12-13 ore al giorno per guadagnare nel virtuale e poi il loro capo vende nel reale .Questo accade in Cina ,ma potrebbe succedere dapertutto.
Sono un po fuori tema però sono dell'idea che ci vogliano giochi per un sano divertimento e niente piu'.
Per quanto riguarda i titoli non sono molto afferrato visto che non mi interessano molto i game ,però credo che ci siano molti progetti da cui si possano fare delle conversioni.
ghillo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 6:27 pm

@Ghillo
Forse ti sfuggono cose più serie al riguardo!
Second Life non sarebbe un gioco,ma una chat 3D virtuale,ormai definita
"mondo parallelo", e dentro non ci sono solo cretini,ma cultura,storia,musei,concerti e veri
shopping virtuali paralleli al reale!
Quello che avevamo in mente io e Raffaele è di puntare sulla cultura e quindi mettere
in mostra Amiga con musei del retrò,affiancando i podotti nuovi per il futuro, in una city virtuale,come fanno in tanti!(e Amiga ancora non la vedo dentro) :ammicca:
Su Second Life circolano miglioni di utenti anche solo per curiosare,quindi
una bella vetrina Amiga rivolta a tutti quelli che passano! :ammicca:
Tutto ciò:Lasciado da parte i malati che ci entrano solo per noia e cercano surrogati,di cose che non ci riguardano! :ride:

PS: c'è persino l'università di Nettuno,che tiene lezioni su Second Life! :annu: Quella che gira di notte su RAI2 e sul satellite! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab gen 05, 2008 7:16 pm

Raffaele ha scritto:Sì lo so, il thread ogni tanto riappare... Perché l'argomento ci rode assai...

Ma rispetto agli altri thread analoghi io diversamente dagli altri, intendo, quali giochi moderni, o abbastanza moderni potrebbero essere portati con poco lavoro e abbastanza rapidamente e farci fare bella figura con gli altri sistemi operativi?

Però devono essere giochi belli e soprattutto giochi che VOI desiderate veramente giocare... :annu:

Poi Worms 3D

Immagine

Certo però sognare non costa nulla...

A me piacerebbe anche Worms Armageddon, secondo me il più divertente della serie e credo anche più facile da portare rispetto al 3d (che poi secondo me con il 3d perde tutto il suo fascino..)
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab gen 05, 2008 7:51 pm

Giochi come Worm3D e Settler... dovrebbero essere i primi a tornare su Amiga,visto
che Amiga era l loro casa natale! :annu: :ammicca: :ride:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amigapowna » sab gen 05, 2008 8:38 pm

Io mi accontenterei di World of warcraft , ma la vedo dura assai :riflette:

comunque tanto per dire ho la xbox 360 di zio Bill e sapete qual'è il

gioco che sta spaccando di brutto ? ebbene si MR Sensible soccer

con la sua grafica e giocabilità originale anni 90 con in più la modalità online

:wow: che permette di confrontarsi con giocatori di tutto il globo
Amiga powna
Amigapowna

Amico

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x