We là! Vedi ci si aiuta a vicenda

( a proposito ho delle news su quel fatto poi ti mando un email).
Le utility mi sembrano formidabili, dovrò dargli un occhiata a tutti i costi!
La mia situazione attuale (e credo che in futuro toccandomi un monolocale al 99%, la cosa possa solo che peggiorare

) è che ho un "piano di appoggio" abbastanza largo per metterci un LCD+un CRT di piccole dimensioni di fianco, pelo pelo (potrebbe essere una TV con scart o un monitor) e...basta.
Mi sarebbe piaciuta un installazione dove metto un solo computer, e poter avere sia le risoluzioni native che tutto il resto moderno, invece di un MameCab (ad aeverne di spazio) o due PC.
Le soluzioni come quella da te indicata hackano un po il sistema e non sono ideali per affiancargli una Nvidia Gtx5xx.
Tra l'altro il driver su cui sono basate è irrilevante ai fini delle risoluzioni native, come specificato dall'autore sul sito spagnolo, il driver si installa su tutto ma poi solo alcune schede sono programmabili.
Le x800, la 4350 la xtx1950 vanno, e si, si installa pure su una Ati 5870 ma poi sotto una certa frequenza queste non ci vanno lo stesso (sono inutili a tale scopo).
Serve una doppia scheda, ma questi aggeggi "conflittuano" con l'altra roba e sono piu adatti a una macchina dedicata solo a quello.