Video promo amiga os4.1 per i classic

Software e hardware per OS4.x

Re: Video promo amiga os4.1 per i classic

Messaggioda samo79 » ven gen 07, 2011 4:26 pm

divina ha scritto:La scheda grafica è come nel Mac Mini G4 non rimovibile e sono perfettamente d' accordo con te che aprire/smontare l' Emac non è impresa semplice :felice: :felice: :felice: ed hai tutta la mia solidarietà in merito :felice: però se hai molta molta molta pazienza ci riuscirari (coadiuvato magari da un buon PDF; se ti serve te lo cerco :felice: )

Ti ringrazio, avevo trovato anche una guida per immagini ma anche con quella non è affatto semplice :felice:

divina ha scritto:Ricordati che sei moderatore, non "provocare" troppo :felice: :carucciiii:

Nemmeno gli utenti hanno il diritto di provocare, del resto relativamente ai flame è tutto scritto nero su bianco sulla netiquette, se l'applicassimo realmente non ci sarebbe nemmeno bisogno "delle risposte a tono", semplicemente si richiamerebbero gli utenti ad un comportamento meno provocatorio verso chi ha scelto percorsi informatici diversi :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » ven gen 07, 2011 4:32 pm

samo79 ha scritto:Del resto come già detto il thread parla di un semplice promo, non deve far vedere il funzionamento dell'OS in dettaglio, il promo è una sorta di spot, come una pubblicità di pochi secondi, per i dettagli su come gira ci sono già e ci saranno sicuramente altri video "meno promozionali" ...

Su questo sono perfettamente d' accordo con te; ma l' incongruenza (dal mio punto di vista rimane) nel commercializzarlo per un hardware vintage, così come nel promuevelo con un piacevole spot come in questo caso, per scopi commerciali ; questa è la mia personale opinione, tutto qua
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven gen 07, 2011 4:37 pm

samo79 ha scritto:Nemmeno gli utenti hanno il diritto di provocare, del resto relativamente ai flame è tutto scritto nero su bianco sulla netiquette, se l'applicassimo realmente non ci sarebbe nemmeno bisogno "delle risposte a tono", semplicemente si richiamerebbero gli utenti ad un comportamento meno provocatorio verso chi ha scelto percorsi informatici diversi :ammicca:

questo lo quoto e sono perfettamente d' accordo con te :felice: però la critica se espressa magari in modo "meno colorito" ci deve essere sempre :felice: è proprio dal contraddittorio che all' utente può accendersi qualche lucina :felice: e bisogna anche accettare le critiche che piacciano o meno, quando fondate su elementi concreti (in questo caso per es. la assoluta vetustà dell' hardware)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » ven gen 07, 2011 4:42 pm

divina ha scritto:
samo79 ha scritto:Nemmeno gli utenti hanno il diritto di provocare, del resto relativamente ai flame è tutto scritto nero su bianco sulla netiquette, se l'applicassimo realmente non ci sarebbe nemmeno bisogno "delle risposte a tono", semplicemente si richiamerebbero gli utenti ad un comportamento meno provocatorio verso chi ha scelto percorsi informatici diversi :ammicca:

questo lo quoto e sono perfettamente d' accordo con te :felice: però la critica se espressa magari in modo "meno colorito" ci deve essere sempre :felice: è proprio dal contraddittorio che all' utente può accendersi qualche lucina :felice: e bisogna anche accettare le critiche che piacciano o meno, quando fondate su elementi concreti (in questo caso per es. la assoluta vetustà dell' hardware)

No, e' piu' meglio se facciamo i blog senza la funzione commenta cosi' siamo tutti piu' contenti assai. :carucciiii:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Kyle » ven gen 07, 2011 4:44 pm

amig4be ha scritto:
Kyle ha scritto:Come non detto :no:

Ma non vi stancate mai di scrivere sempre le stesse cose? :kaput:

Ma poi non c'è bisogno che tutte le volte ripetiate che MOS è superiore a OS4 in tutto, ma chi lo ha chiesto? Ma noi andiamo in giro per ogni thread a dire che OS4 è superiore di qua ed è superiore di là?
Che palle... :sbam:

ma non è vero! chi ha nominato Mos per primo...??

E' vero, la prima frecciatina "palese" l'ha tirata Samo, però avevo già intuito l'andazzo che poi anche questo thread stava assumendo :ammicca:

Poi siamo sfociati nell'off topic con i soliti discorsi:

divina ha scritto:MorphOS2.x funziona benissimo, nettamente meglio di AmigaOS4.x questo è un dato di fatto :felice: :ammicca: :annu:

divina ha scritto:Non giriamoci intorno all' infinito, la Sam440 ha troppe limitazioni hardware (anche se è un piacevole hardware) ed AmigaOS4.x è troppo arretrato rispetto a MorphOS2.x ; che poi si preferisca usare AmigaOS4.x per un qualsiasi motivo o per simpatia, è un altro discorso :felice:

Questo prima del mio intervento che hai quotato :ammicca:

Abbiamo capito che Mos è superiore in tutto e che l'hw su cui gira è più performante, ma starlo sempre a ripetere non vi ha stancato?
Ormai lo sappiamo benissimo quali sono i relativi punti di vista, ma è snervante stare a leggere sempre le stesse cose. :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » ven gen 07, 2011 4:50 pm

Kyle ha scritto:
divina ha scritto:Non giriamoci intorno all' infinito, la Sam440 ha troppe limitazioni hardware (anche se è un piacevole hardware) ed AmigaOS4.x è troppo arretrato rispetto a MorphOS2.x ; che poi si preferisca usare AmigaOS4.x per un qualsiasi motivo o per simpatia, è un altro discorso :felice:

Questo prima del mio intervento che hai quotato :ammicca:

Abbiamo capito che Mos è superiore in tutto e che l'hw su cui gira è più performante, ma starlo sempre a ripetere non vi ha stancato?
Ormai lo sappiamo benissimo quali sono i relativi punti di vista, ma è snervante stare a leggere sempre le stesse cose. :annu:

Sono d' accordo con te, ma quella che indichi è la risposta a @samo79 , leggi qui viewtopic.php?f=37&t=14993&start=30#p179039
(cmq per me sono "stupidate", nulla per cui prendersela :carucciiii: )
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 5:33 pm

samo79 ha scritto:Già il thread era tranquillo e pacato prima di questi due post di amig4be:

Bello, per muovere le finestre che è lo sport nazionale amighista è molto bello

Ma a parte lo splash screen di blender, almeno si riesce a posizionare una primitiva nella scena, o crasha dopo due secondi? Nel 2011 chi usa blender a 200mhz?

Puro Parossismo

ma direi proprio di no, capisco benissimo che sia un video promo diciamo...edulcorato; ma lo spash screen di blender è una barzelletta
Ma non avevano alte moderne applicazioni da usare come esempio?

Il fatto che io sia moderatore di una qualunque sezione del forum non mi assolve dal rispondere a tono, del resto io non vengo a flemmare sulle novità di MorphOS, anzi ...

Alcuni di voi hanno un atteggiamente piuttosto curioso in termini di moderazione, se si parla male di OS4 si è sempre in topic, se si risponde a tono si diventa cattivi moderatori.

Del resto come già detto il thread parla di un semplice promo, non deve far vedere il funzionamento dell'OS in dettaglio, il promo è una sorta di spot, come una pubblicità di pochi secondi, per i dettagli su come gira ci sono già e ci saranno sicuramente altri video "meno promozionali" ...

no scusa farmi passare per troll poi :ultralol:

allora archiviata la questione blender a meno che non lo si voglia usare come 3D Construction Kit… condivido la tua curiosità sul vederlo girare su amiga classic dato che al momento abbiamo visto solo la schermata di caricamento…
Attendiamo…

Ho anche posto una questione diversa e penso legittima da utilizzatore di aos3.9, cosa questa che non mi rende meno amighista di voi :carucciiii: : a parte la maggior soddisfazione di far scrollare finestre e schermi in ambiente visivamente più gradevole, che vantaggi dovrei avere a fronte di una spesa di 150eu se ho l’espansione ppc, e molto di più se privo.. a meno che non abbia il colpo di fortuna di trovarla in uno scatolo in qualche mercatino di elettronica vintage, messa li dalla moglie di un amighista a sua insaputa…?
Owb? E poi?
E ciò lo chiedo da niubbo di amigaos 4.x
La scelta d’indirizzare la discussione su Ng non è stata mia, basta guardare in firma per capire come la penso, e non nascondo le mie critiche all’operato di Hyperion in generale… ma la mia è una preferenza non di fede ma molto più mercenaria, poter usare Mos mi costa molto di meno e mi pare allo stato attuale dar di più(tornando a blender, la mia macchina è già sufficiente per un uso didattico, ma sicuramente centinaia di volte meno efficiente di un qualsiasi entry level x86)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven gen 07, 2011 5:54 pm

samo79 ha scritto:Ma si MOS rulla e OS4 è brutto e cattivo :ride:

Non e' che per caso questa scadente battuta possa spingere al flame?, c'era proprio necessita' di metterla su questo piano? :mah:

@amig4be

E tu cosa fai con il tuo potentissimo Mac-MorphOS che io non posso fare su Sam440-OS4 ?

Anche qui' evviva!, poi ci lamentiamo che si creano mega OT e flame :sbam:

@divina
Non ricadiamo nel confronto AOS vs. MOS :kaput:

@all
Pensate un attimino prima di scrivere quello che pensate, le battutine poi col tempo diventano noiose se sono sempre le stesse eh?
AmigaCori

Supremo

Messaggioda cip060 » ven gen 07, 2011 6:40 pm

I giochi che rullano meglio su MOS powermac :ride:
return castle wolfstai e quake 3 che girano a 150 FPS con i nuovi driver 3d per me' numero 1
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven gen 07, 2011 6:43 pm

AmigaCori ha scritto:
samo79 ha scritto:Ma si MOS rulla e OS4 è brutto e cattivo :ride:

Non e' che per caso questa scadente battuta possa spingere al flame?, c'era proprio necessita' di metterla su questo piano? :mah:

@amig4be

E tu cosa fai con il tuo potentissimo Mac-MorphOS che io non posso fare su Sam440-OS4 ?

Anche qui' evviva!, poi ci lamentiamo che si creano mega OT e flame :sbam:

@divina
Non ricadiamo nel confronto AOS vs. MOS :kaput:

@all
Pensate un attimino prima di scrivere quello che pensate, le battutine poi col tempo diventano noiose se sono sempre le stesse eh?

per quel che vedo i margini per discussioni pacifiche e trasversali si stanno assottigliando sempre più :no: naturale conseguenza di una scena che tende al definitivo frazionamento in diverse direzioni ognuna con scelte fondamentali diverse, un po' come una deriva accelerata dei continenti.
Beh, Pazienza :skull:
L'importante è mantenere un senso di realtà... ed evitare di mettere asti personali (non relativo a questo topic eh... :carucciiii:)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven gen 07, 2011 7:27 pm

cip060 ha scritto:I giochi che rullano meglio su MOS powermac :ride:
return castle wolfstai e quake 3 che girano a 150 FPS con i nuovi driver 3d per me' numero 1

Il topic e' il video promo di AOS4.1 sul classic, per favore quindi evitiamo di andare OT. :felice:

Grazie :felice:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » ven gen 07, 2011 7:29 pm

amig4be ha scritto:per quel che vedo i margini per discussioni pacifiche e trasversali si stanno assottigliando sempre più :no: naturale conseguenza di una scena che tende al definitivo frazionamento in diverse direzioni ognuna con scelte fondamentali diverse, un po' come una deriva accelerata dei continenti.
Beh, Pazienza :skull:
L'importante è mantenere un senso di realtà... ed evitare di mettere asti personali (non relativo a questo topic eh... :carucciiii:)

Basta usare buon senso e rispettare la netiquette, presente anche in questo forum :felice: e si possono affrontare tutti gli argomenti senza problema. :ammicca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Kyle » ven gen 07, 2011 7:32 pm

Ha ragione Amigacori, cerchiamo di stare tutti tranquilli e vogliamoci bene :carucciiii:

Tornando in topic, in questo nuovo video, rispetto a al primo postato sul blog di Hyperion, OS4.1 mi sembra leggermente meno reattivo... è probabile che le macchine usate per il video siano diverse, con caratteristiche HW diverse ma che si notano a livello di reattività dell'OS.

Almenco così mi è parso ad un'occhiata superficiale. Anche a voi fa questa impressione? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » ven gen 07, 2011 7:43 pm

Kyle ha scritto:questo nuovo video, rispetto a al primo postato sul blog di Hyperion, OS4.1 mi sembra leggermente meno reattivo

Da quel che ho capito leggendo questo post su AmigaWorld, questo video è stato girato prima di quello precedentemente pubblicato.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda m3x » ven gen 07, 2011 7:54 pm

amig4be ha scritto:Comunque domanda niubba... ma a parte forse un OWB se verrà sistemato a dovere e con tutti i limiti di cpu mortalmente lenta per qualsiasi uso moderno, cosa sarà possibile farci che non si possa fare con un bell'Os 3.9?

La lista seguente è quanto mi viene velocemente in mente delle caratteristiche superiori di AmigaOS4.1 rispetto al vetusto 3.9:

- compositing con le schede ATI Radeon (sulle CyberVision viene usato sw fallback)
- supporto paging (sia utilizzando partizione di swap sia utilizzando eventuali schede di memoria tipo la ZorRam)
- una versione di DOS.library infinitamente più potente con supporto per notifiche di filesystem globali, supporto filesystem 64-bit, migliore gestione delle risorse caricate da disco, expunge/reload, ecc)
- notifiche di sistema globali
- warp 3D migliorato e con nuove caratteristiche rispetto alla versione 68k
- minigl aggiornata rispetto alla versione 68k
- possibilità di usare HD SATA
- supporto per DDC (monitors)
- non necessità delle solite duemilatrecentoquarantatre patch che si installano su OS3.9 per aggiungere nuove funzionalità in quanto già integrate nel sistema
- un sistema operativo molto (ma molto) più stabile
- OWB per AOS4.1 è più evoluto al momento della controparte 68k
- AmiPDF integrato (forse tra i migliori lettori PDF sulla scena amighista)
- DVPlayer integrato
- Tunenet integrato
- AmiDVD integrato
- AmiDock integrato nel sistema con supporto reale delle trasparenze
- Reaction molto più aggiornato della controparte 68k
- MUI 3.9 molto più aggiornato della controparte 68k
- un SDK aggiornatissimo
- AmiUpdate per tenere il sistema constantemente aggiornato
- tutte le preference / utilities /commoditites aggiornate e ammodernizzate

e queste sono solo le cose visibili in superficie, se poi si vogliono andare ad analizzare cosa è cambiato "sotto" in tutti i componenti credo non basterebbe qualche settimana per scrivere tutto.
m3x

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x