tlosm ha scritto:si è terrificante il risultato .... ma per piacere,
fino a ieri cercavi qualcuno che ti desse dei test con X1000 ... e non hai trovato nessuno
be uno c'è, ma posterà lui i risultati quando avrà sistemato un po' di cose.
a la X5000 è la macchina più potente nella scena NG e io la ho e tu no![]()
e cosa ci dovrei fare che non possono fare ora?

Me ne trovi uno nuovo e mi dici a quanto ... bada nuovo :-) tieni presente che apple vende il blocco cpu dell'economico quad g5 a soli 1600 usd
i G5 hanno un mercato dell'usato e quindi vale anche la macchina usata. se per OS4 il mercato dell'usato e in generale per Amiga i prezzi sono pari al nuovo affari vostri..
quindi se hai 96 fps a 640x480 e ne hai 96 di fps a 2560x1532 è uguale ... non ci siamo proprio
sei carente "rimandato"
Con GLQuake o Quakespasm alle basse risoluzioni quindi 640x480 e anche 800x600 il risultato è influenzato per il 90% dalla cpu.
Da 1024x768 la cpu comincia ad essere meno determinante, ma comunque ancora fin troppo presente.
Da 1280x1024 in poi si incomincia a vedere la scheda video e sopratutto vedi se la sua banda è in grado di garantirti un buon frame rate alle più alte risoluzione.
Se con GLQuake fai 300 fps in 640x480 e in 1600x1200 vuol dire che hai una scheda video che è in grado di garantire il massimo in ogni situazione.
Con ioquake3 (Open Arena e Quake Arena) le cose sono completamente diverse perchè la scheda video la fa da padrona anche alle basse risoluzione rispetto a Quake dove è più invasiva.
La cpu conta sempre, ma la scheda video viene sfruttata meglio anche perchè Quake Arena ha un motore 3D completo a differenza di GLQuake che è solo una patch sul motore originale che non prevedeva l'accelerazione 3d.