E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 9:36 am

Kyle ha scritto:Girano voci di un port di MorphOS anche su X5000, se fosse vero credo sarebbe una buona strategia da parte del MOS Team per cercare di vendere nuove licenze del suo OS :riflette:

Veramente non ho idea di cosa vogliano fare.... :riflette:
Temo che se si spostano su X86 o altro ed escono dalla competizione con Os4 finiscono nel dimenticatoio
un po' come capita ad AROS.
Sono alla fine un team di amici che portano avanti una sfida ... se la togli è finito il bello del gioco.
Fossi in loro rimarrei su PPC a vita.
Hanno la Sam460 da supportare e l'X5000 ed eredi.
Alla fine gli unici interessati a Mos fanno part di questo mondo.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda tlosm » dom apr 12, 2015 11:27 am

Ecco svelato l'arcano mistero !! Alla fine ho ragione che i conti non tornano del famoso 1,2 milioni di euro ,non è un investimento iniziale ma
diluito a lungo termine.
Allora tutto si spiega , piccolo esempio:
Producono 50/100 schede madri iniziali e poi una volta vendute in gran parte hai betatester rientrano del capitali in breve tempo.

... dunque ... capisco che la matematica è un opinione ... ma 100 motherboard dovrebbero venderle a 13.000 euro cadauna per recuperare 1.3 milioni ... caspita ragazzi siete comici :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Albino ... solo in italia si lavora ancora in azienda ... ormai quasi tutto il mondo si sta spostando da lavori per me a progetto ma da casa o anche lavori per me ma da casa. Ti do una notizia shock in italia questo metodo è in sperimentazione da Unicredit ... perchè le aziende fanno questo ? perchè le spese energetiche e di supporto (vedi carta igenica e donna delle pulizie o stampanti ecc) e assicurative se le paga il lavoratore e non più l'azienda.
Il lavoratore di controparte risparmia spese di trasporto / stress da locomozione e lavora meglio poichè in un ambiente familiare.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda RoC » dom apr 12, 2015 11:45 am

La strada di Trevor è quella giusta, perchè Rasperry PI assomiglia troppo ad una emulazione, per di più sottopotenziata.
Chi me lo fa fare ad usare il rasperry, quando posso usare il WinUAE?

A spanne il costo del x5000 sarà allineato a quello del x1000, probabilmente un filino meno. Anche questo ha un senso, se si considerano il "buon" riscontro avuto dal x1000 nella solita nicchia Amigofila e la possibilità di usare AOS su macchine nuove dopo che sono passati eoni dal fallimento di C=

Come ripetuto più e più volte, queste sono fuoriserie per appassionati e come tali per definizione avulse da semplici paragoni con il mercato mainstream. Il mio Computer/Tablet/Smatphone sarà n-volte più potente, ma non sarà mai figo come un x1000/x5000 (e SAM, PEG, A1, ecc..) ;-)

Xena et similia non servono a nulla? Potevano scegliere un processore più veloce per il x5000? Ci metteranno tanto tempo per il release?
Tutto vero. Ma sono difetti che faranno la differenza nell'appetibilità di questa macchine all'interno della nostra comunity? Ne dubito.

Tutto IHMO, con buona pace di coloro che legittimamente la pensano diversamente :carucciiii:
RoC

Veterano

Messaggioda tlosm » dom apr 12, 2015 12:07 pm

Roc la X5000 costerà molto meno della X1000 anche nella versione 5040 "when it done"
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

Messaggioda RoC » dom apr 12, 2015 12:16 pm

tlosm ha scritto:Roc la X5000 costerà molto meno della X1000 anche nella versione 5040 "when it done"

Ottima news, più acquirenti!
RoC

Veterano

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 6:27 pm

tlosm ha scritto:
Ecco svelato l'arcano mistero !! Alla fine ho ragione che i conti non tornano del famoso 1,2 milioni di euro ,non è un investimento iniziale ma
diluito a lungo termine.
Allora tutto si spiega , piccolo esempio:
Producono 50/100 schede madri iniziali e poi una volta vendute in gran parte hai betatester rientrano del capitali in breve tempo.

... dunque ... capisco che la matematica è un opinione ... ma 100 motherboard dovrebbero venderle a 13.000 euro cadauna per recuperare 1.3 milioni ... caspita ragazzi siete comici :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

Mamma che stanchezza ogni volta dover puntualizzare tutto....... :sbam:
Semplicemente inizialmente tireranno fuori 200.000/300.000 euro in parte per alcune cose rientri subito tipo le schede che vendono hai
beta. Adesso mi capisci? :ride:

Albino ... solo in italia si lavora ancora in azienda ... ormai quasi tutto il mondo si sta spostando da lavori per me a progetto ma da casa o anche lavori per me ma da casa. Ti do una notizia shock in italia questo metodo è in sperimentazione da Unicredit ... perchè le aziende fanno questo ? perchè le spese energetiche e di supporto (vedi carta igenica e donna delle pulizie o stampanti ecc) e assicurative se le paga il lavoratore e non più l'azienda.
Il lavoratore di controparte risparmia spese di trasporto / stress da locomozione e lavora meglio poichè in un ambiente familiare.

Certo che fare di tutta un'erba un fascio è sempre facile , dipende dal tipo di lavoro che fai.
Se come nel mio caso devi creare trovare soluzioni un team che lavora assieme affiatato è la prassi.
Se come in banca devi girare le fatture che lo fai casa o nel cesso con un portatile non cambia nulla.
Dipende sempre dal lavoro che devi fare.
Che ben venga il lavoro a casa, ci sono cmq sempre i pro e i contro a casa di solito lavori a tempi ben precisi per
raggiungere un risultato se no ti salutano in pratica lavori a cottimo.

ti dimentichi sempre una L nel mino nick cmq :frusta:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 6:44 pm

La strada di Trevor è quella giusta, perchè Rasperry PI assomiglia troppo ad una emulazione, per di più sottopotenziata.
Chi me lo fa fare ad usare il rasperry, quando posso usare il WinUAE?

Scusa.....usi WinUAE per fare cosa di preciso? Perché Os4 ci gira malissimo a super lumaca le finestre si muovono bene ma non
è che gira come il 3.9 , l'emulazione PPC è ancora ben lenta.

Come ripetuto più e più volte, queste sono fuoriserie per appassionati e come tali per definizione avulse da semplici paragoni con il mercato mainstream. Il mio Computer/Tablet/Smatphone sarà n-volte più potente, ma non sarà mai figo come un x1000/x5000 (e SAM, PEG, A1, ecc..) ;-)

Hai centrato il punto.
Questa tua uscita quanto meno è molto divertente.
Se ripenso che gli Amiga Commodore erano i computer del popolo anni luce avanti al resto del mondo e ora non stanno dietro allo
Smartphone della Pucca non so quanto faccia figo averli.
Ultima modifica di Alblino il dom apr 12, 2015 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » dom apr 12, 2015 6:47 pm

tlosm ha scritto:Roc la X5000 costerà molto meno della X1000 anche nella versione 5040 "when it done"

Molto meno quanto intendi?
Se l'X1000 costa 3000 euro(Ipotetico) l'X5000 quanto costerà in memo?
Mi aspetto un 2000 euro.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:00 pm

Alblino ha scritto:Veramente non ho idea di cosa vogliano fare.... :riflette:

Caspita! :wow:
Ma allora c'è anche qualcosa che non immagini. :scherza:

Alblino ha scritto:Temo che se si spostano su X86 o altro ed escono dalla competizione con Os4 finiscono nel dimenticatoio
un po' come capita ad AROS.
Sono alla fine un team di amici che portano avanti una sfida ... se la togli è finito il bello del gioco.

La competizione di solito migliora il mercato; non che in questo caso io ne veda molta, però.
Sono modelli di business diversi (per altro quello di AROS è "soltanto" un HW che attinge al S.O.; mi riferisco ad ARES Computers, spero di averlo scritto correttamente).

Alblino ha scritto:Fossi in loro rimarrei su PPC a vita.
Hanno la Sam460 da supportare e l'X5000 ed eredi.
Alla fine gli unici interessati a Mos fanno part di questo mondo.

Non è vero, stando a quello che hanno prospettato; vedi passaggio a x86.
Comunque per il momento sì, si interessano ancora ai sistemi PowerPC.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:08 pm

Alblino ha scritto:Si ok non cadiamo nel personale, il mio mi pagano bene quanto credi che riesca a portare a casa al mese.
Per ora sono un comunissimo mortale con muto sulle spalle e una B-max come auto.
Lavora anche mia moglie per cui deduci tu che tenore di vita posso avere.
Considera che è da 2 anni che sono passato a fare il socio, prima sono sempre stato un dipendente.
Spero di farei soldi a modi Trevor nel giro di un decennio, ma mi basta anche la metà. :ammicca:

Niente di personale; credo che le situazioni oggi giorno siano veramente variegate, in tal senso.
Con tendenza verso il basso, purtroppo... :triste:
Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi :annu: ; per conto mio in vita mia non potrò mai arrivare a tanto :uffa: (mi riferisco riuscire a fare i soldi come Trevor nel giro di un decennio, oppure anche soltanto la metà).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:30 pm

Un chiarimento da darte di HYPERION circa la questione della bancarotta che non c'è mai stata:

Cit.: http://hyperion-entertainment.biz/

Clarification of Current Situation

Brussel, April 12, 2015

Contrary to some news items posted on certain websites, Hyperion Entertainment CVBA is not in a state of bankruptcy. Due to an unfortunate set of cirucmstances, the company was temporally listed as "bankrupt" despite the fact that the conditions for bankruptcy were never met and that in the eyes of the law, the company was never bankrupt.

Development of AmigaOS 4 (which recently culminated in the release of AmigaOS 4.1 Final Edition) is and has been ongoing albeit that some resources had to be directed away to support the upcoming hardware of A-EON Technology.

The company is in the process of reorganizing itself by opening up its shareholdership and appointing a new exective director. More details on that will follow when all legal formalities are behind us.

Quite a few AmigaOS 4 supporters have approached us with the question what they can do to help us accelerate development of AmigaOS 4.2.

To that we have a very simple answer: please upgrade all your AmigaOS 4 capable hardware to AmigaOS 4.1 Final Edition.

Not only will AmigaOS 4.1 Final Edition be used as a base-line for future updates, you will also help us to accelerate AmigaOS 4.2 development!

Those of you who have other concrete ideas, we welcome to contact us.

We appreciate your support and we look forward to meet you at any of the upcoming celebrations of the Amiga's 30th birthday!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:45 pm

Nell'odierno annuncio da parte di HYPERION ENTERTAINMENT, per il futuro tra le altre cose si parla di:
1) Una riorganizzazione societaria;
2) Un nuovo direttore esecutivo;
3) Massima apertura verso l'ascolto di TUTTI quelli che hanno altre idee concrete, i quali saranno sempre i benvenuti e vengono invitati a contattarli...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 12, 2015 8:21 pm

a me piace il secondo punto :ride: non so perchè... "ma a me mi piace" :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 8:22 pm

:felice: :annu:
Comunque non credo che ci saranno degli stravolgimenti sostanziali.
Se non altro questa esperienza parrebbe sia comunque servita a qualcosa. :carucciiii:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 12, 2015 8:38 pm

a me basta che una persona si tolga dalle boing o comunque venga ridimensionata come si deve...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x