Bug report MPlayer/MEncoder per OS4

Software e hardware per OS4.x

Re: Bug report MPlayer/MEncoder per OS4

Messaggioda Tuxedo » mar mar 15, 2011 12:59 am

@Varthal

Io da ram: e senza WbStartUp ottengo solo 28,35 con un G4@1133
Con la WBStartUp 27.01

Ho usato la versione altivec che stava su OS4Depot l'altro ieri...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda divina » mar mar 15, 2011 1:03 am

Varthall ha scritto:@Guruman
Pos: 4.0s 101f (100%) 47.13fps Trem: 0min 0mb A-V:0.000 [911:0]

Qui si parla di G4 con Altivec, per avere un metro di paragone, questo e' il risultato che ho col mio G4/1GHz:

Pos: 4.0s 101f (100%) 30.01fps Trem: 0min 0mb A-V:0.000 [911:0]

Da una parte c'e' la differenza di frequenza (1 vs. 1.5 GHz), e dall'altra il controller ed il bus di memoria del Mac probabilmente piu' veloci, se non c'e' qualche altro define che abilita codice supportato dai G4 che mi e' sfuggito.

appunto, le CPU PowerPC G4 e G5 hanno istruzioni AltiVec e questa è una loro peculiarità molto importante (che spesso qualcuno tende a dimenticare), che appunto in un segmento desktop dovrebbe essere fondamentale o per lo meno molto importante avere; non avendole possiamo ritenere per un segmento desktop le CPU che le omettono tali istruzioni a priori in "handicap" ed infatti, quando sfruttate le differenze si notano drasticamente (il loto utilizzo tra l' altro non è per nulla limitato)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar mar 15, 2011 6:36 pm

divina ha scritto:
appunto, le CPU PowerPC G4 e G5 hanno istruzioni AltiVec e questa è una loro peculiarità molto importante (che spesso qualcuno tende a dimenticare), che appunto in un segmento desktop dovrebbe essere fondamentale o per lo meno molto importante avere;

dipende da come è otimizzato il codice.
Se il codice è otimizzato con i piedi, avere o non avere l'altivec è ininfluente.
Può darti quella differenza sostanziale come darti differenze minime.
Seiya

Supremo

Messaggioda Varthall » gio mar 17, 2011 3:51 pm

Tuxedo ha scritto:@Varthal
Io da ram: e senza WbStartUp ottengo solo 28,35 con un G4@1133
Con la WBStartUp 27.01

Ho usato la versione altivec che stava su OS4Depot l'altro ieri...

Questo dipende dal modo in cui funziona l'indicatore degli FPS. Non indica una media dei frame al secondo, bensi' la velocita' raggiunta alla fine dell'encoding. Con encoding piu' lunghi e' un'indicazione abbastanza precisa, mentre in questo caso (encoding di pochi secondi) lo e' di meno. Se fai attenzione, all'inizio l'encoding parte ad una velocita' piu' bassa, per poi aumentare di alcuni FPS, questo significa che l'algoritmo riutilizza una parte dei calcoli fatti all'inizio piu' avanti. Nel mio caso, a parte il primo lancio, il secondo va a 28.76, il terzo gia' a 30, i successivi oscillano tra 30 e 30.20. Se hai voglia, fai altri tentativi, considera anche che la RAM disk (non la RAM in se', ma il filesystem della stessa) non e' detto che sia per forza piu' veloce del filesystem su un hard disk: qui, facendo la prova in RAM:, non supero i 27.31fps.
Varthall
Varthall

Maestro

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x