Ma cosa stai dicendo ??.. per favore..
1) la garanzia deve essere di due anni, e una ditta seria come la sony dovrebbe darla, qui non si parla di M$ o non M$ qui si tratta di essere seri e basta. Se spendo 600 euro ( come costava all'inizo la ps3 ) pretendo esigo un servizio, non c'e altro..
2) Ma quale monopolizzatore ?, guarda che fino a prova contraria, il monopolio nell' ambito console, lo ha sempre avuto Sony ma che stai a di ??.. Ora che sony ha perso il monopolio per tutta una serie di politiche sbagliate dai contro alla M$ che e' stata meno scema della Sony che invece si e' suicidata andando ad usare una tecnologia che e' gia' morta e fara' la fine del Betamax, per favore su un minimo di realismo.. E con questo non sono pro M$ ( anche perche' a quest' ora non sarei qui a parlare di amiga ) pero' nella vita bisogna essere oggettivi e non fare i fanboys.. M$ e' stata in linea con i prezzi e ha fatto una macchina semplice da programmare. Non c'e' altro..
3) Il fatto che il Blu-ray sia gia' in edicola vuol dire proprio l' opposto, che non ha avuto la diffusione che le ditte si aspettavano e per non andare a bagno lo hanno gia' " buttato " in edicola.. UMD ti dice niente ?, fai un giro nei centri commerciali, trovi cassoni pieni di umd che vengono svenduti a 6/7 euro !!!..
4)E' vero l' alta definizione sara' lo standard ma il supporto che ospitera' questo standard non sara' il Blue-Ray.. mi spiace ma e' cosi'.. se non credi alle mie parole e conosci qualche rappresentate di ditte come conosco io ( vedi ditte come Paramount. Twenty Century Foxx, Eagle Pictures e altre ) potranno dirti la stessa cosa..
Infondo non tutte le ciambelle riescono con il buco, e ripeto la M$ non e' stata piu' furba, solo meno scema e la storia insegna che la Sony non e' nuova a ste cose, vedi il BetaMax, il Mini-CD e ora il Blue-Ray..
Le opinioni sono opinioni... e la disinformazione è disinformazione...