NubeCheCorre ha scritto:Boh, mac io ci ho provato ma non ci sono riuscito.. ho un monitor 4:3 17 pollici e i film con mplayer non rispettano le proporzioni.. mentro lo stesso film con dvplayer lo vedo con il formato giusto e anche con le due bande sopra e sotto. Con MPlayer no.. mi allunga sempre l' immagine.. anche giocando con le impostazioni non ho risolto la cosa..
C'è da giocare sulle tre caselle... 2 vanno tenute con 4:3 e l'ultima in 16:9 o 16:10 a seconda del Film (sempre se ricordo bene) perchè una indica il monitor,una il ritaglio e una il formato che viene dato al video.
Appena riaccendo la SAM, ti metto qui le impostazioni.
Semi OT
Intanto tra tutte le TV conosciute,da quando è nato il 16:9... l'unica in grado di trasmettere il segnale in Analogico che si aggancia al TV,è stata una TV privata che si chiama Quarta Rete.
Della serie... paghiamo il canone alla RAI e di tecnologia non capiscono una cippa

,facendosi battere da una TV di terza classe nell'ascolto.... ma di prima classe per chi sa distinguere il vero formato 16:9 da due semplici bande nere applicate su un programma TV!