Qualcosa si può leggere qui:
http://www.intuitionbase.com/static.php?section=uboot
cip060 ha scritto:Bene vai a darti una letta allora satiropan![]()
pvanni ha scritto:Hai provato in U-Boot a mettere come unico drive di boot il CD?
pvanni ha scritto:Ma il CD ha una priorità più alta dell'HD? Comunque mi sembra strano che se hai come
boot il solo CD possa partire a fare il boot da HD
pvanni ha scritto:Non credo che AmigaOS faccia distinzione tra CD, HD o altro, io credo che se
il boot è fatto da CD è perchè chi ha fatto il CD si è premurato di dargli una priorità,
sufficientemente alta, tale che il boot sia fatto da CD
satiropan ha scritto:comunque anche il comando setenv sii3112ide_timeout 30 non ha sortito effetto.
ripeto
priorità di avvio in uboot:
1, dvdrw ide (ide primario slave, pio automatico)
2, dvdrw sata (sata porta 1, pio automatico)
3, hd sata, con installato aos4.1.6 (sata porta 0, pio automatico)
se il cd aos4.1.1 (o 4.0, o 4.1.0) è in ide, il boot è da cd con i driver del cd (kicklayout si carica lentamente, led dvdrw in attività)
se il cd è in sata, boot da hd (kicklayout caricato velocemente, led dvdrw inattivo) e dopo lo splash screen, il boot si conclude da cd ma con i driver e kicklayout dell'hd.
chiederò ad hyperion
pvanni ha scritto:Torno a ripetere, prova a mettere come boot solo il cdrom sulla sil
e togli tutto il resto e vedi se cambia qualcosa
satiropan ha scritto:pvanni ha scritto:Torno a ripetere, prova a mettere come boot solo il cdrom sulla sil
e togli tutto il resto e vedi se cambia qualcosa
se in uboot metto SOLO il dvdrw come drive di boot
uboot mi dice che vede un hd ma non trova l'slb e quindi niente boot (non vede il dvdrw sata)
se inverto i connettori sata, dvdrw sul bus 0 e hd sul bus 1, tento il boot con aos4.1.1, uboot vede il dvdrw e mi da le sue specs, inizia il caricamento del kicklayout alla giusta velocità, cioè più lenta che con l'hd, si arriva allo splah screen e poi si ferma
l'altra prova che avevo fatto ieri con la stessa config, non arrivavo a nulla perchè sii3112ide_conf era 1 2(cioè, porta sata 0 hd, porta sata 1 dvdrw), oggi l'ho messo in automatico e il boot da dvdrw è iniziato giusto.
continuo le prove, voglio avere un quadro esatto della situazione, con tutte le varianti
Tuxedo ha scritto:@satiropan
....Ma ripeto...come mai tutte queste prove per il boot automatico da CD quando questo ti serve pochissimo e puoi eseguirlo in altre m aniere se necessario? Scusa se te lo dico, ma io non mi sono mai preoccupato per questo :P
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti