Un po' di benchmark

Software e hardware per OS4.x

Re: Un po' di benchmark

Messaggioda RoC » gio feb 09, 2012 5:35 pm

Credete davvero che i benchmark sposteranno i valori di vendita del x1000?

Ammettiamo che le prestazioni siano davvero a livello di un G4 "pompato" o giù di lì, qualcuno qui dentro immagina che i potenziali acquirenti lo snobberanno? Non credo proprio! Le vendite della limited edition (andata via come il pane...) lo dimostrano.
Potendoselo permettere, chi lo desidera lo acquisterà senza dubbio.

Al contrario se i benchmark ci avessero detto che la macchina fosse iper-performante pensate che le vendite sarebbero duplicate o triplicate? Di nuovo ne dubito fortemente, perchè lor signori che tanto criticano l'x1000 su queste pagine, non lo prenderebbero nemmeno se fosse regalato visto che sono dichiaratamente contrari al prodotto di A-EON e più in generale all'AOS.

Per me il problema vero rimane il costo del x1000, non i suoi MIPS. La riprova l'avremo con il LimePC che avrà benchmark scarsi ma che (scommettiamo?) venderà da paura.
Ultima modifica di RoC il gio feb 09, 2012 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
RoC

Veterano

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 5:44 pm

marmotta ha scritto:
TheDaddy ha scritto:Ti ho detto che ho entrambi i browser installati. E poi OSX e' lento e la palla (ci vuole proprio) multicolore che gira e gira...e gira....gira.... :riflette:

A costo di andare OT... ma non posso starmene zitto! :no: Se sei in buona fede hai qualche problema serio: io la cosidetta "palla che gira" non l'ho praticamente mai vista!!! Guarda i log, di sicuro c'è qualcosa che non quadra! Ad esempio flash che spesso da problemi (a detta di altri, io mai avuti)

Guarda che il mio lavoro e' supportare imacs con OSX tutto il giorno, 5 giorni a settimana su un network di piu' di duemila computers...credimi quando ti dico che gli imac e mac mini so lenti e non adatti. C'e' solo questa strana convinzione che circola tra i dipartimenti di arte e design e studi professionali che puoi usare solo photoshop "professionalmente" su i mac.
Sullo stesso network i pc con Win7 sono molto piu' facili da gestire. On a network enterprise non a casa dove lo tieni sotto cura e lo accarezzi tutto il giorno.
Ultima modifica di TheDaddy il gio feb 09, 2012 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 5:54 pm

RoC ha scritto:Credete davvero che i benchmark sposteranno i valori di vendita del x1000?

Ammettiamo che le prestazioni siano davvero a livello di un G4 "pompato" o giù di lì, qualcuno qui dentro immagina che i potenziali acquirenti lo snobberanno? Non credo proprio! Le vendite della limited edition (andata via come il pane...) lo dimostrano.
Potendoselo permettere, chi lo desidera lo acquisterà senza dubbio.

Al contrario se i benchmark ci avessero detto che la macchina è iper-performante pensate che le vendite sarebbero duplicate o triplicate? Di nuovo ne dubito fortemente, perchè lor signori che tanto criticano l'x1000 su queste pagine, non lo prenderebbero nemmeno se fosse regalato visto che sono dichiaratamente contrari al prodotto di A-EON e più in generale all'AOS.

Per me il problema vero rimane il costo del x1000, non i suoi MIPS. La riprova l'avremo con il LimePC che avrà benchmark scarsi ma che (scommettiamo?) venderà da paura.

Parole sante. :ammicca:
Ti quoto, riquoto e straquoto.
Alcuni vorrebbero l'Amiga con AmigaOS al costo di un x86 pc/laptop/netbook, e si indignano che il cio' non avvenga! Assurdo! Pazzesco! Nessuno vuole pagare piu' del dovuto ma questo e' un mercato di nicchia, 1000-2000 utenti se pure?
Se leggi amigaworld.net non c'e' giorno che passi che qualcuno dica:" Trevor, when is the new batch of X1000 going to be available?"
E 'sta gente non so' tutti milionari, uno dei ragazzi che vive non molto lontano da me lavora in un supermercato. Riempie gli scaffali di merce durante la notte.
Vuole lo X1000 a tutti i costi per farci girare OS4 e spera di poter hackare con Xena/Xorro. Io al momento non posso permettermelo, sto per vendere la mia super-quick SAM440ep con SSD perche' ho quasi finito il A500 Evo case e ho bisogno di prendere un po' di materiale altrimenti la terrei e se potessi non ci penserei su due volte, prenderei la 460 e pure il X1000.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » gio feb 09, 2012 6:16 pm

Quoto quanto detto da RoC.

Molti stranamente faticano a vedere la cosa dall'unica prospettiva che, rasoio di Occam in mano, spiega la situazione: l'x1000 è una macchina per pazzi appassionati. E' oggetto del desiderio, praticamente uno status symbol (irrazionale e fine a se stesso per definizione), che ha il bonus d'essere la più veloce macchina esistente nell'universo conosciuto in grado di eseguire AmigaOS.

Chi la desidera ed ha i soldi se la comprerà a prescindere da qualunque benchmark. Questi ultimi vanno pure bene ed è interessante leggerli ma non capisco perché li si debba usare per insultare più o meno velatamente chi ha acquistato o sta per acquistare l'x1000. In fondo, se qualcuno lo compra non limita certo la mia libertà di non fare altrettanto.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda marmotta » gio feb 09, 2012 6:28 pm

RoC ha scritto:Al contrario se i benchmark ci avessero detto che la macchina fosse iper-performante pensate che le vendite sarebbero duplicate o triplicate? Di nuovo ne dubito fortemente, perchè lor signori che tanto criticano l'x1000 su queste pagine, non lo prenderebbero nemmeno se fosse regalato visto che sono dichiaratamente contrari al prodotto di A-EON e più in generale all'AOS.

Per quanto mi riguarda vorrei AmigaOs!!! E sarei anche disposto a spendere il doppio di un pc (che non è poco) ma qua la questione è di pagare non il doppio ma 30 volte tanto!!! Sinceramente con tutta la voglia di usare aos di questo mondo... non me la sento di farmi cosi del male :kaput:
marmotta

Eroe

Messaggioda Mck » gio feb 09, 2012 6:49 pm

Quoto RoC e Norrin_Radd.
Io personalmente per quel prezzo non lo prenderò mai.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Mck

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 7:21 pm

Esatto.

Ma per gli Alfisti la Alfa 8C a £170,000 (202,500 Euro) e' un sogno.

Per lo stesso prezzo puoi comprarti una Lamborghini Murcielago LP-640 che la 8C non la vede nemmeno, una Ferrari 430 F1, una Ferrari 430 Scuderia, tutte piu' potenti e superiori tecnicamente. Con £80,000 sterline ti prendi una Maserati Granturismo S che e' praticamente la stessa auto...

Non so se so' chiaro... :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cip060 » gio feb 09, 2012 7:24 pm

Be in effetti e' troppo ma come spesso tiro fuori il discorso hobby e passione faccio degli esempi
Collezionedi francobolli ad esempio che cavolo te ne fai di un francobollo che costa 5000 euro messo su un libretto o una cornice LO GUARDI!!
5000 euro una bicicletta La usi? io non lo farei perche' si rovinano le gomme e si striscia
10000 euro com me per elaborare la macchina con cerchi in lega minigonne autoradio e stereo da 1000 WATT per fare solo gare per vincere una coppa ? io lo faccio!!
3000 euro per X 1000 ?? per farci cosa ??(la maggior parte delle persone chiede)per usare amiga os 4,1
In TUTTI questi casi Sei Felice ????
Risposta SIIIIIIII e alla fine sono c....i MIEI di come spendo i miei soldi crisi o non crisi
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » gio feb 09, 2012 8:07 pm

cip060 ha scritto:Be in effetti e' troppo ma come spesso tiro fuori il discorso hobby e passione faccio degli esempi
Collezionedi francobolli ad esempio che cavolo te ne fai di un francobollo che costa 5000 euro messo su un libretto o una cornice LO GUARDI!!
5000 euro una bicicletta La usi? io non lo farei perche' si rovinano le gomme e si striscia
10000 euro com me per elaborare la macchina con cerchi in lega minigonne autoradio e stereo da 1000 WATT per fare solo gare per vincere una coppa ? io lo faccio!!
3000 euro per X 1000 ?? per farci cosa ??(la maggior parte delle persone chiede)per usare amiga os 4,1
Risposta SIIIIIIII e alla fine sono c....i MIEI di come spendo i miei soldi crisi o non crisi

Visto così il ragionamento non fa na piega... Solo che io non riuscirei ad essere felice per aver speso 2800 euro per un computer che non fa/da/è nulla di meglio di uno che vale 100 euro. Sono io il problema :annu: il valore può essere giustificato per chi lo produce ma può non esserlo per chi lo acquista.

Ripeto: sara anche bello, ma con questa strategia (che dite essere l'unica possibile, ma non sono d'accordo) non si va da nessuna parte.
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio feb 09, 2012 8:17 pm

TheDaddy ha scritto:>>@cdimauro

>>Non ci sarà nulla di cui vantarsi fino a quando ci sarà un solo atomo prodotto o assemblato in Cina.

Comunque resta che son due compagnie diverse con diverse etiche.

Indubbiamente, ma l'etica la si deve applicare sempre, non "a bocconi", quando conviene.

O la Cina è il male per tutto, oppure no. Io non vado troppo per il sottile.
>>Scusa, ma l'elenco di tutte le aziende che si servono da Foxconn l'hai ignorato?

Non stiamo parlando di tutte le altre aziende, parliamo di apple che sapeva e sa e non ha mosso un dito per anni pur dicendo roba tipo:" A noi interessa molto il benestare dei nostri lavoratori blah,blah, blah"

Quindi mi stai dicendo che tutte le altre aziende non hanno mai saputo e non sanno niente? Nemmeno dopo che è scoppiato lo scandalo? E io dovrei crederci? :ahah:
>>Chi se ne frega. Non ci faccio una malattia per questo.

Io me ne frego, e' un atteggiamento da cojones.

Non mi sembra di averti dato del coglione.

Tra l'altro fregarsene del comportamento di una persona snob non mi sembra si possa additare come una coglionata... :riflette:
>>Quando la gente finisce di rompere su AmigaOS4 e compagnia...

Si applica a tutte e due le parti il principio.

E' una bestialità, come già detto. E' lo stesso "principio" che viene sbandierato quando i cristiani si lamentano di non poter costruire chiese nei paesi musulmani, affermando che dovrebbe essere possibile farlo perché qui lo "permettiamo". Ma ignorando completamente che ogni paese ha le sue leggi, che DEVONO essere rispettate. Giusto per fare un esempio dello stesso "principio" applicato a un altro contesto.
>>Le prove devi farle sulla stessa macchina con la stessa versione di Chrome.

Ti ho detto che ho entrambi i browser installati. E poi OSX e' lento e la palla (ci vuole proprio) multicolore che gira e gira...e gira....gira.... :riflette:

Non è "e poi". Sono due discorsi diversi. Se OS X ti funziona male ci sarà qualche altro problema. Oppure potresti installare un altro s.o. sulla stessa macchina per vedere come si comporta con lo stesso software.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda cip060 » gio feb 09, 2012 8:28 pm

marmotta ha scritto:
cip060 ha scritto:Be in effetti e' troppo ma come spesso tiro fuori il discorso hobby e passione faccio degli esempi

Visto così il ragionamento non fa na piega... Solo che io non riuscirei ad essere felice per aver speso 2800 euro per un computer che non fa/da/è nulla di meglio di uno che vale 100 euro. Sono io il problema :annu: il valore può essere giustificato per chi lo produce ma può non esserlo per chi lo acquista.

Ripeto: sara anche bello, ma con questa strategia (che dite essere l'unica possibile, ma non sono d'accordo) non si va da nessuna parte.

Ti faccio l'esempio della mia macchina Opel Astra G 1700 TD del 2002 quasi 10 anni di eta'valore sul mercato dell'usato circa 3000 euro anche meno sinceramente comunque io ci ho messo su 10000 eurosu una macchina che non ne vale 2000 manco avesse un motore da 250 cavalli ne ha 75 diciamo ma chi me lo fa'fare ? potevi comprarti una macchina migliore e ci spendevi uguale anche meno volendo comprandola usata :ride:
La risposta e' sempre quella
Altro esempio poi chiudo il mio 1200 negli anni ci avro' speso almeno 2 milioni e mezzo di lire bada bene di lire che al cambio cosa fanno ?piu' di 2000 euro!!!
PER avere cosa ??NULLA un rottame con acrocchi vari schede che stanno assieme con la colla come dicono tanti una me...a!!insomma pensa te' che co.....e che sono stato :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 8:31 pm

@cdmauro

>>Indubbiamente, ma l'etica la si deve applicare sempre, non "a bocconi", quando conviene.O la Cina è il male per tutto, oppure no. Io non vado troppo per il sottile.

No perche' a stiamo parlando di apple non Dell o altri.

>>Quindi mi stai dicendo che tutte le altre aziende non hanno mai saputo e non sanno niente? Nemmeno dopo che è scoppiato lo scandalo? E io dovrei crederci?

Non so delle altre aziende e cosa abbiano fatto, puo' darsi che abbiano chiesto a Foxxcon di migliorare le condizioni lavorative o allungare i riposi aumentare i salari o le vacanze, non si e' saputo niente da apple.
Comunque se vuoi spingermi a dire che apple mi sta sul caxxo te lo posso pure dire. A parte tutto il resto che ti ho gia' detto mi sta proprio antipatica e preferisco Microsoft pensa te! :ahah:

>>Tra l'altro fregarsene del comportamento di una persona snob non mi sembra si possa additare come una coglionata...

Esatto sono degli snob.

>>E' una bestialità, come già detto. E' lo stesso "principio" che viene sbandierato quando i cristiani si lamentano di non poter costruire chiese nei paesi musulmani, affermando che dovrebbe essere possibile farlo perché qui lo "permettiamo". Ma ignorando completamente che ogni paese ha le sue leggi, che DEVONO essere rispettate. Giusto per fare un esempio dello stesso "principio" applicato a un altro contesto.

Ma questo che c'entra. Cosa c'entra? Io ti sto dicendo che visto che pochi difendono Amiga e le aziende che ci sono dietro e AmigaOS4 io mi son rotto e do per quel che ricevo fino a quando la si smette di attaccare. Quindi possiamo continuare a parlare e cercare di convincerci ma non mi fermo mica.
Chiamami FANBOY numero 1, nun me ne po' frega' de meno. :ride:
un giorno quando ne avro' avuto abbastanza di Amiga, me ne andro' senza far rumore. :felice:

>>Se OS X ti funziona male ci sarà qualche altro problema. Oppure potresti installare un altro s.o. sulla stessa macchina per vedere come si comporta con lo stesso software

Vedi la mia precedente risposta.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio feb 09, 2012 9:04 pm

L'avevo già vista.

Comunque abbiamo due visioni completamente diverse, inconciliabili. Io sono troppo logico / schematico / razionale nell'affrontare le problematiche, e non mi faccio influenzare dai sentimenti o da antipatie preconcette quando devo discutere di qualcosa.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » ven feb 10, 2012 12:49 am

Questa mi mancava! :ultralol: E non potevo farla mancare anche a voi :ahah: :ahah:

http://discoremoto.cheapnet.it/apmarmotta/image1.jpg

MITICA la mia stufetta verde!!!!! Per un soffio non ha eguagliato l'AmigaOne 500!!! :tie:
marmotta

Eroe

Messaggioda marmotta » ven feb 10, 2012 2:38 am

Ora e' la volta del mio PowerMac g4 500mhz (sawtooth sdram 100mhz con linux)

Codice: Seleziona tutto
marmotta@PowerMac
~ $ lame AKsack.wav
LAME 3.99.4 32bits (http://lame.sf.net)
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    1:10/    1:10|    1:10/    1:10|   3.9035x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        74.4  13.4  12.2
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB

Non ci posso credere! La sgi del 1997 batte il g4 che oltretutto ha un clock molto piu alto!!!

Bene adesso passo alla lavatrice e poi al microonde..... e poi..... :svitato: basta! :ultralol:
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x