@ Samo e NubeCheCorre
Ragazzi, grazie per il vostro appoggio e la vostra comprensione...
Questo mi rende fiero di appartenere alla comunità Amiga...
Comunque è un fatto mio privato, e prima che avvenisse questa brutta faccenda del loader fantasma, poi rivelatosi una copia rubata di una incompleta versione di Moana, nessuno aveva sentore di niente, e tutti mi vedevano sui siti Amiga senza sospettare di nulla...
Se ho dato la mia testimonianza è perché ho visto Andrea Vallinotto stare peggio di me, e la cazziata sicuramente se la merita...
Poi ha perso il suo amato gatto, e quindi lo capisco...
Ma il messaggio che volevo far passare è che...
Andrea...
Guarda...
Ci sta chi sta peggio di te, e non lo dà a vedere, e continua ad andare avanti...
Perciò smettila di piangerti addosso e tira avanti.
Il mondo non aspetta nessuno, e non ti permette di giustificarti o di prenderti un attimo di pausa...
Né se ti muore la madre, né se ti muore il cugino, né se ti muore il cane, il gatto o il canarino...
Ora quale è il problema? Ti sei fatto fregare una copia di Moana? Eh, beh, succede... Un'altra volta evita di farti fregare...
Meglio così... adesso il mondo sa che questo loader ESISTE... e questo non farà altro che aumentare l'aspettativa verso Amiga...
Ci sono file del Kickstart dentro che sono sotto Copyright?
Non vuol dire niente, perché tu, come sviluppatore avevi completo accesso a quei file...
Puoi essere accusato di incauta custodia?
Beh... se le ditte Amiga fossero un tantinello più furbe, come lo sono LE DITTE CHE VOGLIONO AVERE SUCCESSO...
...Allora un programmatore in gamba come te semplicemente prima ti darebbero una multa per la tua DABBENAGGINE... però una multa simbolica, ma poi ti aumenterebbero lo stipendio e ti metterebbero a capo di una sezione di sviluppo per i Loader Moana, perché uno che è riuscito a fare il lavoro che hai fatto tu MERITA TUTTO IL RISPETTO IMMAGINABILE... :hail:
(IKIR? la vogliamo mettere la faccina di HAIL?)
Ma tu sei un programmatore GRANDIOSO... I M M E N S O!
Sei riuscito dove tutti avevano fallito! Far girare AmigaOS sui computer Macintosh!
-----
Ci saranno guai e strascichi legali?
Beh, è probabile anche se non credo che porteranno a delle conseguenze pesanti, né per te, né per altri...
Vai tranquillo... Chi vuole fare Moana o qualsiasi alto loader, deve passare DA TE!
CHI INVECE DEVE PAGARE... E PURE SALATO... E'L'IGNOTO PIRATA AMIGAMAC...
Perciò vai tranquillo, vai dritto per la tua strada... E se per caso Amiga Inc. ti dovesse citare per una multa multimilionaria (per aver perso incautamente dei programmi copyright che ti erano stati affidati), mettiti in mano ad un bravo avvocato e difenditi...
Se vinci bene...
E se perdi???
Eh, allora non pagare, poi sarà sufficiente che tu non entri mai in territorio USA, dove saresti messo in galera per insolvenza...
P.S.: NTN... HAI UN PM!