E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda cip060 » ven apr 03, 2015 1:13 pm

Alblino non capisco perche sei DIVENTATO cosi acido sempre a dare consigli riguardo ad una cosa che a te non iteressa piu' da mesi/anni
Sei diventato come un NSA :annu: :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mck » ven apr 03, 2015 1:42 pm

Cip che io sappia non funzionano solo con virtualpc.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Mck

Eroe

Messaggioda ilbarbax » ven apr 03, 2015 1:44 pm

Sembra invece che si riparta!!!

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0

Situation normale
Since April 2, 2015
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
ilbarbax

Maestro

Messaggioda Tuxedo » ven apr 03, 2015 2:04 pm

@albilino

Non male come roadmap ;-)
Io aggiungo solo che se avessero investito un quinto di 1milione in qemu e appena 2 quinti nell'os e avessero assemblato PC ad-hoc intorno a qemu come si faceva con amithlon avrebbeo guadagnato il doppio perché:

- Potevano ricaricare il doppio(percentualmente) senza fare prezzi pazzi(diciamo un X-PC a circa 900/1000 euro?) con una macchina molto più veloce di x1000 e venderne MOLTI di più(da qui molto guadagno in più) inoltre avendo un'os più "evoluto" dell'attuale....

Sarò troppo ottimista?

Onestamente io col discorso che ci compra X1000 o Sam è contento lo stesso anche se ha una macchina zoppa non mi trovo...che senso ha aver speso 3000 euro e manco avere il 3D? Io avrei messo di sicuro una scheda pci che suppprtava il 3D piuttosto che tenermi anni(e non qualche mese) una scheda funzionante al 50%...

Cmq finalmente che la situazione sembra stabilizzatasi, vediamo un po' cosa succederà nelle prossime settimane...a parte che il "sogno" di paolone di uma joint-venture cloanto/Aeon/ACube piacerebbe molto anche a me...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Alblino » ven apr 03, 2015 2:24 pm

Tuxedo ha scritto:@albilino

Io aggiungo solo che se avessero investito un quinto di 1milione in qemu e appena 2 quinti nell'os e avessero assemblato PC:

Grazie, :felice:
Credo che il problema sia che AEON è un produttore hardware e mezzo mondo di OS4isti adora il PPC fisico.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda pvanni » ven apr 03, 2015 2:45 pm

...

- Potevano ricaricare il doppio(percentualmente) senza fare prezzi pazzi(diciamo un X-PC a circa 900/1000 euro?) con una macchina molto più veloce di x1000 e venderne MOLTI di più(da qui molto guadagno in più) inoltre avendo un'os più "evoluto" dell'attuale....

che nessuno avrebbe comperato perchè troppo caro visto che un Y-PC con le stesse caratteristiche costerebbe 400 euro
pvanni

Eroe

Messaggioda cip060 » ven apr 03, 2015 3:13 pm

Alblino ha scritto:

Io aggiungo solo che se avessero investito un quinto di 1milione in qemu e appena 2 quinti nell'os e avessero assemblato PC:

Grazie, :felice:
Credo che il problema sia che AEON è un produttore hardware e mezzo mondo di OS4isti adora il PPC fisico.

Non deve essere necessariamente un problema :ride:
I problemi te li fai te e altre persone del gruppo che usate pc
Lo volete capire che il discorso e' questo
Uno usa quello che piu gli piace o per divertimento o per necessita' lavorative STOP e BASTA!
Chi spende 3000 mila euro per spostare finestre ed usare router e chi usa pc da 1000 euro per ascoltare mp3 o video su youtube e per avere qualche frame per secondo in piu nei giochi
AH ricordo che per meno di 300 euro ci sono le console che si usano per giocare
cip060

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » ven apr 03, 2015 3:47 pm

@pvanni

Bè... Era sott'inteso che io intendevo che il tutto doveva essere venduto assieme in bundle nica liberamebte scaricabile...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda Alblino » ven apr 03, 2015 3:54 pm

@Cip
Mi fai morire ti voglio troppo bene :eheh: ma ti capita troppo spesso di capire ROMA per TOMA. :ride:
Non hai capito quello che intendevo per problema di AEON/Trevor/Amigakit.
AEON è un produttore hardware per forza che deve stare sul PPC per esser differenti da tutti gli altri.
Mettici che poi il PPC fisico (E non emulato) ha il suo fascino per molti utenti OS4 ed il gioco si spiega da solo.
Per quale motivo dovrebbero fare un'emulazione con Qemu per far girare Os4PPc su una macchina X64.
Poi si troverebbero nella stessa situazione di Apple con una nicchia a cui spiegare perché il loro PC dove
gira OS4 emulato costa 1000 euro.
Chiaro che preferiscono mille volte vendere a 3000 euro usando XENA la regina guerriera!! :frusta:
Sono io il primo a dire che è meglio stare sul PPC Fisico ben supportato dall'OS.
Magari poi evito di fare computer che costano 3000 euro mettendo cagate colossali tipo XENa la
regina guerriera!!
Se devo comandare i missili uso Arduino + raspberry e non XENA che la lascio lavorare in TV serena!! :ultralol:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 04, 2015 2:29 am

@ paolone

Con il "ti rendi conto" ho sottolineato il fatto che per avere il pieno supporto HW da parte di AmigaOS 4.X fatto, finito e completo, serveribbe un notevole investimento e il conseguente tempo per andarci dietro, per cui i prezzi che già ora fanno storcere il naso ai NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , sarebbero ancora più elevati.
Il che è logico.

Con il "dulcis in fundo" ho sottolineato che anche se si riuscisse a soddisfare il punto precedente, tanto poi i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , continuerebbero sempre a CRITICARE e NON COMPERARE, paraventandosi dietro alla scusa delle scarse prestazioni (soprattutto riferite rispetto ai canonici PC e i canonici OS che dominano il mercato).
A questo punto credevo fosse inutile ribadirlo, ma a scanso di equivoci e/o malintesi, lo faccio ugualmente, il "problema " è sempre il DISinteresse...

Con il "chi vuole tutto già bello che pronto", ho sottolineato che SEMPRE i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , proseguono imperterriti su questa strada, semplicemente perchè interessati ai computer come quelli che si trovano al centro commerciale, con un prezzo basso, cpu potenti e un SO performante; cioè a sistemi sui quali gira WINDOWS.

Adesso ti è più chiaro che il VERO e UNICO motivo che determina le scelte di ciascuno è SOLAMENTE l'INTERESSE REALE?
Se "ti interessa lo compri, altrimenti lasci stare"; è normalissimo e pure scontato, oltre che LOGICO.
Quello che NON è normale è "se NON TI INTERESSA e allora ti lamenti"; non sei d'accordo anche tu?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » sab apr 04, 2015 11:03 am

Amiga Supremo ha scritto:@ paolone

Con il "dulcis in fundo" ho sottolineato che anche se si riuscisse a soddisfare il punto precedente, tanto poi i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , continuerebbero sempre a CRITICARE e NON COMPERARE, paraventandosi dietro alla scusa delle scarse prestazioni (soprattutto riferite rispetto ai canonici PC e i canonici OS che dominano il mercato).
A questo punto credevo fosse inutile ribadirlo, ma a scanso di equivoci e/o malintesi, lo faccio ugualmente, il "problema " è sempre il DISinteresse...

Con il "chi vuole tutto già bello che pronto", ho sottolineato che SEMPRE i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , proseguono imperterriti su questa strada, semplicemente perchè interessati ai computer come quelli che si trovano al centro commerciale, con un prezzo basso, cpu potenti e un SO performante; cioè a sistemi sui quali gira WINDOWS.

Adesso ti è più chiaro che il VERO e UNICO motivo che determina le scelte di ciascuno è SOLAMENTE l'INTERESSE REALE?
Se "ti interessa lo compri, altrimenti lasci stare"; è normalissimo e pure scontato, oltre che LOGICO.
Quello che NON è normale è "se NON TI INTERESSA e allora ti lamenti"; non sei d'accordo anche tu?

Semplicemente AmigaSupremo quello che affermi non è vero, perché molti se l'hardware costasse meno e con meno
intendo non a livello dei pc ma diciamo che la Sam460 finita con tutto sulle 500 euro ivata e l'X1000 sui 1200 ivati
venderebbero molto di più.
Ti ripeto non tutti i potenziali clienti OS4 sono disposti a vendersi un rene.
Ma ti dico ancora di più per supportare questa mia convinzione in casa avete chi ha pensato e fatto il mio stesso
ragionamento.
Ha pensato che togliendo roba extra inutile o che serve a poco ti limare il prezzo al ribasso levando cose che su Os4
gli utenti ne fanno volentieri a meno tipo XENA.
Ti pongo una domanda secondo te di chi parlo?
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Kyle » sab apr 04, 2015 11:25 am

Alblino ha scritto:Semplicemente AmigaSupremo quello che affermi non è vero, perché molti se l'hardware costasse meno e con meno
intendo non a livello dei pc ma diciamo che la Sam460 finita con tutto sulle 500 euro ivata e l'X1000 sui 1200 ivati
venderebbero molto di più.
Ti ripeto non tutti i potenziali clienti OS4 sono disposti a vendersi un rene.
Ma ti dico ancora di più per supportare questa mia convinzione in casa avete chi ha pensato e fatto il mio stesso
ragionamento.
Ha pensato che togliendo roba extra inutile o che serve a poco ti limare il prezzo al ribasso levando cose che su Os4
gli utenti ne fanno volentieri a meno tipo XENA.
Ti pongo una domanda secondo te di chi parlo?

Immagino che tu ti riferisca ad Acube, che ha messo sul mercato la 460cr eliminando dei componenti ritenuti superflui (ma che per me non lo sono) e cercando di limare il costo.
Però come puoi vedere pur con tutto questo sono riusciti a scendere a 539 euro, non Ivato

https://acube-systemsbiz.serversicuro.i ... 460ex.html

Ed alla scheda madre devi aggiungere (come minimo): la ram, 1 hard disk, 1 scheda grafica, 1 scheda audio, 1 sil3112, un alimentatore, un case.
Vedi quindi che il prezzo lievita ed alla fine si arriva sempre intorno alle 900 euro.
Il problema purtroppo (e ogni volta ci si ricasca) sono sempre i volumi di produzione, che essendo così bassi non permettono di abbassare ulteriormente il costo del prodotto finito.

Comunque 900 euro rientra sempre nel range di spesa che hai indicato, quindi un prezzo sostenibile; meglio ancora nel mercato dell'usato ora come ora si trovano sistemi completi e comprensivi di OS4.1 (Sam Flex, AmigaOne XE, MicroA1) sulle 350-400 euro.
Allora perché voi potenziali clienti OS4 non approfittate di queste occasioni? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 04, 2015 12:03 pm

@ Alblino
Quoto il succo del discorso di Kyle.
Cit.
Kyle ha scritto:Allora perché voi potenziali clienti OS4 non approfittate di queste occasioni? :riflette:

I fatti smentiscono le teorie imprenditoriali di chi NON apre il portafolglio ma si limita soltanto a criticare l'altrui operato.
Mi fa piacere comunque constatare che il modo è pieno di gente con le idee chiare. :eheh:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab apr 04, 2015 1:14 pm

Alblino ha scritto:Il contratto stabilisce che paghiamo Hyperion una somma di 30.000 euro per raggiungere degli obbiettivi
ben stabiliti nel contratto entro un max di 1 anno di tempo.
Il contratto ha una road map ben precisa a step noi paghiamo una cifra stabilita ad ogni step raggiunto.
Esempio: Primo step 5000 , secondo 5000, terzo 10.000, quarto 5000, quinto 5000.
In questo modo noi finanziatori siamo tutelati che sborsiamo il grano ad a ogni effettivo obiettivo
raggiunto.

A parte che dovresti ipotizzare un minimo, quali dovrebbero essere questi step, sostenibili dall'idea dell'esposizione finanziaria di cui ci si voglia caricare per questo tipo di investimento.
Anche così a priori però, mi viene in mente una domanda.
Per quella cifra il lavoro chi lo dovrebbe fare e quando? (Se i termini reali fossero veramente alla stregua del tuo esempio, non avrebbero già risolto il problema in casa HYPERION? :riflette: ).

Alblino ha scritto:Credo che Hyperion a soldi garantiti con un contratto del genere non si tiri indietro e firmi questo
contratto di sviluppo/lavoro.

Io invece credo proprio di no; mi ricorda tanto come è nato tutto quanto con AMIGA Inc. e i suoi AmigaONE partners... :sperduto:
E poi così HYPERION che è la più esposta finanziariamente parlando, non sarebbe più direzionale e quì per me sta il punto.

Alblino ha scritto:Il gioco è finito ho ottenuto il mio sviluppo di Os4.2 per il mio nuovo hardware X5000.
I miei clienti che compreranno saranno decentemente soddisfatti dato che so che se pago quella cifra completa
30.000 avrò tutti gli obbiettivi raggiunti.
Potrò vendere il mio prodotto con un supporto decente da parte dell'Os.

Tu dai per scontato che i clienti aumenteranno per questo; la realtà invece è che il bacino di utenza sarà sempre soltanto quello degli interessati.
I soliti DISinteressati non comprerebbero comunque, in quanto NON INTERESSATI AL PRODOTTO, mentre gli interessati acquistano anche oggi, perchè sono già decentemente soddisfatti, nell'immediato e in proiezione futura e tutto questo perchè sono informati dei fatti e sapendo come stanno le cose, sanno benissimo cosa aspettarsi dal prodotto.

Alblino ha scritto:(La nicchia compra lo stesso una macchina azzoppata).

Ma allora lo vedi che in fondo , infondo lo sai anche tu? :annu:
Questo secondo me è l'unico punto che hai centrato finora nella tua analisi. :felice:
E' quello che dice tutto; IMHO.

Alblino ha scritto:Rischio ma sono fiducioso dato che Hyperion ha rispettato i tempi + o- e la metà degli obbiettivi gli
ha raggiunti , credo che anche gli altri li raggiungerà entro l'anno.

Siccome chi costruisce l'HW paga già HYPERION per farglielo supportare da AmigaOS 4.X e quindi tutti quanti sono già esposti, facendo quello che proponi, l'unica eventualità concreta che io vedo, è la SOVRAesposizione al rischio.
L'equilibrio è già raggiunto ora, senza bisogno di mettere in atto quello che hai suggerito, in quanto semplicemente TUTTI i progetti coinvolti (non so se tu lo abbia mai notato), hanno la possibilità di autosostenersi (per capirci, sugli AmigaONE X1000 ci posso far girare pure LINUX; idem per le macchine di ACube, che per altro hanno impieghi anche nel segmento industriale embedded) e questo "calmiera" la situazione.
L'equilibrio di cui parlo è l'unico percorribile, in quanto sostenibile economicamente da piccole aziende.
Per quello che vorresti attuare tu, servirebbero aziende con molti money , disposte ad assumersi un fortissimo rischio con nonchalance.
Siamo arrivati infatti al punto che per ottenere poco di più di quello che è POSSIBILE avere ora, bisognerebbe pagare TANTISSIMO DI PIU'.
E' chiaro che tutti abbiano scelto il "POSSIBILE ora" e infatti finora nessuna grande azienda ha mai puntato AMIGA.
Ti sei mai chiesto il perchè?
O magari pensi realmente che tutti siano degli incapaci, tranne i soliti "eletti", che però guarda caso non sono interessati all'argomento?

Alblino ha scritto:Ti starai chiedendo come faccio a recuperare i miei 30.000 euro investiti senza che i clienti finali se ne accorgano molto semplice in questa nicchia Os4.
Se dovevo vendere l'X5000 a 3000 euro gli aggiungo 300 euro e diventano 3300 con 100 X5000 mi ritorna
l'investimento.

Non servono studi di mercato sofisticati per capire che così le uniche cose che aumenteranno non saranno le vendite, bensì le lamentele dei soliti DISinteressati.
Senza considerare poi che in questo caso la cifra (30000 €) utilizzata nel tuo esempio è semplicemente ridicola e completamente scorrelata da quella che servirebbe realmente.

Alblino ha scritto:Ma ti dico di più, visto che posso vendere anche prima posso optare ad aggiungere anche 150 euro in più
visto che a 6 mesi avrò pagato Hyperion magari 15.000 euro dei 30.000 .

Pura utopia; IMHO.

Alblino ha scritto:Il rischio di investimento dei soldi citati sopra è molto basso .

Ah ecco, lo dici anche tu.
Benissimo.
Ti rendi conto che una cifra del genere con le dinamiche di un mercato di nicchia sarebbe inconcigliabile?

Alblino ha scritto:Credo che 100 X5000 in tutto il mondo di riuscire a venderli in 1 anno se il supporto lo sviluppo è decente.
Se vendo una macchina che grazie all'Os ha già tutto attivo (Sicuramente non ottimizzato) ma ha tutti i driver
apposto la nicchia difficilmente avrà da lamentarsi per 3000 + 300 euro che non sanno nemmeno di pagare in più.

A parte che più o meno da sempre l'HW ha tutto attivo, per chi non vuole cose e/o rilanci che non ci potranno mai essere e ai quali io consiglio di indirizzarsi a WINDOWS, piuttosto che star li a lamentarsi per qualcosa che in fondo a loro NON interessa, riguardo al "non lamentarsi"; beh...
io qualche dubbio ce l'avrei.
Quasi, quasi mi scappa da ridere. :ahah:

Alblino ha scritto:Tra due anni tirerò le somme se ho venduto 200/250 X5000 in tutto il mondo vuol dire che la mia strategia commerciale
ha funzionato.
Con questo dato di fatto sono più sicuro e inizierò a sviluppare un nuovo hardware ma a questo giro mi presento
da Hyperion con 100.000 euro da investire in due anni.
:figooo:

Vista da dietro però la faccenda mi sa che sia un po' più complicata, altrimenti non mi spiego perchè queste idee geniali non vengano mai messe in pratica dai diretti interessati.

Alblino ha scritto:Considerazione finale: Se sei un imprenditore 15.000 ma anche 30.000 li rischi senza troppi problemi oltretutto ne avrò messi il triplo almeno per sviluppare l'hardware.
Questo intendo dopo tutte le cifre sparare a razzo di oltre 1 milione di euro investito nell' hardware , o sono
cifre proprio sparate a razzo se no almeno 200.000 euro li investi in Hyperion.

Io immagino (giustamente, CREDO), che le aziende coinvolte siano già esposte almeno per cifre di quell'ordine di grandezza, per cui chi si trova ad operare in questo mercato di nicchia, è difficile che diventerà un giorno ricco.
Riguardo alla reale consistenza degli investimenti, ognuno avrà la propria idea.
Investire in HYPERION comunque, necessità della volontà di quest'ultima di accettare; determinanti sono le condizioni.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » sab apr 04, 2015 7:29 pm

Veramente non ho parole a questo punto ognuno tiri le sue conclusioni da solo,
tenendo ben presente alcune considerazioni.
Primo AEON-AmigaKit e soci hanno dichiarato un investimento di 1,2 milioni di euro nell'hardware e nel contesto.
Però poi Hyperion dichiara meno di 15000 euro lordi anno di fatturata ed è andata in fallimento.

E con questo abbandono questo argomento saluti.
MorphOS
Alblino

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x