Sei diventato come un NSA

Tuxedo ha scritto:@albilino
Non male come roadmap ;-)
Io aggiungo solo che se avessero investito un quinto di 1milione in qemu e appena 2 quinti nell'os e avessero assemblato PC:

che nessuno avrebbe comperato perchè troppo caro visto che un Y-PC con le stesse caratteristiche costerebbe 400 euroTuxedo ha scritto:@albilino
...
- Potevano ricaricare il doppio(percentualmente) senza fare prezzi pazzi(diciamo un X-PC a circa 900/1000 euro?) con una macchina molto più veloce di x1000 e venderne MOLTI di più(da qui molto guadagno in più) inoltre avendo un'os più "evoluto" dell'attuale....

Alblino ha scritto:Tuxedo ha scritto:@albilino
Non male come roadmap ;-)
Io aggiungo solo che se avessero investito un quinto di 1milione in qemu e appena 2 quinti nell'os e avessero assemblato PC:
Grazie,![]()
Credo che il problema sia che AEON è un produttore hardware e mezzo mondo di OS4isti adora il PPC fisico.

ma ti capita troppo spesso di capire ROMA per TOMA. 

Amiga Supremo ha scritto:@ paolone
Con il "dulcis in fundo" ho sottolineato che anche se si riuscisse a soddisfare il punto precedente, tanto poi i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , continuerebbero sempre a CRITICARE e NON COMPERARE, paraventandosi dietro alla scusa delle scarse prestazioni (soprattutto riferite rispetto ai canonici PC e i canonici OS che dominano il mercato).
A questo punto credevo fosse inutile ribadirlo, ma a scanso di equivoci e/o malintesi, lo faccio ugualmente, il "problema " è sempre il DISinteresse...
Con il "chi vuole tutto già bello che pronto", ho sottolineato che SEMPRE i SOLITI NON interessati che criticano MA NON INVESTONO MINIMAMENTE , proseguono imperterriti su questa strada, semplicemente perchè interessati ai computer come quelli che si trovano al centro commerciale, con un prezzo basso, cpu potenti e un SO performante; cioè a sistemi sui quali gira WINDOWS.
Adesso ti è più chiaro che il VERO e UNICO motivo che determina le scelte di ciascuno è SOLAMENTE l'INTERESSE REALE?
Se "ti interessa lo compri, altrimenti lasci stare"; è normalissimo e pure scontato, oltre che LOGICO.
Quello che NON è normale è "se NON TI INTERESSA e allora ti lamenti"; non sei d'accordo anche tu?

Alblino ha scritto:Semplicemente AmigaSupremo quello che affermi non è vero, perché molti se l'hardware costasse meno e con meno
intendo non a livello dei pc ma diciamo che la Sam460 finita con tutto sulle 500 euro ivata e l'X1000 sui 1200 ivati
venderebbero molto di più.
Ti ripeto non tutti i potenziali clienti OS4 sono disposti a vendersi un rene.
Ma ti dico ancora di più per supportare questa mia convinzione in casa avete chi ha pensato e fatto il mio stesso
ragionamento.
Ha pensato che togliendo roba extra inutile o che serve a poco ti limare il prezzo al ribasso levando cose che su Os4
gli utenti ne fanno volentieri a meno tipo XENA.
Ti pongo una domanda secondo te di chi parlo?

Kyle ha scritto:Allora perché voi potenziali clienti OS4 non approfittate di queste occasioni?

Alblino ha scritto:Il contratto stabilisce che paghiamo Hyperion una somma di 30.000 euro per raggiungere degli obbiettivi
ben stabiliti nel contratto entro un max di 1 anno di tempo.
Il contratto ha una road map ben precisa a step noi paghiamo una cifra stabilita ad ogni step raggiunto.
Esempio: Primo step 5000 , secondo 5000, terzo 10.000, quarto 5000, quinto 5000.
In questo modo noi finanziatori siamo tutelati che sborsiamo il grano ad a ogni effettivo obiettivo
raggiunto.
).Alblino ha scritto:Credo che Hyperion a soldi garantiti con un contratto del genere non si tiri indietro e firmi questo
contratto di sviluppo/lavoro.
Alblino ha scritto:Il gioco è finito ho ottenuto il mio sviluppo di Os4.2 per il mio nuovo hardware X5000.
I miei clienti che compreranno saranno decentemente soddisfatti dato che so che se pago quella cifra completa
30.000 avrò tutti gli obbiettivi raggiunti.
Potrò vendere il mio prodotto con un supporto decente da parte dell'Os.
Alblino ha scritto:(La nicchia compra lo stesso una macchina azzoppata).
Alblino ha scritto:Rischio ma sono fiducioso dato che Hyperion ha rispettato i tempi + o- e la metà degli obbiettivi gli
ha raggiunti , credo che anche gli altri li raggiungerà entro l'anno.
Alblino ha scritto:Ti starai chiedendo come faccio a recuperare i miei 30.000 euro investiti senza che i clienti finali se ne accorgano molto semplice in questa nicchia Os4.
Se dovevo vendere l'X5000 a 3000 euro gli aggiungo 300 euro e diventano 3300 con 100 X5000 mi ritorna
l'investimento.
Alblino ha scritto:Ma ti dico di più, visto che posso vendere anche prima posso optare ad aggiungere anche 150 euro in più
visto che a 6 mesi avrò pagato Hyperion magari 15.000 euro dei 30.000 .
Alblino ha scritto:Il rischio di investimento dei soldi citati sopra è molto basso .
Alblino ha scritto:Credo che 100 X5000 in tutto il mondo di riuscire a venderli in 1 anno se il supporto lo sviluppo è decente.
Se vendo una macchina che grazie all'Os ha già tutto attivo (Sicuramente non ottimizzato) ma ha tutti i driver
apposto la nicchia difficilmente avrà da lamentarsi per 3000 + 300 euro che non sanno nemmeno di pagare in più.
Alblino ha scritto:Tra due anni tirerò le somme se ho venduto 200/250 X5000 in tutto il mondo vuol dire che la mia strategia commerciale
ha funzionato.
Con questo dato di fatto sono più sicuro e inizierò a sviluppare un nuovo hardware ma a questo giro mi presento
da Hyperion con 100.000 euro da investire in due anni.
Alblino ha scritto:Considerazione finale: Se sei un imprenditore 15.000 ma anche 30.000 li rischi senza troppi problemi oltretutto ne avrò messi il triplo almeno per sviluppare l'hardware.
Questo intendo dopo tutte le cifre sparare a razzo di oltre 1 milione di euro investito nell' hardware , o sono
cifre proprio sparate a razzo se no almeno 200.000 euro li investi in Hyperion.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti