Un po' di benchmark

Software e hardware per OS4.x

Re: Un po' di benchmark

Messaggioda marmotta » mer feb 08, 2012 2:03 pm

TheDaddy ha scritto:Sto scrivendo su un iMac/OSX e dio bono come e' lento e safari fa pena! :triste:

Dai questo non lo puoi dire.... nemmeno con tutta la faziosità di questo mondo :svitato:

E te lo dico perché sto facendo la stessa cosa :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mer feb 08, 2012 2:07 pm

>>Dai questo non lo puoi dire.... nemmeno con tutta la faziosità di questo mondo

Come no? Lo sto usando ed e' lento, quindi son passto su Chrome su Win7. :ahah:
iMac core 2 duo 3GHz...OSX e safari...bah... :riflette:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda marmotta » mer feb 08, 2012 2:36 pm

TheDaddy ha scritto:>>Dai questo non lo puoi dire.... nemmeno con tutta la faziosità di questo mondo

Come no? Lo sto usando ed e' lento, quindi son passto su Chrome su Win7. :ahah:
iMac core 2 duo 3GHz...OSX e safari...bah... :riflette:

Verrebbe una storia stroppo lunga... Meglio che non controbatto senno andiamo decisamente OT :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda DAX » mer feb 08, 2012 3:15 pm

@Marmotta and All
senno andiamo decisamente OT

In effetti onde evitare:

OT: "PM" :ammicca:
DAX

Maestro

Messaggioda marmotta » mer feb 08, 2012 6:56 pm

Sempre per dovere di cronaca il tempo staccato da Aros in vm (6 sec.) :rock:
Immagine

Poi visto che c'ero un'altro bel esperimento!
Amd Fusion E350 (cpu da netbook che uso nel mio server)
Codice: Seleziona tutto
Media:/home/marmotta# lame AKsack.wav
LAME 3.99.3 64bits (http://lame.sf.net)
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:16/    0:16|    0:16/    0:16|   16.519x|    0:00
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        74.4  13.4  12.2
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB

Questo ultimo risultato devo dire che per quanto mi riguarda va a favore di X1000... nel senso che dimostra la validità della cpu PA6T nel confronto con la sua diretta concorrenza (cpu a basso consumo) i tempi praticamente si equivalgono 18sec Vs 16sec ed e' una differenza irrilevante considerando le possibili ottimizzazioni.

Resta il problema del prezzo... la mb amd fusion completa di tutto (gpu, sata3, audio, gigabit, dissi passivo, ecc....) ha un valore di circa 100 euro e anche meno :sbam:

Riassumendo i miei test con lame in single core:

i5 nativo: 4 sec.
i5 in vm con Aros: 6 sec.
Amd Fusion e350: 16 sec.
MacMini g4 1.5ghz: 17 sec. (ma non l'ho testato io :scherza: )
X1000: 18 sec. (pure questo purtroppo non è farina del mio sacco)

Mi manca solo da testare il mio dual g4 500mhz e la sgi octane con il MIPS R12000 :ultralol:
marmotta

Eroe

Messaggioda TheDaddy » mer feb 08, 2012 7:28 pm

Quanto consumano tutte quelle cpu?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda marmotta » mer feb 08, 2012 8:00 pm

i5: idle 16w - full-load 68w
e350: idle 3w - full-load 8w
pa6t: idle 5w - full-load 13w
g4: idle 5w - full-load 35w

Con una piccola ricerca ho trovato questi dati.

P.s. per i x86 ho trovato dati effettivi, per i ppc ho trovato solo dati dichiarati.
marmotta

Eroe

Messaggioda divina » mer feb 08, 2012 8:24 pm

paolone ha scritto:@TheDaddy & al.

Mi sembra che certe volte tu soffra di un qualche complesso di persecuzione, quando dici che per "ogni thread che riguarda OS4" c'è sempre qualcuno "degli utenti MorphOS e AROS" che "viene a trollare", mentre invece "non succede mai il contrario". Ti inviterei a tale proposito a fare una capatina su amigaworld.net per dirne uno, andarti a leggere le news che ho postato riguardo Icaros Desktop, e notare come ogni volta - eccetto le ultime due, probabilmente perché i facinorosi sono stati finalmente allontanati, o si saranno stufati, chissà - la cosa si riducesse a un flame con giudizi poco lusinghieri e palesemente atti a demotivare le persone dietro Icaros e AROS più in generale. E questa gente non parteggiava per MorphOS, è il caso di specificarlo. Quindi è inutile che te la prendi tanto, in un forum generalista di una community divisa in tre fazioni sarà sempre così, fattene una ragione.

Per quanto riguarda il discorso "prestazioni dell'X1000" certo, non posso fare a meno di malcelare una certa schadenfreude nei confronti di chi per due anni ha riposto in questa macchina tutte le speranze per il ritorno di un "Amiga di fascia alta" che ovviamente "costa caro, ma ci sono mille motivi perché sia giusto così", tuttavia "avrà prestazioni che si staccheranno nettamente dal resto dell'hardware per AmigaOS" e, sotto sotto, "...magari anche per quello di MorphOS". Perché dai, in fondo quello che tutti si aspettavano dall'X1000 (pensiero ben espresso da Tuxedo) fosse che almeno un buon 50% in più lo desse. Costa 3000 euro eh, mica pochi spicci, qualcosa DOVRÀ pur dare in cambio, o no? Queste stesse persone hanno puntualmente zittito tutti quelli che cercavano (invano) di riportare i discorsi nel dominio della realtà e del piede appoggiato a terra. Tanto per fare un esempio eclatante, il povero Cesare Di Mauro, solo perché si è permesso di scrivere che il PA6T non avrebbe garantito la potenza di calcolo necessaria perché le cose andassero secondo i piani, è stato ripetutamente aggredito verbalmente su questo forum, ma alla fine i fatti, i numeri, i benchmark, i cosi incontrovertibili che si usano normalmente in questi casi, gli hanno dato pienamente e innegabilmente ragione.

Con sprezzo del ridicolo, la reazione alla pubblicazione dei benchmark è stata una sorta di isteria collettiva trans-oceanica che ha scosso il mondo amighista intero, fuorché le persone che si aspettavano già questi miseri risultati, che ha dato luogo al solito teatrino dell'irrazionalità: benchmark che venivano messi in dubbio, strane pretese che i bench si svolgessero senza ottimizzazioni (un vero controsenso, lasciatemelo dire), confronti fatti unicamente con processori vecchi di 10 anni perché quelli fatti con i processori di oggi sarebbero (sono) impietosi. Con AROS lasciato "misteriosamente" fuori dalla porta in questi discorsi (tranquilli, ce l'ho riportato io), proprio nel tentativo, futile quanto patetico, di celare ulteriormente una realtà che non piace. Ma signori, cosa ci volete fare? La realtà è questa, l'unico modo per cambiarla è davvero spingere Hyperion a sfruttare il secondo core dell'X1000, è portare su OS4 librerie come CUDA, usare le GPU per il calcolo parallelo... insomma, fare una QUALUNQUE cosa che si faccia tranquillamente OGGI con un'altra qualsiasi piattaforma mainstream, e lo si sarebbe anche potuto fare se invece che nell'X1000 i soldi fossero stati spesi in tutte queste cose.

Poi mi devo leggere commenti del tipo "io uso AmigaOS 4 e del resto non me ne importa una mazza" (tipo il tuo, TheDaddy), una linea di pensiero esclusiva che in qualsiasi altro ambiente non avrebbe raccolto il minimo consenso, ma che qui si cerca in tutti i modi di tollerare, di preservare, di proteggere dalle critiche - per altro giustificatissime - altrui. Ti hanno detto che è ridicola? Anche a me hanno detto che i miei sforzi rivolti ad AROS lo sono. La differenza è che AROS migliora ogni santo giorno e mi dà dei riscontri effettivi del suo miglioramento. La tua chiusura verso qualunque altra cosa rispetto ad AmigaOS4, invece, cosa ti ha portato precisamente? A difendere pubblicamente a spada tratta una macchina che costa 3000 euro e che "performa" poco più di un netbook da 200? Bel risultato. Ma non aspettarti che il tuo punto di vista possa essere universalmente condiviso.

Infine, qui si discute sull'X1000, non su AmigaOS 4. Vorrei capire perché criticare il primo significhi automaticamente criticare anche il secondo.

perfettamente d' accordo :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » mer feb 08, 2012 8:38 pm

marmotta ha scritto:i5: idle 16w - full-load 68w

P.s. per i x86 ho trovato dati effettivi, per i ppc ho trovato solo dati dichiarati.

13W full load...non male...grazie. :felice:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio feb 09, 2012 10:16 am

TheDaddy ha scritto:@cdmauro

>>Che sia Foxconn non è importante: ciò che conta è che si tratti di aziende cinesi.

Io son sicuro che son prodotte in Italia,

Potrebbero anche produrre la sola scheda madre in Italia, prendendo il resto dalla Cina: il discorso non cambierebbe di certo.
ma comunque sia paragoniamo una azienda come apple che dice che riguardera' le condizioni lavorative delle persone che fanno i loro prodotti e poi niente.

Hai prove di questo?
Ma poi guardali, so tutti st*onzi, sembra una setta.
Il maglioncino nero senza collo, sono troppo cool per noi mortali, ma andassero a ca*are. SI danno certe arie...

Adesso sei tu a rosicare. :ride:

Cosa te ne frega se c'è gente così? Perché ti lamenti?
>>La coerenza non sanno dove stia di casa.

Allora dacci l'indirizzo. Io avrei potuto fare i miei case in Cina, non ho voluto.

Ottima scelta. Per ora.

Comunque ciò non toglie che attingi, come tutti, dalla Cina.
>>Dimostralo, perché non risulta affatto.

Google e' il tuo amico in questo caso. Leggi le varie storie dei lavoratori cinesi.

Non m'interessano le storie dei lavoratori cinesi, ma le storie di Apple che promette condizioni di lavoro migliori, come hai affermato (ma non provato).
>>Quando Apple ti punterà la pistola sulla tempia per obbligarti a comprare i suoi prodotti avrai tutto diritto di lamentarti.

>>Altri prendono software e hardware per quelli che sono, senza alcuna venerazione: pezzi di ferraglia e strumenti.

Si, lo faccio anch'io ma non con le cose che mi stanno a cuore.

A maggior ragione: il cuore lo riservo a cause nobili, non a software e/o hardware.
E' palese che MOS/apple/AROS users stiano godendo riguardo al X1000 ed e' solo ipocrita cercare di camuffarlo come "ricerca" e balle varie.

Dai almeno concedi che ho ragione su questo:
"OS4 users, quando c'e' un annuncio riguardo MOS, osx, AROS etc...vadano su quelle threads o news item trollando a destra e manca. Quando c'e' un annuncio riguardante OS4, stranamente, si sente il "dovere" e l'urgenza" di lasciare un "commento" di testare e dimostrare quanto faccia schifo OS4...strano eh?" :ahah:

Qui concordo con Paolo.
>>A me interessa l'informatica. Per il resto non vedo perché ti lamenti se altra gente si comporta in maniera diversa da te: non usciamo tutti dalla stessa catena di montaggio...

A me interessa l'Amiga e forse Win7 per le possibilita' hardware e software che offre, apple potrebbe anche esplodere e lasciare un bel cratere nun me ne fregherebbe proprio. Inventori delle tablet...ha ma per piacere, ma se le tablet le usavano fia' i Romani! :ride:

Quanto rosichi per Apple. :ride:

Ma cosa te ne frega?!? Possibile che la tiri in ballo ogni 2x3?

Anche qui, un po' di coerenza non guasterebbe. Vorresti che lasciassero in pace OS4 (quando questo thread parla dell'X1000: l'HARDWARE!), ma non perdi occasione per svagonare letame su Apple. :no:

Non mi sembra un bel comportamento il tuo.
Tuxedo ha scritto:- A1X1000 al momento non è che abbia dato queste prestazioni che avrebbe dovuto, intediamoci bene, non che mi aspettassi la luna ma almeno un 50% in più si però...e in effetti se si arrivasse effettivametne a 2GHz e magari qualche tweak ci si potrebbe anche arrivare vicino...

Non credo proprio.
detto questo però mi domando perchè c'è tutta questa gente che si lamenta di X1000 e prende in giro a destra e manca come se fosse dovuto essere un dual core ai livelli di potenza di un i7(che, per inciso, non so neppure se c' è a meno di 4 cores),

Un i7 no. Anzi, ha pure l'Hyperthreading che fa vedere il doppio di core al s.o. (e con software apposito li si sfrutta per bene).
questa cosa davvero non la capisco, non potevano già iniziare prima a lamentarsi della cpu che non era all'altezza? Che si sono svegliati solo ora? Come si faceva ad aspettarsi, obiettivamnte, dal Pa-Semi prestazioni per core migliori di massimo un 3x rispetto a un G4@1000? Stiamo parladno di matematica mica di quadri...

Infatti io l'avevo già detto più di un anno, coi soli dati "di targa" in mano: mi aspettavo prestazioni leggermente inferiori al G5.

Al momento mancano i test coi G5 purtroppo, per togliermi questa soddisfazione (cioè vedere se ho azzeccato anche questa previsione). Se ne parlerà quando MorphOS girerà sui PowerMac G5.
- l'SMP è sempre stato detto (per lo meno da quando si parla di AmigaOS4.2 e c'è Ssolie a coordinare se ricrdo bene), che non si sa se sarà presente già dal 4.2 o come Update, di certo imho(sempre che effettivamente sia fattibile come più gente ha contestato), fare un "super"-computer dual core e poi zopparlo della metà della potenza così è, quantomeno, da persone poco lungimiranti

No, Simone, lo sapevano già. Vuoi che un programmatore, per giunta esperto, non ne fosse a conoscenza?

Perdonami, ma è da ingenui (nel senso buono del termine) pensare che sarebbe arrivato il supporto all'SMP, per giunta in così breve tempo.

Chi sa come funziona un s.o. AmigaOS/like, ne conosce i limiti in ambito SMP. Il team di AROS ne discute già DA ANNI (perché mica si limitano al solo sviluppo della versione attuale: pensano anche al dopo), e per ora ci sono abbozzi di idee, con tutti i limiti del caso.

Io sono stato e sono tuttora molto scettico sull'arrivo dell'SMP. Per questo ho proposto di fare almeno uso dell'AMP, che è di gran lunga più "potabile", sfruttando i core aggiuntivi come una sorta di "coprocessore" sui quali scaricare parte del lavoro (almeno del s.o. e/o dei driver).

Comunque il problema più grosso è la retrocompatibilità. Se la si vuole mantenere a tutti i costi, vedo molto difficile l'arrivo dell'SMP. "Rilassando", invece, i requisiti, ci si potrebbe pensare più agevolmente (come pure introdurre la memoria protetta).
- il 3D(che sia Gallium,Mesa3D o quello che sarà), credo che arriverà assieme al 4.2 o appena prima con un Update, se fosse altrimenti sarebbe davvero ridicolo.

Ci vuole parecchio lavoro. Anche per questo sono molto scettico, ma non sulla realizzazione: è soltanto sui tempi di messa in produzione.
Come sempre chi vuole usare AmigaOS4.x usa quello chi vuole usare MOS usa quello e per AROS vale lo stesso...
L'importante è però essere obiettivi e riconoscere i limiti del'OS e cercare di fare in modo di segnalarli a chi di dovere per vedere se si possono migliorare...

Credo di aver riassunto un po' tutto...

Hai fatto bene. :felice:
TheDaddy ha scritto:>>Perché dai, in fondo quello che tutti si aspettavano dall'X1000 (pensiero ben espresso da Tuxedo) fosse che almeno un buon 50% in più lo desse.

E cosa ti fa pensare che, col tempo, non lo raggiunga?

Il buon senso. Poi uno con la fantasia può immaginare che le prestazioni aumentino del 100% ogni anno...
>>Tanto per fare un esempio eclatante, il povero Cesare Di Mauro, solo perché si è permesso di scrivere che il PA6T non avrebbe garantito la potenza di calcolo necessaria

Ma scusa ora ve ne siete accorti che il PA6T non avrebbe bruciato il mondo? Nessuno ha accesso a google? Vedi quanto consuma il PA6T in energia?

Le mie stime le avevo già fatte in tempi non sospetti.

Non so, forse sono gli utenti OS4 che si aspettavano molto di più da questa CPU, addirittura grazie alle mirabolanti ottimizzazioni che si sarebbero potute fare grazie allo "spirito Amiga".

I tempi sono cambiati e di ottimizzazioni profonde e, soprattutto, di basso livello se ne vedono raramente. Perché COSTANO. E comunque ci sono i limiti intrinseci delle macchine che non si possono superare.
>>perché le cose andassero secondo i piani, è stato ripetutamente aggredito verbalmente su questo forum

Sciocchezze, aggredito ma dai... :ahah:

Ma no, sono stato anche insultato, calunniato, diffamato. :ride:

Ma tanto sono un tipo paziente: so che il tempo mi darà ragione. :sburla:
La Xena e Xorro sembrano interessanti per hackers,

Più che altro per il mercato embedded / industriale. Comunque costa sempre troppo, e ci sono pochi pezzi a disposizione: uno che ha un'azienda e volesse sfruttarli dovrebbe accaparrarsene un bel po' per stare tranquillo per un bel po' di anni, e sarebbe un ingente investimento.
>>Ma signori, cosa ci volete fare? La realtà è questa, l'unico modo per cambiarla è davvero spingere Hyperion a sfruttare il secondo core dell'X1000, è portare su OS4 librerie come CUDA, usare le GPU per il calcolo parallelo... insomma, fare una QUALUNQUE cosa che si faccia tranquillamente OGGI con un'altra qualsiasi piattaforma mainstream, e lo si sarebbe anche potuto fare se invece che nell'X1000 i soldi fossero stati spesi in tutte queste cose.

Contattali e offri i tuoi servizi, tu sei un programmatore con ottime abilita', manda una email a Hyperion e fatti sentire, sarebbe bello. Non so quanti programmatori a tempo pieno abbiano, tre-quattro? Aggiungiti.

Con l'USB2 possiamo tranquillamente dire che: "il buongiorno si vede dal mattino".

Chissà se e quando arriverà mai quella tecnologia (che manca anche a MorphOS e AROS, eh!).
Non son d'accordo con la natura open di AROS, che finisce come Linux con pezzi a destra e a manca. Preferisco chiuso e sapere dove andare per updates e aiuto, open source e' troppo frammentato, opinione mia.

Proprio AROS è uno dei pochi progetti open source che non soffre della frammentazione. Anzi, ha una coesione e un'unità d'intenti che anche s.o. blasonati come Linux dovrebbero prenderlo come esempio.
>>Infine, qui si discute sull'X1000, non su AmigaOS 4. Vorrei capire perché criticare il primo significhi automaticamente criticare anche il secondo.

Perche' molte persone, e lo sai se leggi gli altri fora, hanno come obbiettivo OS4 e colpendo X1000 indirettamente colpiscono OS4, lo sai benissimo dai, vedi Piru (MOS) su amiga.org :"Deve essere un problema con OS4..."

Sto scrivendo su un iMac/OSX e dio bono come e' lento e safari fa pena! :triste:

Ovvio: lo confronti con Chrome. Prova Chrome sulla stessa macchina, e magari la finirai di insultare Apple et similia una riga sì e l'altra pure... :ahah:
marmotta ha scritto:Riassumendo i miei test con lame in single core:

i5 nativo: 4 sec.
i5 in vm con Aros: 6 sec.
Amd Fusion e350: 16 sec.
MacMini g4 1.5ghz: 17 sec. (ma non l'ho testato io :scherza: )
X1000: 18 sec. (pure questo purtroppo non è farina del mio sacco)

Mi manca solo da testare il mio dual g4 500mhz e la sgi octane con il MIPS R12000 :ultralol:

Ottimo. Ho un AMD C-50 (il "fratello povero" dell'E350: gira 1Ghz anziché a 1,6) e dovrebbe avere dei buoni risultati (per quello che costa e offre).
marmotta ha scritto:i5: idle 16w - full-load 68w

Ricordiamo pure che l'E350 (e il mio C-50) ha una GPU moderna, anche se economica, on-die.

Comunque i consumi sono veramente molto bassi. Non siamo a livello di un tablet, ma quasi (forse il mio C-50 potrebbe essere papabile).
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda marmotta » gio feb 09, 2012 2:08 pm

cdimauro ha scritto:Ricordiamo pure che l'E350 (e il mio C-50) ha una GPU moderna, anche se economica, on-die.

Comunque i consumi sono veramente molto bassi. Non siamo a livello di un tablet, ma quasi (forse il mio C-50 potrebbe essere papabile).

Bisogna dire che i dati del consumo della e350 sono relativi alla sola cpu (gpu in idle) mettendo sotto stress anche la gpu dovrebbero salire di un 5w circa :ammicca:

Poi mi son scordato di specificare il numero di core (importante ai fini del consumo)

i5: 4 core
e350: 2 core
pa6t: 2 core
g4: 1 core
marmotta

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 2:56 pm

@cdimauro

>>Potrebbero anche produrre la sola scheda madre in Italia, prendendo il resto dalla Cina: il discorso non cambierebbe di certo.

Certo che cambia, Acube e' molto fiera di quello che fa. Figurati che anche la raspberrypi foundation voleva creare le raspberripis in Gran Bretagna e ne producono milgiaia e migliaia (non come ACube) e hanno fallito e andranno in Cina perche' altrimenti non possono venderle al prezzo promesso di $25 a pezzo. Quindi grande ACube.

>>Prove? Azz allora google non lo usi?

http://www.bbc.co.uk/news/technology-16832106

Una delle tante. Sta storia va in giro da anni e solo adesso si muovono perche' ci sono petizioni per spingere Apple (che fa dei profitti enormi) a muoversi.

>>Adesso sei tu a rosicare. :ride:

E dai, ma li hai visti con quell'aria di superiorita' ma andassero a ca*are.

>>Ma cosa te ne frega?!? Possibile che la tiri in ballo ogni 2x3?

Perche' i benchmark so fatti su apple.

>>Anche qui, un po' di coerenza non guasterebbe. Vorresti che lasciassero in pace OS4 (quando questo thread parla dell'X1000: l'HARDWARE!), ma non perdi occasione per svagonare letame su Apple. :no:

Quando la gente finisce di rompere su AmigaOS4 e compagnia...

>>Infatti io l'avevo già detto più di un anno, coi soli dati "di targa" in mano: mi aspettavo prestazioni leggermente inferiori al G5.

Resta comunque che e' la scheda piu' potente che possa far girare AmigaOS. Non importa quanto e come la si dipinga.

Quando esce MOS3 il G5 apple sara' la macchina piu' potente da usare.
Inoltre, puo' darsi che siamo masochisti e vogliamo le schede piu' costose, piu' lente e con AmigaOs che e' piu' scarso degli altri sistemi Amigoid. :ahah:

>>Ovvio: lo confronti con Chrome. Prova Chrome sulla stessa macchina, e magari la finirai di insultare Apple et similia una riga sì e l'altra pure... :ahah:

Provato Chrome su imac e non cambia piu' di tanto, torno su Win7 che e' meglio...
:ride:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda cdimauro » gio feb 09, 2012 3:39 pm

@marmotta: OK. Nel caso del C-50 i consumi della GPU sono inferiori ai 5W (il TDP massimo dichiarato per questa CPU è di 9W).
TheDaddy ha scritto:@cdimauro

>>Potrebbero anche produrre la sola scheda madre in Italia, prendendo il resto dalla Cina: il discorso non cambierebbe di certo.

Certo che cambia, Acube e' molto fiera di quello che fa. Figurati che anche la raspberrypi foundation voleva creare le raspberripis in Gran Bretagna e ne producono milgiaia e migliaia (non come ACube) e hanno fallito e andranno in Cina perche' altrimenti non possono venderle al prezzo promesso di $25 a pezzo. Quindi grande ACube.

Non ci sarà nulla di cui vantarsi fino a quando ci sarà un solo atomo prodotto o assemblato in Cina.
>>Prove? Azz allora google non lo usi?

Sì, ma l'onere della prova non spetta certo a me. :figooo:
http://www.bbc.co.uk/news/technology-16832106

Una delle tante. Sta storia va in giro da anni e solo adesso si muovono perche' ci sono petizioni per spingere Apple (che fa dei profitti enormi) a muoversi.

Scusa, ma l'elenco di tutte le aziende che si servono da Foxconn l'hai ignorato?

Sempre Apple, Apple, Apple. Sei ossessionato da quest'azienda, quando le altre sono uguali a lei, visto che si servono addirittura negli stessi posti.
>>Adesso sei tu a rosicare. :ride:

E dai, ma li hai visti con quell'aria di superiorita' ma andassero a ca*are.

Chi se ne frega. Non ci faccio una malattia per questo.
>>Ma cosa te ne frega?!? Possibile che la tiri in ballo ogni 2x3?

Perche' i benchmark so fatti su apple.

Ma LOL :ahah: E che è, peggio della peste bubbonica?!? :ahah: :ahah: :ahah:
>>Anche qui, un po' di coerenza non guasterebbe. Vorresti che lasciassero in pace OS4 (quando questo thread parla dell'X1000: l'HARDWARE!), ma non perdi occasione per svagonare letame su Apple. :no:

Quando la gente finisce di rompere su AmigaOS4 e compagnia...

Come già detto, il cosiddetto "principio di reciprocità" è un'emerita bestialità.
>>Infatti io l'avevo già detto più di un anno, coi soli dati "di targa" in mano: mi aspettavo prestazioni leggermente inferiori al G5.

Resta comunque che e' la scheda piu' potente che possa far girare AmigaOS. Non importa quanto e come la si dipinga.

Chi l'ha mai negato questo?
>>Ovvio: lo confronti con Chrome. Prova Chrome sulla stessa macchina, e magari la finirai di insultare Apple et similia una riga sì e l'altra pure... :ahah:

Provato Chrome su imac e non cambia piu' di tanto, torno su Win7 che e' meglio...
:ride:

Le prove devi farle sulla stessa macchina con la stessa versione di Chrome.

Altrimenti ti meriti critiche ben peggiori di quelle che sono state fatte ai benchmark dell'X1000.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda TheDaddy » gio feb 09, 2012 4:25 pm

>>@cdimauro

>>Non ci sarà nulla di cui vantarsi fino a quando ci sarà un solo atomo prodotto o assemblato in Cina.

Comunque resta che son due compagnie diverse con diverse etiche.

>>Scusa, ma l'elenco di tutte le aziende che si servono da Foxconn l'hai ignorato?

Non stiamo parlando di tutte le altre aziende, parliamo di apple che sapeva e sa e non ha mosso un dito per anni pur dicendo roba tipo:" A noi interessa molto il benestare dei nostri lavoratori blah,blah, blah"

>>Chi se ne frega. Non ci faccio una malattia per questo.

Io me ne frego, e' un atteggiamento da cojones.

>>Quando la gente finisce di rompere su AmigaOS4 e compagnia...

Si applica a tutte e due le parti il principio.

>>Le prove devi farle sulla stessa macchina con la stessa versione di Chrome.

Ti ho detto che ho entrambi i browser installati. E poi OSX e' lento e la palla (ci vuole proprio) multicolore che gira e gira...e gira....gira.... :riflette:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda marmotta » gio feb 09, 2012 5:12 pm

TheDaddy ha scritto:Ti ho detto che ho entrambi i browser installati. E poi OSX e' lento e la palla (ci vuole proprio) multicolore che gira e gira...e gira....gira.... :riflette:

A costo di andare OT... ma non posso starmene zitto! :no: Se sei in buona fede hai qualche problema serio: io la cosidetta "palla che gira" non l'ho praticamente mai vista!!! Guarda i log, di sicuro c'è qualcosa che non quadra! Ad esempio flash che spesso da problemi (a detta di altri, io mai avuti)
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x