Amiga Supremo ha scritto:Alblino ha scritto:Ma a nessuno viene in mente che quelli che criticano i costi di Os4 (Hardware + software) sono dei potenziali clienti/utenti che
sono costretti a rinunciare perché non hanno voglia di vendersi un rene.
Sono ben poche persone disposte a spendere dei bei soldoni in hardware per non usarlo pienamente per anni.
Ti rendi conto che nell'attuale situazione di mercato, per ottenere i due punti che hai menzionato, cioè AmigaOS 4.X completo + HW COMPLETAMENTE SUPPORTATO, i prezzi dovrebbero essere maggiori e di molto, rispetto ai listini che conosciamo?
Per arrivare a tanto servirebbe il lavoro di molte persone; chi lo pagherebbe?
Alla fine devo farti gli esempi pratici con i disegnini per farti capire come finanziare Hyperion:
Come al mio ex datore di lavoro poi dopo non guardarmi come un
Entro nei panni di Trevor e soci diciamo i produttori hardware.
Eccomi qui ta taaaaaa
Io e miei soci partiamo e andiamo da Hyperion per strappargli un contratto di sviluppo dell'Os 4.2 per
il nostro nuovo hardware X5000.
Il contratto stabilisce che paghiamo Hyperion una somma di 30.000 euro per raggiungere degli obbiettivi
ben stabiliti nel contratto entro un max di 1 anno di tempo.
Il contratto ha una road map ben precisa a step noi paghiamo una cifra stabilita ad ogni step raggiunto.
Esempio: Primo step 5000 , secondo 5000, terzo 10.000, quarto 5000, quinto 5000.
In questo modo noi finanziatori siamo tutelati che sborsiamo il grano ad a ogni effettivo obiettivo
raggiunto.
Credo che Hyperion a soldi garantiti con un contratto del genere non si tiri indietro e firmi questo
contratto di sviluppo/lavoro.
Il gioco è finito ho ottenuto il mio sviluppo di Os4.2 per il mio nuovo hardware X5000.
I miei clienti che compreranno saranno decentemente soddisfatti dato che so che se pago quella cifra completa
30.000 avrò tutti gli obbiettivi raggiunti.
Potrò vendere il mio prodotto con un supporto decente da parte dell'Os.
Potrò dopo 6 mesi di sviluppo da parte di Hyperion se ha centrato la prima parte degli obbiettivi vendere anche
prima del raggiungimento di tutti gli obiettivi (La nicchia compra lo stesso una macchina azzoppata).
Rischio ma sono fiducioso dato che Hyperion ha rispettato i tempi + o- e la metà degli obbiettivi gli
ha raggiunti , credo che anche gli altri li raggiungerà entro l'anno.
Ti starai chiedendo come faccio a recuperare i miei 30.000 euro investiti senza che i clienti finali se ne accorgano
molto semplice in questa nicchia Os4.
Se dovevo vendere l'X5000 a 3000 euro gli aggiungo 300 euro e diventano 3300 con 100 X5000 mi ritorna
l'investimento.
Ma ti dico di più, visto che posso vendere anche prima posso optare ad aggiungere anche 150 euro in più
visto che a 6 mesi avrò pagato Hyperion magari 15.000 euro dei 30.000 .
Il rischio di investimento dei soldi citati sopra è molto basso .
Credo che 100 X5000 in tutto il mondo di riuscire a venderli in 1 anno se il supporto lo sviluppo è decente.
Se vendo una macchina che grazie all'Os ha già tutto attivo (Sicuramente non ottimizzato) ma ha tutti i driver
apposto la nicchia difficilmente avrà da lamentarsi per 3000 + 300 euro che non sanno nemmeno di pagare in più.
Tra due anni tirerò le somme se ho venduto 200/250 X5000 in tutto il mondo vuol dire che la mia strategia commerciale
ha funzionato.
Con questo dato di fatto sono più sicuro e inizierò a sviluppare un nuovo hardware ma a questo giro mi presento
da Hyperion con 100.000 euro da investire in due anni.

Considerazione finale: Se sei un imprenditore 15.000 ma anche 30.000 li rischi senza troppi problemi oltretutto
ne avrò messi il triplo almeno per sviluppare l'hardware.
Questo intendo dopo tutte le cifre sparare a razzo di oltre 1 milione di euro investito nell' hardware , o sono
cifre proprio sparate a razzo se no almeno 200.000 euro li investi in Hyperion.