E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 9:10 pm

@ Alblino
Tu credi veramente che Trevor e soci non abbiano ben presente che investire nel Sistema Operativo, non possa altro che fargli bene?

La chiave di lettura del perché ciò non avviene, per me l'hai già scritta tu: "Dato che se Hyperion si blocca X1000 e X5000 si attaccano al piffero" e se HYPERION accettasse un corposo finanziamento, le cose non sarebbero più così.

Gli utenti semplicemente sanno già prima di metter mano al portafoglio, che dovranno aspettare anni, nell'immediato sono contenti soltanto nella misura del poter scegliere di acquistare e usare ciò che vogliono; non sono devoti, soltanto conoscono la situazione e come stanno le cose, PRIMA e NON DOPO.
Sotto questo punto di vista, fa bene chi non è realmente convinto, a non acquistare nulla; sono un bel po' di lamentele in meno. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 9:24 pm

Alblino ha scritto:Ma a nessuno viene in mente che quelli che criticano i costi di Os4 (Hardware + software) sono dei potenziali clienti/utenti che
sono costretti a rinunciare perché non hanno voglia di vendersi un rene.
Sono ben poche persone disposte a spendere dei bei soldoni in hardware per non usarlo pienamente per anni.

Ti rendi conto che nell'attuale situazione di mercato, per ottenere i due punti che hai menzionato, cioè AmigaOS 4.X completo + HW COMPLETAMENTE SUPPORTATO, i prezzi dovrebbero essere maggiori e di molto, rispetto ai listini che conosciamo?
Per arrivare a tanto servirebbe il lavoro di molte persone; chi lo pagherebbe?

Dulcis in fundo, comunque, io sono sicurissimo che poi in ogni caso, le persone che adesso non comprano, continuerebbero a non farlo, incolpando però questa volta le prestazioni (scarse, ovviamente...).

Chi vuole tutto già bello che pronto, cioè un computer come quelli che si trovano al centro commerciale, con un prezzo basso, cpu potenti e un SO performante, a me viene in mente che in pratica cerca WINDOWS, per cui fanno bene a non complicarsi la vita.
IMHO.
E' una gran cosa poter scegliere liberamente.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 02, 2015 9:28 pm

paolone ha scritto:Nel caso, preparatevi a ricevere almeno un messaggio al giorno, dal sottoscritto, che riporta unicamente la seguente frase: "eh, ma XXXXos NON è più AmigaOS, non ha il nome!"

E neppure i sorgenti; quindi la novità dove starebbe?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » ven apr 03, 2015 9:50 am

Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Tu credi veramente che Trevor e soci non abbiano ben presente che investire nel Sistema Operativo, non possa altro che fargli bene?

Si credo che non siano capaci di fare seriamente gli imprenditori ne ho conosciuti tanti
compreso il mio ex datore di lavoro.
Sono convinti di esser bravi ma poi quando gli dimostri che hanno torto ti vedono come un
marziano e non si capacitano di come tu riesca a fare certi ragionamenti che loro manco con i
master ci arrivano.
Ultima modifica di Alblino il ven apr 03, 2015 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda m3x » ven apr 03, 2015 9:58 am

cip060 ha scritto:Volevo sapere e era veramente tutto finito dopo la fine delle copie di final edition di OS 4,1 ?

No ! :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda cip060 » ven apr 03, 2015 10:07 am

Dopo 10...0000 messaggi di trollaggio finalmente la parola che volevo
NO!! GRAZIE
cip060

Leggenda

Messaggioda ikir » ven apr 03, 2015 10:14 am

cip060 ha scritto:Dopo 10...0000 messaggi di trollaggio finalmente la parola che volevo
NO!! GRAZIE

Ah ah ti bastavo un semplice "No"! :ride:
ikir

Admin

Messaggioda paolone » ven apr 03, 2015 10:21 am

tlosm ha scritto:paolone, non credo che cosi' facendo migliorerebbe la base di aros...

No, non la migliorerebbe ma neanche la peggiorerebbe. Quindi, vuoi mettere la soddisfazione? :D
paolone

Eroe

Messaggioda tlosm » ven apr 03, 2015 10:25 am

se vuoi migliorarla allora fixa audio e lan su virtualpc e forse qualche uente in piu' lo spunti :ultralol: :ultralol:
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda paolone » ven apr 03, 2015 10:31 am

Amiga Supremo ha scritto:E neppure i sorgenti; quindi la novità dove starebbe?

Argh. Ok, io ho ufficialmente smesso di seguire il filo logico del discorso. Seriamente, se Hyperion o a questo punto chi per lei, dovessero uscirsene con l'ennesimo SO esoterico e diverso da AmigaOS, che non si chiamasse nemmeno AmigaOS e non fosse nemmeno basato sui sorgenti di AmigaOS... diamine... ma cosa mai lo renderebbe concettualmente diverso da AROS (in primis), o da Linux, o da Haiku, o da qualunque altro SO che si potrebbe già usare adesso, con risultati migliori, sugli stessi X1000 e sulle stesse SAM, se non addirittura (molto meglio) su comuni PC? A questo punto, cioè, cosa resterebbe davvero di Amiga, tale a spingervi verso una simile scelta? È un pour parler ovviamente eh, io sono sempre qui che spero che AmigaOS 4 finisca in mano a Cloanto e che Battilana, Tretene e Dickinson trovino un qualche accordo per rimettere in pista una piattaforma unitaria e sensata.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven apr 03, 2015 10:38 am

tlosm ha scritto:se vuoi migliorarla allora fixa audio e lan su virtualpc e forse qualche uente in piu' lo spunti :ultralol: :ultralol:

Sono troppo pochi gli utenti di VirtualPC per affrontare l'investimento necessario. Quando pagai a Ross i sorgenti del suo driver AHI per chip SB128/ESSqualcheccosa affinché li rilasciasse sotto APL, almeno, potevo contare sul ben più vasto pubblico di VMware e VirtualBox (e ci fu, cosa graditissima, anche chi mi aiutò economicamente). Temo che per supportare VirtualPC serva un investimeno maggiore in termini economici per me, visto che non so se ci siano driver AHI già disponibili per il chipset che emula, e di tempo/sforzi per chi poi lo andrà a programmare. Per cui, a meno che non ci saranno iniziative spontanee e assolutamente volontarie altrui, non ci saranno driver per VirtualPC su Icaros Desktop.

Mi spiace.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » ven apr 03, 2015 10:47 am

Amiga Supremo ha scritto:Ti rendi conto che nell'attuale situazione di mercato, per ottenere i due punti che hai menzionato, cioè AmigaOS 4.X completo + HW COMPLETAMENTE SUPPORTATO, i prezzi dovrebbero essere maggiori e di molto, rispetto ai listini che conosciamo?

Dulcis in fundo, comunque, io sono sicurissimo che poi in ogni caso, le persone che adesso non comprano, continuerebbero a non farlo, incolpando però questa volta le prestazioni (scarse, ovviamente...).

Chi vuole tutto già bello che pronto, cioè un computer come quelli che si trovano al centro commerciale, con un prezzo basso, cpu potenti e un SO performante, a me viene in mente che in pratica cerca WINDOWS, per cui fanno bene a non complicarsi la vita.
IMHO.
E' una gran cosa poter scegliere liberamente.

Scusami, ma ancora una volta fatico molto a seguirti. È bizzarro che tu parta con un "ti rendi conto che..." e poi ti lanci nella corretta analisi di un circolo vizioso, considerando il medesimo una situazione del tutto normale e tollerabile? Per di più, alla fine arrivi all'unica conclusione ovvia, e cioè che la gente si comprerà il PC con Windows al supermercato, considerandola una specie di soluzione liberatoria perché ci sarebbero "molte lamentele in meno"!

Io: "Guarda il nostro povero amico Gianpiero come s'è ridotto, è lì che mendica il pane, cammina a stento e non ha un vestito in buono stato da anni, forse farebbe meglio a cambiare stile di vita"

tu: "Ma ti rendi conto? Capisci che poverino lui ha speso tutti i soldi che gli avevano lasciato mamma e papà in droga e baldracche, e che dovendo gozzovigliare tutto il giorno non aveva tempo per cercarsi un lavoro? Devi renderti conto che uno che non ha mai fatto niente in vita sua non può ambire a trovare un lavoro serio! E poi chi lo assume?"

Insomma, perdonami la metafora, ma la logica è quella.
paolone

Eroe

Messaggioda m3x » ven apr 03, 2015 11:00 am

ikir ha scritto:
cip060 ha scritto:Dopo 10...0000 messaggi di trollaggio finalmente la parola che volevo
NO!! GRAZIE

Ah ah ti bastavo un semplice "No"! :ride:

http://kbopub.economie.fgov.be/kbopub/z ... ionLu=Zoek
m3x

Admin

Messaggioda Alblino » ven apr 03, 2015 11:55 am

Amiga Supremo ha scritto:
Alblino ha scritto:Ma a nessuno viene in mente che quelli che criticano i costi di Os4 (Hardware + software) sono dei potenziali clienti/utenti che
sono costretti a rinunciare perché non hanno voglia di vendersi un rene.
Sono ben poche persone disposte a spendere dei bei soldoni in hardware per non usarlo pienamente per anni.

Ti rendi conto che nell'attuale situazione di mercato, per ottenere i due punti che hai menzionato, cioè AmigaOS 4.X completo + HW COMPLETAMENTE SUPPORTATO, i prezzi dovrebbero essere maggiori e di molto, rispetto ai listini che conosciamo?

Alla fine devo farti gli esempi pratici con i disegnini per farti capire come finanziare Hyperion: :ride:
Come al mio ex datore di lavoro poi dopo non guardarmi come un :alieno: :ride: :ride:

Entro nei panni di Trevor e soci diciamo i produttori hardware.
Eccomi qui ta taaaaaa :figooo:
Io e miei soci partiamo e andiamo da Hyperion per strappargli un contratto di sviluppo dell'Os 4.2 per
il nostro nuovo hardware X5000.
Il contratto stabilisce che paghiamo Hyperion una somma di 30.000 euro per raggiungere degli obbiettivi
ben stabiliti nel contratto entro un max di 1 anno di tempo.
Il contratto ha una road map ben precisa a step noi paghiamo una cifra stabilita ad ogni step raggiunto.
Esempio: Primo step 5000 , secondo 5000, terzo 10.000, quarto 5000, quinto 5000.
In questo modo noi finanziatori siamo tutelati che sborsiamo il grano ad a ogni effettivo obiettivo
raggiunto.
Credo che Hyperion a soldi garantiti con un contratto del genere non si tiri indietro e firmi questo
contratto di sviluppo/lavoro.
Il gioco è finito ho ottenuto il mio sviluppo di Os4.2 per il mio nuovo hardware X5000.
I miei clienti che compreranno saranno decentemente soddisfatti dato che so che se pago quella cifra completa
30.000 avrò tutti gli obbiettivi raggiunti.
Potrò vendere il mio prodotto con un supporto decente da parte dell'Os.
Potrò dopo 6 mesi di sviluppo da parte di Hyperion se ha centrato la prima parte degli obbiettivi vendere anche
prima del raggiungimento di tutti gli obiettivi (La nicchia compra lo stesso una macchina azzoppata).
Rischio ma sono fiducioso dato che Hyperion ha rispettato i tempi + o- e la metà degli obbiettivi gli
ha raggiunti , credo che anche gli altri li raggiungerà entro l'anno.
Ti starai chiedendo come faccio a recuperare i miei 30.000 euro investiti senza che i clienti finali se ne accorgano
molto semplice in questa nicchia Os4.
Se dovevo vendere l'X5000 a 3000 euro gli aggiungo 300 euro e diventano 3300 con 100 X5000 mi ritorna
l'investimento.
Ma ti dico di più, visto che posso vendere anche prima posso optare ad aggiungere anche 150 euro in più
visto che a 6 mesi avrò pagato Hyperion magari 15.000 euro dei 30.000 .
Il rischio di investimento dei soldi citati sopra è molto basso .
Credo che 100 X5000 in tutto il mondo di riuscire a venderli in 1 anno se il supporto lo sviluppo è decente.
Se vendo una macchina che grazie all'Os ha già tutto attivo (Sicuramente non ottimizzato) ma ha tutti i driver
apposto la nicchia difficilmente avrà da lamentarsi per 3000 + 300 euro che non sanno nemmeno di pagare in più.

Tra due anni tirerò le somme se ho venduto 200/250 X5000 in tutto il mondo vuol dire che la mia strategia commerciale
ha funzionato.
Con questo dato di fatto sono più sicuro e inizierò a sviluppare un nuovo hardware ma a questo giro mi presento
da Hyperion con 100.000 euro da investire in due anni.
:figooo:

Considerazione finale: Se sei un imprenditore 15.000 ma anche 30.000 li rischi senza troppi problemi oltretutto
ne avrò messi il triplo almeno per sviluppare l'hardware.
Questo intendo dopo tutte le cifre sparare a razzo di oltre 1 milione di euro investito nell' hardware , o sono
cifre proprio sparate a razzo se no almeno 200.000 euro li investi in Hyperion.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » ven apr 03, 2015 1:09 pm

tlosm ha scritto:se vuoi migliorarla allora fixa audio e lan su virtualpc e forse qualche uente in piu' lo spunti :ultralol: :ultralol:

Come ??non funziona bene ne audio ne lan ??
E viene pure qui a trollare su os4 che e' indietro ??
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x