TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Software e hardware per OS4.x

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 1:10 pm

mo proviamo e vediamo..

che parametri usi max?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 1:23 pm

NubeCheCorre ha scritto:mo proviamo e vediamo..

che parametri usi max?

Esattamente quelli postati da Samo :eheh:
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 1:34 pm

dimenticavo, ho alzato lo stack a 4000000 bytes, quindi non dovrebbe più essere necessario aumentarlo da shell
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 1:57 pm

allora, ho provato e con tutti i settaggi al max i risultati sono questi:

640x480 17.5fps
800x600 16.9fps

non vi é differenza, qui, nel settare la profondità a 16 o 32bit, mentre vi é differenza se si setta il vertex array o lightmap. Con il vertex array quadagno 2 fps netti arrivando anche a 20.00 fps..

In generale questa versione sembra, ad occhio, molto più veloce, però qui freeza parecchio, infatti non mi é stato possibile provare il gioco a 1024x768. Altra cosa "strana", ogni volta che clicco su system per settare i parametri video, mi torna al wb ed io devo tornare a quake con la combo "Amiga + M".

Probabilmente, "giocando" con i settaggi si può alzare di tanto la velocità in termini di fps senza perderne di impatto visivo :felice:

Ora dimmi tu :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 2:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:allora, ho provato e con tutti i settaggi al max i risultati sono questi:

640x480 17.5fps
800x600 16.9fps

Sicuro sicuro di aver provato l'ultimo eseguibile? c'è troppa differenza tra la mia Sam e la tua...
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 2:22 pm

si, la trunk-2 che hai postato nella pagina precedente.. però tu sicuramente avrai anche altre librerie aggiornate che non abbiamo noi.. può essere quello..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 2:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:si, la trunk-2 che hai postato nella pagina precedente.. però tu sicuramente avrai anche altre librerie aggiornate che non abbiamo noi.. può essere quello..

No, ora sto usando una installazione 4.1 update 2 liscia proprio per evitare di avre risultati sfalsati avendo gli ultimi aggiornamenti
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 3:13 pm

altra cosa, prima di lanciare il test di velocità, vai in system (di ioquake) e controlla che il vertex array non sia settato, perché anche se cambi i parametri, quello non cambia (nel senso che non rimane settato il lightmap) e quindi ecco spiegati i 20 fps (che ottengo anche io se tengo tutto al max tranne il lightmap)
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda samo79 » lun mar 07, 2011 3:35 pm

C'è una cosa strana in questa trunk2, il Geometry details è sempre fisso a "Low", e non si riesce ad alzarlo al massimo dettaglio, finora ho testato e mi da dai 16.9 ai 17.2 FPS (a 640*480) ma con il Geometry Low è ovvio che vada più svelto.

Max come mai non si alza più sta geometria ? :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 3:36 pm

NubeCheCorre ha scritto:altra cosa, prima di lanciare il test di velocità, vai in system (di ioquake) e controlla che il vertex array non sia settato, perché anche se cambi i parametri, quello non cambia (nel senso che non rimane settato il lightmap) e quindi ecco spiegati i 20 fps (che ottengo anche io se tengo tutto al max tranne il lightmap)

Non è quello, se metto vertex ottengo 22 fps
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 3:41 pm

samo79 ha scritto:Max come mai non si alza più sta geometria ? :sperduto:

Bella domanda, dopo cerco di capire dove è il problema
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 3:52 pm

a me si alza.. ma devo settarlo manualmente tutte le volte..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda MacGyverPPC » lun mar 07, 2011 3:58 pm

NubeCheCorre ha scritto:a me si alza.. ma devo settarlo manualmente tutte le volte..

Finchè si alza senza pillole blu... va benone! :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :semo:
A parte gli scherzi:
Io comunque non so se è lo stesso, ma io sto ioquake con le mappe di quake3 arena ,non sono mai riuscito a farlo partire.
C'è qualche file demo da provare e trovare in rete? Il mio Quake3 mi sa che non è normale, ha solo la versione arena forse. Boh
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10887
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 4:01 pm

Ho visto una incongruenza lato sound, mettendo la qualità sonora al massimo, il gioco setta 22 khz come frequenza interna, ma lato AHI invece è impostato di default a 44100, quindi deve perdere tempo a risamplare l'audio inutilmente.

Mi potete fare una prova, settando da console:

sndspeed 22050

e poi riavviate.

Se non ci sono perdite di qualità come teorizzo, poi lo setto standard a 22050 anche lato AHI
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Re: TEST: Minigl 2.3 ottimizzate per ppc440

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 4:36 pm

cioé dobbiamo settare internamente ioquake a 22050Khz e mettere ahi in amiga os alla stessa frequenza?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti