SAM NOTIZIE

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda AMIGATV » dom set 23, 2007 12:47 pm

Da quello che so Evert Carton di hyperion è arrivato dopo la chiusura del pianeta.....Spero che ha dato buone notizie
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 23, 2007 12:57 pm

superfolletto ha scritto:Ah scusa... non volevo violare il segreto...

In questo caso non si tratta di un segreto (per altro "di Pulcinella"...), bensì dell'attesa dell'esito delle vertenze legali in corso.
In pratica fin tanto che ci sarà una causa aperta, non si potrà svelare l'arcano.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 23, 2007 1:00 pm

AMIGATV ha scritto:Da quello che so Evert Carton di hyperion è arrivato dopo la chiusura del pianeta.....Spero che ha dato buone notizie

Soltanto il giudice della causa potrà dare notizie attendibili (buone o cattive che siano); tutto il resto sono soltanto interpretazioni personali.
Di solito poi, le parti sono sempre ottimiste, circa il proprio conto.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom set 23, 2007 1:03 pm

Acube durante la loro conferenza si sono dati un limite di tempo, nel senso se no si sblocca qualcosa vanno avanti lo stesso
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda superfolletto » dom set 23, 2007 7:48 pm

Facciamo due conti, quanto dovrebbe sborsare un utente amiga ?
SAM = 489 + IVA = (SE L'iva è AL 20%) SI ARRIVA A 586,80 €
poi aggiungiamo il costo per acquistare il case, un HD, il lettore floppy, lettore DVD e masterizzatore quanto pagheremo in totale ?
Senza pensare che manca anche OS4.
Quasi quasi con gli stessi soldi che andrei a spendere in totale mi farei un PC di fascia media, cosa ne pensate ?
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda clros » dom set 23, 2007 7:52 pm

Penso che su un PC, OS4 o altri OS Amiga "moderni" non li potrai far girare *MAI*.

Quindi la domanda che ti devi fare è questa: voglio Amiga, si o no?
Poi, tieni conto che il PC ormai c'è l'hanno tutti, Amiga (SAM) sarebbe solo un secondo computer (...purtroppo)

Poi, non mi sembra affatto esagerato come prezzo, considerando il fatto che è una tecnologia "di nicchia", che è stata prodotta in Italia e che è una ottima scheda.

Tieni conto che, a occhio e croce, si ha di più di una A1 e si spende di meno.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 23, 2007 7:58 pm

superfolletto ha scritto:Facciamo due conti, quanto dovrebbe sborsare un utente amiga ?
SAM = 489 + IVA = (SE L'iva è AL 20%) SI ARRIVA A 586,80 €
poi aggiungiamo il costo per acquistare il case, un HD, il lettore floppy, lettore DVD e masterizzatore quanto pagheremo in totale ?
Senza pensare che manca anche OS4.
Quasi quasi con gli stessi soldi che andrei a spendere in totale mi farei un PC di fascia media, cosa ne pensate ?

Io penso che il tuo ragionamento non fa una grinza [anche se in un altro post, sempre qui su IKSNET, "sembrerebbe" che FORSE, AOS4 appena disponibile, verrà poi spedito a casa (bisognerebbe poi capire bene, SE o NON a PAGAMENTO; io propenderei per l'ultima opzione)], tuttavia, se paragoni il prezzo della MB a quello di una MB A1, beh... , il risparmio è assicurato.
Per me paragonare un PC ad una MB di nicchia, non è molto corretto, e la cosa lo è ancora di più, se lo si fa in campo AMIGA.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 23, 2007 8:06 pm

clros ha scritto:Penso che su un PC, OS4 o altri OS Amiga "moderni" non li potrai far girare *MAI*.

Ormai si emula di TUTTO, quindi penso che se veramente AOS4 attecchirà in una qualche maniera, si vedrà anche questo. :riflette:

clros ha scritto:Poi, non mi sembra affatto esagerato come prezzo, considerando il fatto che è una tecnologia "di nicchia", che è stata prodotta in Italia e che è una ottima scheda.

QUOTO! :annu:

clros ha scritto:Tieni conto che, a occhio e croce, si ha di più di una A1 e si spende di meno.

Per questo bisognerebbe provare. :wow:
Per me considerando i pro e i contro, questo "di più", ammesso che ci sia, non sarebbe molto pronunciato. :mah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 23, 2007 9:04 pm

Io ho comprato sam al PA in attesa di OS4,che appena possibile mi sarà spedito a casa... da quel che ho sentito sembra già funzionante e dovrebbe mancare solo l'installer x metterlo su :figooo:
Spero solo che la mia SAM440 nell'attesa non faccia la muffa :ahah:
L'importante è crederci come faccio da anni e anni :eheh2: mai abbattersi :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom set 23, 2007 9:10 pm

Immagino che nel frattempo la puoi usare con linux...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 23, 2007 9:19 pm

io ho stretto le chiappe x il prezzo...ma considerando gli sforzi della comunità
ne vale la pena... e il pc lo uso a parte x cazzate tipo internet o simili finchè non avremo i fantastici programmi in merito x OS4 su SAM che a mio parere
sono talmente promettenti che sbatterei già il pc fuori dalla finestra :ahah:
Comunque se si continua a sperare e chiedere alla fine in mano non si ha nulla! io con sam tra le mani ho un motivo in più... Le promesse arrivano più
sicure se iniziamo a dare linfa vitale come ho fatto io acquistando SAM :riflette:

Mi viene in mente un detto...
Chi vive sperando muore cacando :ahah:

Dovrebbe girare a breve CRUX sulla SAM. ho già visto qualcosa a PA :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Zender » dom set 23, 2007 11:03 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io ho comprato sam al PA in attesa di OS4,che appena possibile mi sarà spedito a casa... da quel che ho sentito sembra già funzionante e dovrebbe mancare solo l'installer x metterlo su :figooo:
Spero solo che la mia SAM440 nell'attesa non faccia la muffa :ahah:
L'importante è crederci come faccio da anni e anni :eheh2: mai abbattersi :ammicca:

Stamattina non c'eri su CruxPPC hanno fatto vedere Firefox e OpenOffice 2.3 funzionanti perfettamente.... considera che nell'attesa potresti avere un sistema funzionante anche per ora solo con linux (complimenti ai ragazzi italiani di CruxPPC che durante la fiera hanno messo a posto parecchie cosette sulla distrubuzione).
Zender

Eroe

Messaggioda superfolletto » lun set 24, 2007 9:57 am

clros ha scritto:Penso che su un PC, OS4 o altri OS Amiga "moderni" non li potrai far girare *MAI*.

Quindi la domanda che ti devi fare è questa: voglio Amiga, si o no?
Poi, tieni conto che il PC ormai c'è l'hanno tutti, Amiga (SAM) sarebbe solo un secondo computer (...purtroppo)

Poi, non mi sembra affatto esagerato come prezzo, considerando il fatto che è una tecnologia "di nicchia", che è stata prodotta in Italia e che è una ottima scheda.

Tieni conto che, a occhio e croce, si ha di più di una A1 e si spende di meno.

Che ci giri o no OS4 ancora non è dato di sapere, se non ci dovesse girare è un motivo in più per non acquistarla visto che a chi interessa Linux può farlo girare anche sul proprio PC risparmiando tanti soldi.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Re: SAM NOTIZIE

Messaggioda MazinKaesar » lun set 24, 2007 10:18 am

AMIGATV ha scritto:

Costo 489 euro iva esculsa
[/quote]

Un po' più di quanto mi aspettassi (circa 400, qui siamo sui 500).
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Re: SAM NOTIZIE

Messaggioda Danyblu » lun set 24, 2007 11:44 am

MazinKaesar ha scritto:
AMIGATV ha scritto:

Costo 489 euro iva esculsa

Un po' più di quanto mi aspettassi (circa 400, qui siamo sui 500).[/quote]

Anchio :no: , mi aspettavo tipo 350 solo la mobo e 450 o 480 con il case (120Euro un case penso bastino).
Vabbè vorra' dire che aspettero' un filino di piu' per accapparrare qualche altra mancia e poi la prendo anchio. :eheh2:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x