Dovete venire a Pianeta Amiga!

Software e hardware per OS4.x

Re: Dovete venire a Pianeta Amiga!

Messaggioda m3x » lun nov 05, 2012 6:45 pm

Ne approfitto di questo thread per aggiornare sulle novità che di giorno in giorno riguardano Pianeta Amiga:

Digibooster 3 Demo a Pianeta Amiga: sarà possibile vedere e provare in anteprima la nuovissima demo di Digibooster 3

Il gruppo di utenti italiani di Haiku ha appena confermato la partecipazione a Pianeta Amiga 2012 per mostrare Haiku alpha 4

La rivista Amiga Future a Pianeta Amiga, sarà ospitata alla stand di Bitplane dove saranno in vendita gli ultimi numeri pubblicati
m3x

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » lun nov 05, 2012 6:47 pm

Ottimo, aggiorno la paginetta su FB :felice: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda andres » lun nov 05, 2012 8:03 pm

Io la penso diversamente da Paolone, per me un ritrovo reale piuttosto che virtuale, specie in una piccola comunità, è infinitamente più interessante e bello.
Per tanti motivi.
Ci si può conoscere e discutere dal vero, che ovviamente è tutta un'altra cosa, si possono provare e testare macchine e OS di cui si è solo letto, si possono fare acquisti e scambiarsi materiale, magari pure portare qualcosa da riparare ecc...
Insomma, non c'è proprio storia.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » lun nov 05, 2012 8:53 pm

paolone ha scritto:Mi permetto solo di fare qualche osservazione. Premetto che sono già stato invitato più volte a partecipare e che per adesso sono ancora in "forse" anche se la prevalenza è per il "no" e comunque, in ogni caso, non ci sarei per più di un giorno.

Dal mio punto di vista quello che è mancato agli ultimi Pianeta Amiga non è certo stato il materiale da esporre, quanto il pubblico. Pensare che AROS sulla nuova SAM, o anche solo Icaros Desktop 1.5 - per quel che mi riguarda - installato su un PC superpotente siano sufficienti a richiamare quello sciame di persone che spinge, come in un circolo virtuoso, i potenziali espositori a muoversi è... beh... beato ottimismo. Se io resto più sfavorevole che favorevole a una partecipazione è semplicemente perché quello che ho da offrire lo posso mostrare tranquillamente su Internet, e la gente può anche provarselo da sé, al massimo catturerei l'attenzione di qualche amico/conoscente sul forum, ma nulla per cui sacrificare un weekend che potrei benissimo passare con la mia famiglia (fra l'altro, in quei giorni, ho anche un altro impegno personale).

Da questo punto di vista, trovo molto più azzeccata l'impostazione delle varie fiere di retrocomputing, dove la gente viene per motivi nostalgici, e non per vedere qualche prodotto "nuovo" che in realtà non le interessa. Insomma, prendetelo pure come un suggerimento, Pianeta Amiga dovrebbe evolversi in qualcosa che guardi passato e nel contempo al futuro: mettete in piedi una bella mostra con tanti Amiga classici e qualche bel torneo a Sensible Soccer, tanto per dirne una, e avrete già molti più visitatori di quelli che potreste ottenere annunciando, che so, la SAM 480 (è un'iperbole, eh. Adesso non chiedete informazioni su questa fantomatica macchina, che non esiste).

Questo potrebbe servire da specchietto per le allodole per attirare un pubblico che - in maggioranza - neanche è al corrente delle ultime evoluzioni del mondo Amiga, e magari catturare la sua attenzione e spingerlo a provare le nuove soluzioni. Ma puntare tutto sul mercato AmigaNG e sul cambio di location non cambierà la musica, tanto più che i musicanti sono sempre gli stessi. Non sono i performer che mancano, ma il pubblico per cui suonare. E io senza pubblico non mi muovo.

Commento ridicolo
con la famiglia ci sta durante la settimana e il week end e' proprio per staccare la spina e fare quello che piu' ci piace dopo una settimana di lavoro (Per chi lo ha un lavoro)
Sempre la solita solfa siamo i soliti sfigati giusto paolone ?
Stattene a casa va se devi venire solo per i 4 sfigati di turno che spendono soldi sulla sam o su un mac ppc
continua a pubblicizzare su interene il tuo icaros e auguri contento te
cip060

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 05, 2012 9:07 pm

@M3x

anche io sarò hostato da bitplane, l'avevo detto al ceo, mammissachessennédimmenticato :ride: :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun nov 05, 2012 9:22 pm

@cip

Non mi sembra il caso di polemizzare, Paolo ha espresso il suo punto di vista (che non è il mio per quanto possa fregare) e basta ... se non ritiene opportuno venire pazienza, altri la penseranno diversamente da lui, ma per favore finiamola di attaccarci pesantemente o velatamente, questo vale per tutti ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda paolone » lun nov 05, 2012 9:46 pm

@Moderatori

Perché Cip ha ancora il permesso di intervenire qui dentro? Mi sembra che questo sia un posto per gente civile ed educata. A questo punto, o lui, o io.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » lun nov 05, 2012 9:52 pm

non mi sembra di averti offeso lanciandoti parolacce o cose varie stiamo parlando in modo piu' che civile
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » lun nov 05, 2012 10:00 pm

cip060 ha scritto:non mi sembra di averti offeso lanciandoti parolacce o cose varie stiamo parlando in modo piu' che civile

Se quello per te è un modo civile di rispondere alle persone, allora hai bisogno di un trattamento sanitario obbligatorio. Io ho espresso le mie opinioni chiaramente e senza attaccare nessuno, tu mi sei saltato addosso come un cane rabbioso con la bava alla bocca, scrivendo un mucchio di scemenze (non che di solito scrivi cose intelligenti, ma vabbè) e mettendomi in bocca pensieri che non sono i miei. Adesso basta. Sei già stato ripreso più volte per la tua maleducazione e per il tuo modo incivile di porti, io non ho più intenzione di condividere questo spazio con uno come te.

Se ti bannano, bene. Altrimenti mi limiterò a postare le news su Icaros e non interverrò più in altre discussioni. Ai moderatori chiedo semplicemente di mettere la parola FINE, una volta per tutte, al Cip060-show prima che si ritrovino qui a postare da soli. E con questo passo in silent-mode, in serena attesa del tuo ban.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » lun nov 05, 2012 10:13 pm

incivile ? maleducato trattamento sanitario obbligatorio ma chi ti credi di essere scusa ?
scrivo in minuscolo maiuscolo vuol dire urlare a casa mia e nei forum poi vedi te
che devo mettere i fiorellini ogni lettera delle paroleche scrivo
o scrivere in anticipo'
attenzione cip060 sta scrivendo o facendo una battuta di conseguenza decidete come comportarvi di conseguenza ?
sarai te che hai bisogno di un trattamento sanitario obbligatorio
ma gurda te qunado si scherza si scherza e basta offendersi anche se si sta qua' a parlare
semmai sei te che hai iniziato il discorso
ti hanno invitato a pianeta amiga vuoi venire ? vuoi non venire amen stop
che bisogno c'eradi rimarcare quello che ti avevano chiesto ?
be si vengo non vengo non mi pare il caso
che ti vergogni a stare con gli amighisti che si ritrovano a venerare ?
non venire e basta
dare consigli di come dovrebbe essere pianeta amiga nel 2012 ?
dovrebbe essere una raduno dei bei ricordi amiga e basta retrogamer ?
ma basta guarda che amiga os 4 e gentaglia varie cisono ancora e ci ritroviamo ancora
contenti noi amen
Tra l'altro enrico acube max e compagnia bella lo sanno come si organizza pianeta amiga
sai com'e' e' solo qualche anno che lo organizzano
bannarmi perche ?
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » mar nov 06, 2012 12:07 am

paolone ha scritto:@Moderatori

Perché Cip ha ancora il permesso di intervenire qui dentro? Mi sembra che questo sia un posto per gente civile ed educata. A questo punto, o lui, o io.

Perchè cip060 è gay inside :ahah: :ultralol: :carucciiii:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda samo79 » mar nov 06, 2012 1:59 am

La volete finire ??

Mi sono spaccato i cosiddetti di dover riprendere la gente ogni 2 giorni, non siete più bambini ma adulti, ignoratevi se non riusciuti a dialogare serenamente

- Sopratutto tu Cip, ti abbiamo più e più volte ripreso chiedendoti un comportamento più civile e rispettoso con gli altri, ma da un orecchio entra e dall'altro esce.
Se qualcosa non ti sta bene o consideri da moderare devi scrivere a noi, non entrare a gamba tesa contro tutto e tutti, sarà poi compito nostro stabilire se un utente sta o no violando la netiquette, in questo modo invece sei te a violarla, perciò ora ti becchi un richiamo

- Paolo, non è questo il caso ma talvolta anche nei tuoi commenti ce ne sarebbe da dire, non credere che provocare significhi solo buttarla in parolacce perchè non è cosi ..

Inoltre rispondere con: "allora hai bisogno di un trattamento sanitario obbligatorio" non ti pone un gradino più in alto rispetto al tuo interlocutore, tutt'altro ...

Un'altra parola fuori luogo e chiudo il thread
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Mabo81 » mar nov 06, 2012 2:34 am

samo79 ha scritto:La volete finire ??

Mi sono spaccato i cosiddetti di dover riprendere la gente ogni 2 giorni, non siete più bambini ma adulti, ignoratevi se non riusciuti a dialogare serenamente

- Sopratutto tu Cip, ti abbiamo più e più volte ripreso chiedendoti un comportamento più civile e rispettoso con gli altri, ma da un orecchio entra e dall'altro esce.
Se qualcosa non ti sta bene o consideri da moderare devi scrivere a noi, non entrare a gamba tesa contro tutto e tutti, sarà poi compito nostro stabilire se un utente sta o no violando la netiquette, in questo modo invece sei te a violarla, perciò ora ti becchi un richiamo

- Paolo, non è questo il caso ma talvolta anche nei tuoi commenti ce ne sarebbe da dire, non credere che provocare significhi solo buttarla in parolacce perchè non è cosi ..

Inoltre rispondere con: "allora hai bisogno di un trattamento sanitario obbligatorio" non ti pone un gradino più in alto rispetto al tuo interlocutore, tutt'altro ...

Un'altra parola fuori luogo e chiudo il thread

Immagine
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda cip060 » mar nov 06, 2012 12:20 pm

Entrata a gamba tesa ? :ahah: :ahah:
Che lui risponda e che risponda anche io come la penso non va bene ?
Mi sembra di vedere questo topic paragonandolo alla juventus :annu: :annu:
vince la juve (ruba) cip060 :happyboing:
vincono le altre (sone piu' forti) paolone e compagnia bella :ride: :ride: :PIGGY:
cip060

Leggenda

Messaggioda will » mar nov 06, 2012 12:52 pm

Ahhhhhh! Quindi non sei solo Amighista, ma anche Juventino!!!!!!!!!! :ultralol: :wow: :ahah:
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x