paolone ha scritto:Mi permetto solo di fare qualche osservazione. Premetto che sono già stato invitato più volte a partecipare e che per adesso sono ancora in "forse" anche se la prevalenza è per il "no" e comunque, in ogni caso, non ci sarei per più di un giorno.
Dal mio punto di vista quello che è mancato agli ultimi Pianeta Amiga non è certo stato il materiale da esporre, quanto il pubblico. Pensare che AROS sulla nuova SAM, o anche solo Icaros Desktop 1.5 - per quel che mi riguarda - installato su un PC superpotente siano sufficienti a richiamare quello sciame di persone che spinge, come in un circolo virtuoso, i potenziali espositori a muoversi è... beh... beato ottimismo. Se io resto più sfavorevole che favorevole a una partecipazione è semplicemente perché quello che ho da offrire lo posso mostrare tranquillamente su Internet, e la gente può anche provarselo da sé, al massimo catturerei l'attenzione di qualche amico/conoscente sul forum, ma nulla per cui sacrificare un weekend che potrei benissimo passare con la mia famiglia (fra l'altro, in quei giorni, ho anche un altro impegno personale).
Da questo punto di vista, trovo molto più azzeccata l'impostazione delle varie fiere di retrocomputing, dove la gente viene per motivi nostalgici, e non per vedere qualche prodotto "nuovo" che in realtà non le interessa. Insomma, prendetelo pure come un suggerimento, Pianeta Amiga dovrebbe evolversi in qualcosa che guardi passato e nel contempo al futuro: mettete in piedi una bella mostra con tanti Amiga classici e qualche bel torneo a Sensible Soccer, tanto per dirne una, e avrete già molti più visitatori di quelli che potreste ottenere annunciando, che so, la SAM 480 (è un'iperbole, eh. Adesso non chiedete informazioni su questa fantomatica macchina, che non esiste).
Questo potrebbe servire da specchietto per le allodole per attirare un pubblico che - in maggioranza - neanche è al corrente delle ultime evoluzioni del mondo Amiga, e magari catturare la sua attenzione e spingerlo a provare le nuove soluzioni. Ma puntare tutto sul mercato AmigaNG e sul cambio di location non cambierà la musica, tanto più che i musicanti sono sempre gli stessi. Non sono i performer che mancano, ma il pubblico per cui suonare. E io senza pubblico non mi muovo.
Commento ridicolo
con la famiglia ci sta durante la settimana e il week end e' proprio per staccare la spina e fare quello che piu' ci piace dopo una settimana di lavoro (Per chi lo ha un lavoro)
Sempre la solita solfa siamo i soliti sfigati giusto paolone ?
Stattene a casa va se devi venire solo per i 4 sfigati di turno che spendono soldi sulla sam o su un mac ppc
continua a pubblicizzare su interene il tuo icaros e auguri contento te