Problema XSane - scanner software for AmiCygnix

Software e hardware per OS4.x

Re: Problema XSane - scanner software for AmiCygnix

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 3:03 am

divina ha scritto:
SOFISTISOFTWARE ha scritto:sula Sam460 si installa senza problemi, non l'ho ancora provato se effettivamente lavora, mi sembra che per MorphOS ci sia una versione nativa di Sane (SCANdal) http://library.morphzone.org/Scanning_with_SCANdal, perchè non in un port per AOS4 ?? Ormai per morphos ci sono un sacco di programmi stiamo rimanendo indietro...

il bellissimo SCANdal per MorphOS2.x , qui viewtopic.php?f=40&t=14596

Guarda che sei/siete irritante/i a volte... mi spiegate che ci azzecca nella mia richiesta su OS4?
Quotato e dato indicazioni a qualcuno che già lo sa... solo per mettere in mostra MOS. Mi sembra un comportamento un po fuori luogo.
Bastava tirare su il tread di scandal e chi lo trovava acceso ci andava per forza di cose.
Centrasse qualcosa con OS4 e XSANE .... :uffa: e basta con sti comportamenti.
Prima di andare OT almeno siate cortesi. :incaz2:
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab mag 07, 2011 3:08 am, modificato 1 volta in totale.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 3:08 am

MacGyverPPC ha scritto:
divina ha scritto:
SOFISTISOFTWARE ha scritto:sula Sam460 si installa senza problemi, non l'ho ancora provato se effettivamente lavora, mi sembra che per MorphOS ci sia una versione nativa di Sane (SCANdal) http://library.morphzone.org/Scanning_with_SCANdal, perchè non in un port per AOS4 ?? Ormai per morphos ci sono un sacco di programmi stiamo rimanendo indietro...

il bellissimo SCANdal per MorphOS2.x , qui viewtopic.php?f=40&t=14596

Guarda che sei irritante a volte... mi spieghi che ci azzecca nella mia richiesta su OS4?
Hai quotato e dato indicazioni a qualcuno che già lo sa... solo per mettere in mostra MOS. Mi sembra un comportamento un po fuori luogo.
Bastava tirare su il tread di scandal e chi lo trovava acceso ci andava per forza di cose.
Centrasse qualcosa con OS4 e XSANE .... :uffa: e basta con sti comportamenti.
Prima di andare OT almeno siate cortesi. :incaz2:

/OT

??? ma sei fuori ??? sei impazzito ???
Qualcuno ha citato SCANdal ed ho indicato come abitudine mia l' url dove si tratta (dettagli) dello stesso ...
Rilassati ragazzo ... e soprattutto non scriviamo cavolate
ciao
Ultima modifica di divina il sab mag 07, 2011 3:24 am, modificato 1 volta in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 3:19 am

SOFISTISOFTWARE non mi pare niubbo alla questione... ha citato SCANDAL per far notare che OS4 è mancante di SW come se non lo sapessimo già.
Il tuo intervento mi pare uno spam e fuggi messo così... sembra che manco lo hai letto quello che hai quotato. :mah: :mah: Buona notte
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab mag 07, 2011 3:27 am, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 3:22 am

MacGyverPPC ha scritto:SOFISTISOFTWARE non mi pare niubbo alla questione... buona notte

/OT

a me pare che tu sia completamente fuori luogo, che tu non abbia inteso il senso e che forse ti è rimasta sullo stomaco la cena ... rimango perplesso (??? boh ???)
notte
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 3:28 am

divina ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:SOFISTISOFTWARE non mi pare niubbo alla questione... buona notte

/OT

a me pare che tu sia completamente fuori luogo, che tu non abbia inteso il senso e che forse ti è rimasta sullo stomaco la cena ... rimango perplesso (??? boh ???)
notte

Tu sarai perplesso , io la vedo per come l'hai buttata li,potresti almeno essere sincero e fare uno spot come si deve chiedendo scusa del disturbo! Ri buona notte
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab mag 07, 2011 6:43 am

Boooni state booni ... :felice:

Cmq anche se non recentissimo il frontend SCANdal c'è anche per OS4

http://os4depot.net/index.php?function= ... candal.lha
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 07, 2011 2:58 pm

Quasi risolto...
Usando/caricando le impostazioni di test, lo scanner è tornato a funzionare.
Rimangono problemi sul colore troppo scuro che non riesco a calibrare,ho fatto svariate prove,XSane riconosce anche la parte dedicata ai negativi,ma i difetti di colore fanno pena... una sorta di immagini solarizzate.
Per farvi capire, la copertina della guida di OS4 lascia vedere titolo e boingball con uno sfondo nero.
Come configurazione XSane lo trovo criptico... non riesco a capire perchè non trovo un compromesso per immagini più nitide e naturali.
Probabilmente sono problemi riguardanti l'installazione corrotta... spero. :sbam:

Scandal nativo OS4... qui non c'è verso... mi mancano i driver... e l'unico che ho trovato non fa altro che piantare il sistema,sicuramente non è quello giusto... credo risalga al 1999.
Se esiste il driver preciso da usare, non so proprio dove andarlo a trovare.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda divina » sab mag 07, 2011 9:00 pm

MacGyverPPC ha scritto:
divina ha scritto:

/OT

notte

Tu sarai perplesso , io la vedo per come l'hai buttata li,potresti almeno essere sincero e fare uno spot come si deve chiedendo scusa del disturbo! Ri buona notte

/OT
ma cosa cavolo stai dicendo ??? spot ??? disturbo ??? (sempre più perplesso, boh)
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab mag 07, 2011 9:58 pm

Ragazzi basta, please niente attacchi personali da una parte o dall'altra altrimenti si chiude il thread
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » lun mag 09, 2011 10:52 pm

MacGyverPPC ha scritto:SOFISTISOFTWARE non mi pare niubbo alla questione... ha citato SCANDAL per far notare che OS4 è mancante di SW come se non lo sapessimo già.

HO citato ScanDAL in quanto è una sorta di frontend per i drivers Sane i quali hanno a sua volta XSane come frontend sotto Linux, in realtà Scandal per os4 a me non funziona e comunque lo stesso programma non è in grado di essere alla pari con quello Linux in quanto mi pare di capire non supporti le librerie .so o meglio non le supporta morphos e di conseguenza non può utilizzare tutta quella quantità di drivers per i diversi modelli di scanner, in tutti i modi c'e' una certa relazione tra questi programmi quindi è giusto parlarne, non mi sembra così fuori OT.
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda AmigaCori » mar mag 10, 2011 12:14 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:SOFISTISOFTWARE non mi pare niubbo alla questione... ha citato SCANDAL per far notare che OS4 è mancante di SW come se non lo sapessimo già.

HO citato ScanDAL in quanto è una sorta di frontend per i drivers Sane i quali hanno a sua volta XSane come frontend sotto Linux, in realtà Scandal per os4 a me non funziona e comunque lo stesso programma non è in grado di essere alla pari con quello Linux in quanto mi pare di capire non supporti le librerie .so o meglio non le supporta morphos e di conseguenza non può utilizzare tutta quella quantità di drivers per i diversi modelli di scanner, in tutti i modi c'e' una certa relazione tra questi programmi quindi è giusto parlarne, non mi sembra così fuori OT.

Ma infatti, se uno sapesse di cosa si stia parlando non lo vedrebbe come OT.
Io ci ho sbattuto parecchio la testa con XSANE ed uno scanner USB Canon a suo tempo, ovviamente su Linux, so di bug di alcune versioni intermedie di XSANE (ed ovviamente i bugfix)...ma non sono intervenuto perche' sapevo gia' come sarebbe finita (tipo: ma che centra Linux con Amiga ora???? :incaz: :sbam: o similari :sperduto: )...ed infatti e' finita cosi'. :sperduto:
Poi se uno vuole l'assistenza diretta al punto senza giri di parole puo' sempre pagare qualche tecnico 50euro/ora :ammicca: sperando di risolvere e bypassare i forum. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x