SAM & Ubuntu PPC

Software e hardware per OS4.x

Re: SAM & Ubuntu PPC

Messaggioda divina » dom apr 03, 2011 8:59 pm

@esketos

avevo installato Debian (anche con il kernel ottimizzato) sulla Sam Flex 440@800 ed il risultato era disastroso ... al punto che quando installai l' ultima ISO Debian sul Pegasos2 G4@1000 sembrava un altro pianeta :felice: ... poi ho pensato di installarlo su un PowerMac G4 dual e su un PowerMac G5 dual ed allora l' ho rimosso pure dal Pegasos2 :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda esketos » dom apr 03, 2011 9:54 pm

@divina
Beh, vedo che la tua oramai proverbiale stima per le SAM continua a crescere!!! :ahah:
Ad ogni modo, se anche linux su SAM non funziona "al massimo" credo possa continuare ad essere comunque una possibilità!

L'idea era comunque quella di far si che ACUBE approfittando degli utenti linux, proponga soluzioni (più o meno ottimizzate) con UBUNTU/DEBIAN ed AOS 4.1, anche solo a scopo dimostrativo e/o nelle fiere frequentate dai "linuxiani" in modo da piazzare più schede, aumentare le vendite, abbassare i prezzi, e migliorare questo prodotto, che se anche non è il massimo dell'avanguardia tecnologica, è comunque un prodotto italiano e nuovo (quindi da apprezzare).

So per certo che non volevi essere "scontroso" nei confronti di ACUBE e delle SAM, ma a sti ragazzi... vogliamo darla qualche possibilità!?! :scherza:
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
esketos

Veterano

Messaggioda divina » dom apr 03, 2011 10:07 pm

@esketos

il punto è che dico quello che penso, senza tanti fronzoli :felice: mi piace essere schietto :felice: per il resto mi auguro che esca un giorno una Sam con una CPU "moderna", che AmigaOS4.x migliori nettamente in modo da dare filo da torcere a MorphOS2.x (altrimenti non mi diverto più :ahah:) e che certamente a quel punto si riesca a sfruttare adeguatamente l' hardware anche per OS più comuni es. Linux
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x