samo79 ha scritto:Ok perciò se ho capito bene cartella AISS a parte, l'unico file che rimane è quello script nella WBStartup contenente le informazioni per l'assegnazione delle nuove icone per ciascun programma supportato, giusto ?
Non ti so rispondere "sì" o "no" perché ho l'impressione che tu abbia le idee un po' confuse. Provo a spiegarti in modo schematico.
AISS non supporta alcun programma. AISS non sa niente dei programmi. AISS è una semplice collezione di immagini. Sono poi i programmi che fanno uso (delle immagini) di AISS. Ciò avviene in questo modo: c'è l'assign "TBImages:" (se non ricordo male), che i programmi usano per leggere le immagini. Ad esempio, se un programma ha bisogno di un'icona per l'azione "copia", non deve far altro che caricare l'immagine TBImages:copy (e, se vuole, anche TBImages:copy_s e TBImages:copy_g, rispettivamente per lo stato selezionato e ghostato).
Se è cosi a me pare una soluzione abbastanza elegante

L'idea è elegante (grazie al meccanismo di multi-assign di AmigaOS), ma l'implementazione no:
* non è una cosa "pulita" che l'assign venga fatto con uno script in WBStartup, visto che il file user-startup è nato apposta per questo genere di cose;
* la directory di default per la directory AISS (se non sbaglio SYS:Classes/, almeno fino a poco tempo fa) è sbagliata: la cosa migliore sarebbe stata SYS: o, al massimo, per non "inquinare" SYS:, visto l'utilizzo che se ne fa (sbagliato comunque, a mio avviso), SYS:Prefs/Presets/ [nota: io installo sempre tutto a mano, per cui non so se le ultime versioni dell'installer prevedono una directory diversa e se danno la possibilità di sceglierne una a piacimento];
* la scelta del nome "TBImages:" non è il massimo sia perché "TB" non è immediatamente riconducibile a "ToolBar", sia perché non è detto che tutte le applicazioni usino le immagini in toolbar, sia perché si mischiano abbreviazioni ("TB") e parole estese ("Images") nella stessa dicitura, sia perché non c'è nessun riferimento AISS, sia perché "TBImages:" sembra quasi indicare un componente ufficiale dell'OS - insomma, era tanto difficile usare "AISS:"? ;) [tutto IMHO].
saimo