Fanta OS4

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda ghillo » ven ago 01, 2008 10:52 pm

Per far tornare della gente credo che ci vorrebbero dei prezzi ancora piu' bassi.
Non voglio essere disfattista, è vero che ci sono molti ex Amighisto che seguono la vicenda , ma un conto è tenersi informati e un'altra faccenda è tirare fuori i soldi.
Comunque spero di sbagliarmi.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Messaggioda Classic Amiga Man » sab ago 02, 2008 1:07 pm

Mah, più che i prezzi bassi, saranno i software l'ago della bilancia.
Non porting, ma roba nuova ed all'avanguardia:caratteristiche che Amiga ha nel DNA.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda Kyle » sab ago 02, 2008 7:20 pm

Sì, comunque il tutto andrà fatto a piccoli passi, quindi non demoralizziamoci se all'uscita di OS4.1 per SAM (speriamo...) non si dovessero vendere milioni di macchine :ammicca:
Sicuramente vi sarebbe il ritorno di molti appassionati, e speriamo sia solo l'inizio di un lungo cammino :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 02, 2008 9:03 pm

Un grosso limite alle vendite, penso possa essere rappresentato dalla distribuzione.
Voglio dire, credo che se si trovassero dei sistemi AMIGA al centro commerciale "sotto casa", anziché doverli andare a cercare e comperare appositamente su internet, se ne venderebbero MOLTI di più. :wow:
Però come scrive Kyle, NON bisogna lamentarsi, perché i passi da fare sono ancora tanti e sarebbe meglio farli "piccoli" e con i piedi BEN piantati per terra. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Fogg_80 » mer ago 06, 2008 1:43 pm

AmigaOS 4.1 in Gold, un altro passettino.... :ammicca:
Vedo e prevedo: annuncio del prezzo di SAM Flex :annu: :eheh:
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Messaggioda scusscus » sab ago 09, 2008 9:05 am

Classic Amiga Man ha scritto:Mah, più che i prezzi bassi, saranno i software l'ago della bilancia.
Non porting, ma roba nuova ed all'avanguardia:caratteristiche che Amiga ha nel DNA.

Hai perfettamente ragione. :annu:

All'inizio i porting possono aiutare ma poi ci vuole del software che sfrutti realmente l'os. :ammicca:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda scusscus » sab ago 09, 2008 9:08 am

Amiga Supremo ha scritto:Un grosso limite alle vendite, penso possa essere rappresentato dalla distribuzione.
Voglio dire, credo che se si trovassero dei sistemi AMIGA al centro commerciale "sotto casa", anziché doverli andare a cercare e comperare appositamente su internet, se ne venderebbero MOLTI di più.

Sì, perche tra l'altro, viene fatta anche pubblicità semplicemente espondendo il prodotto. Su Internet devi cercare esplicitamente cio che vuoi mentre nei centri commerciali ti può capitare di vedere qualcosa di interessante magari mentre cerchi qualcosaltro....
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 09, 2008 9:16 am

@ scusscus
Quoto! :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » lun ago 11, 2008 8:10 pm

Mi sono imbattuto in un bel calcio in 3D da giocare in rete.... adesso mi sorge una bella domanda da 5000$ :ahah:
Il gioco è fatto in Java e gira decentemente su Winzozz con CPU Turion64 a 1.79Ghz
Ora mi chiedo,se AOS4 avesse una bella compatibilità Java,pensate che reggerebbe bene il confronto su una SAM?
Io penso di si,proprio per e grazie,alla leggerezza del nostro OS4.X più le novità che gestiscono la Grafica3D senza appesantire la CPU!
Qui c'è il gioco che potete provare anche senza registrarvi,mettete il nome della squadra preferita e date il via! > http://www.mymovies.it/mygames/actionleague/

Per me un'aggiornamento al Java Amiga farebbe faville... :felice:
Dite la vostra sulle ipotesi del Java e OS4.1 dai :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » lun ago 11, 2008 10:32 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io penso di si,proprio per e grazie,alla leggerezza del nostro OS4.X


Mac, credo che per avere Java, AmigaOS debba essere "appesantito" un bel pò... :riflette:

Per me un'aggiornamento al Java Amiga farebbe faville... :felice:
Dite la vostra sulle ipotesi del Java e OS4.1 dai :ammicca:


Io ci spero che un giorno Java venga portato interamente su AmigaOS, ma nn penso che i tempi siano maturi e anche, viste le caratteristiche del linguaggio "semi-compilato", bisognerà avere macchine veloci...

Anche se,come dicevo oggi a NubeCheCorre, ho l'impressione che le cose stiano andando (lentamente) per il verso giusto... :skull:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda scusscus » mar ago 12, 2008 4:07 pm

MacGyverPPC ha scritto:Mi sono imbattuto in un bel calcio in 3D da giocare in rete.... adesso mi sorge una bella domanda da 5000$ :ahah:
Il gioco è fatto in Java e gira decentemente su Winzozz con CPU Turion64 a 1.79Ghz
Ora mi chiedo,se AOS4 avesse una bella compatibilità Java,pensate che reggerebbe bene il confronto su una SAM?

Non credo... :no:
Java è abbastanza pesante... credo che come minimo ci vorrebbe un G3 con un buon northbridge...

P.s.: mai dire MAI :ride:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda MacGyverPPC » mar ago 12, 2008 5:03 pm

scusscus ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Mi sono imbattuto in un bel calcio in 3D da giocare in rete.... adesso mi sorge una bella domanda da 5000$ :ahah:
Il gioco è fatto in Java e gira decentemente su Winzozz con CPU Turion64 a 1.79Ghz
Ora mi chiedo,se AOS4 avesse una bella compatibilità Java,pensate che reggerebbe bene il confronto su una SAM?

Non credo... :no:
Java è abbastanza pesante... credo che come minimo ci vorrebbe un G3 con un buon northbridge...

P.s.: mai dire MAI :ride:

Quel mai dire mai, mi conforta assai!
Infatti non dico subito,ma nemmeno un domani lontano... penso che ne vedremo delle belle :riflette: :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda scusscus » gio ago 14, 2008 1:14 pm

MacGyverPPC ha scritto:Infatti non dico subito,ma nemmeno un domani lontano... penso che ne vedremo delle belle :riflette: :felice:


http://www-01.ibm.com/chips/techlib/tec ... pt2007.pdf
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 14, 2008 3:09 pm

Non ho capito se quel IBM PPC 440 è della stessa famiglia che monta SAM... :riflette: :riflette: (mannaggia l'inglese)
certo che se ho capito bene per i 2Ghz... hai voglia a vedere più applicazioni sotto OS4 senza perdere un colpo,alla faccia di sVista! :wow: :felice: E anche il Java non dovrebbe aver nessun problema :wow:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda afxgroup » gio ago 14, 2008 8:31 pm

ma se java funzia anche sui telefoninida 200mhz.. raga.. non dipende solo da java ma da tante altre cose. java è sempre un linguaggio. poi ci sono i compilatori di mezzo..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron