Lettera aperta al giudice Ricardo S. Martinez: che ne dite ?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Sfigatto » sab mar 01, 2008 1:08 pm

Rischiamo di inimicarcelo...in fin dei conti nessuno di noi paga le tasse negli states ( :ride: ) perché mai dovrebbe rispondere? Può essere una mossa dannosa,meglio evitare :no:

Saluti,
Sfigatto
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Avatar utente
Sfigatto

Veterano
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun lug 11, 2005 11:02 pm
Località: Ducato di Milano

Messaggioda elwood » sab mar 01, 2008 2:50 pm

Concordo. Incrociamo le dita che è meglio...
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
Avatar utente
elwood

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: mar dic 13, 2005 9:11 pm
Località: Lione, Francia

Messaggioda saimon69 » sab mar 01, 2008 8:08 pm

be' gente, IO vivo in california da un paio di anni con carta verde e io pago le tasse qui... pensate che stara' a sentire me?

Solo che il mio 1200 pompato e' rimasto in italia:(

Saimon69
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Messaggioda Raffaele » dom mar 02, 2008 12:29 pm

elwood ha scritto:Ma, invece di chiedere questo, potremmo dire al giudice che siamo tutti gli Amighisti del mondo dietro Hyperion, che soltanto loro hanno fatto qualcosa di buono sul mercato Amiga, che soltanto loro sono una società seria.


Attenzione a quello che fate.

Il giudice potrebbe pensare che Hyperion sta cercando di coartare il processo con una "claque" di falsi utenti (???)...

O addirittura pensare che noi siamo testimoni "prezzolati"...

(I giudici USA se non vedono un testimone in faccia non gli credono, e solitamente sono sempre prevenuti nei confronti di noi europei... Hanno sempre una pessima idea di noi europei come faccendieri... :sperduto: )

Dovremmo essere tutti e 5000/6000 utenti Amiga a firmare in blocco per essere poi CREDIBILI...

Ma non lo vedo più questo spirito compatto di userbase e comunità...

Basti pensare a come su Amigaworld, è scoppiato un putiferio, solo perché i moderator volevano mettere in PRIMA PAGINA le notizie su AROS e MorphOS, che prima erano relegate nel ghetto del forum degli OS alternativi che non appare nella lista in prima pagina sul sito.

E comunque il giudice CI risponderà che lui è chiamato a giudicare in base alla legge, non al fatto se Hyperion sia l'unica in questi anni ad aver fatto qualcosa o no...

Se Hyperion avesse violato VERAMENTE il copyright Amiga, o i termini del contratto, lui dovrebbe dare ragione ad Amiga Inc. -STOP!-


Piuttosto cercate la mail dell'avvocato di Hyperion...

E ditegli che Amiga Inc. nel corso di questi anni ha sempre DELEGATO a Hyperion il compito di usare il suo sito per Downloadare le PRERELEASE di OS 4.0 e poi l'OS completo...

E non si è mai preoccupata di inserire nella SUA pagina Amiga.com niente di relativo al download dell'AmigaOS...

PROPRIO COME SE SI VERGOGNASSERO CHE AMIGAOS FOSSE UN "LORO" PRODOTTO!

L'avvocato deve anche puntare sul fatto di spiegare al giudice che prima dell'annuncio che Amiga Inc. e Hyperion erano andati in causa, sul sito Amiga.com, i riferimenti ad Amiga ed al fatto che esistesse un AMIGAOS, era un a notizia SUI GENERIS e relegata a poche righe sparse nel sito, che ricordavano il passato di Amiga sotto Commodore.

AmigaAnywhere NON è stato MAI equiparato ad AmigaOS, né è stato mai propagandato come suo SUCCESSORE OD EREDE.

Amiga Inc. ha sempre dichiarato che AmigaDE AmigaAnywhere era un prodotto a sé che avrebbe SOTSTITUITO l'obsoleto Amiga OS, con la forza delle sue incredibili feature...

Peccato che Amiga Anywhere non è stato mai presentato come OS capace di far girare applicazioni di Utility, ma solo GIOCHINI, e che quindi la cosa non è mai stata vista di buon occhio da noi utenti che su Amiga vogliamo principalmente farci girare PROGRAMMI SERI...

Anche la possibilità di vedere immagini di screenshots di Amiga OS 4.0 sul sito di Amiga.com, è POSTERIORE all'annuncio di Amiga Inc. di volersi riappropriare dell'OS... Prima dell'annuncio della causa, Amiga Inc. non aveva MAI avuto immagini di AmigaOS 4.0 sul suo sito...

Ed anche adesso sono immagini prese dalla gallery di Amigaworld.net, perché Amiga Inc., non vuole ospitare sul suo sito, nelle directory del suo server, alcunché che riguardi l'OS Amiga...

Secondo me, sarebbe interessante che l'avvocato presentasse al giudice queste prove, atte a dimostrare un DISINTERESSE della casa madre Amiga Inc., nei confronti dell'OS e del mercato ad esso relativo, ed un totale disprezzo nei confronti della userbase AmigaOS sia classic che NG 4.0 che vuole un OS per fare COSE SERIE, navigare in internet, lavorare, ecc. e NON per giocarci come fosse una consollina con un supporto intercambiabile fra portatile, telefonino Smartphone e computer di casa!
Ultima modifica di Raffaele il dom mar 02, 2008 12:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 02, 2008 12:48 pm

Quoto!
Io fossi l'avvocato di Hyperion porterei in Aula, SAM con OS4 e farei vedere al giudice cosa è in grado di fare,e cosa sta evitando di mettere sul mercato A.Inc con la vendita dei suoi soli virtual machine basati su palmari e cavolate come,soliti vecchi giochi.
Chiederei danni morali per tutti gli utenti che speravano come me e invece,hanno visto solo Fuffa da A.inc in 6 anni di parole e parole alla Pinocchio da Billocchio! :inca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 1:45 pm

Raffaele ha scritto:E comunque il giudice CI risponderà che lui è chiamato a giudicare in base alla legge, non al fatto se Hyperion sia l'unica in questi anni ad aver fatto qualcosa o no...

Se Hyperion avesse violato VERAMENTE il copyright Amiga, o i termini del contratto, lui dovrebbe dare ragione ad Amiga Inc. -STOP!-

Quoto!

Raffaele ha scritto:Piuttosto cercate la mail dell'avvocato di Hyperion...

E ditegli che Amiga Inc. nel corso di questi anni ha sempre DELEGATO a Hyperion il compito di usare il suo sito per Downloadare le PRERELEASE di OS 4.0 e poi l'OS completo...

E non si è mai preoccupata di inserire nella SUA pagina Amiga.com niente di relativo al download dell'AmigaOS...

PROPRIO COME SE SI VERGOGNASSERO CHE AMIGAOS FOSSE UN "LORO" PRODOTTO!

L'avvocato deve anche puntare sul fatto di spiegare al giudice che prima dell'annuncio che Amiga Inc. e Hyperion erano andati in causa, sul sito Amiga.com, i riferimenti ad Amiga ed al fatto che esistesse un AMIGAOS, era un a notizia SUI GENERIS e relegata a poche righe sparse nel sito, che ricordavano il passato di Amiga sotto Commodore.

Scusa, ma questo è proprio il motivo perchè adesso sono in causa.
Come faceva AMIGA Inc. a mettere a disposizione i propri server per il download, visto che HYPERION non le ha mai dato AOS4, perchè (a ragione o a torto ritenuto ESCLUSIVAMENTE PROPRIO)?
Per la faccenda "promozione", beh, dai... Bill & Co. avrebbero dovuto pubblicizzare un prodotto che non avevano?
Se poi pensi che qualcosa per AOS4 l'HANNO pure sborsato e che da AOS4, così come stavano le cose , NON CI GUADAGNAVANO NEPPURE UN CENT; ANZI!... :riflette:

Raffaele ha scritto:AmigaAnywhere NON è stato MAI equiparato ad AmigaOS, né è stato mai propagandato come suo SUCCESSORE OD EREDE.

Però volevano integrarlo in una successiva versione del OS DESKTOP.

Raffaele ha scritto:Amiga Inc. ha sempre dichiarato che AmigaDE AmigaAnywhere era un prodotto a sé che avrebbe SOTSTITUITO l'obsoleto Amiga OS, con la forza delle sue incredibili feature...

Peccato che Amiga Anywhere non è stato mai presentato come OS capace di far girare applicazioni di Utility, ma solo GIOCHINI, e che quindi la cosa non è mai stata vista di buon occhio da noi utenti che su Amiga vogliamo principalmente farci girare PROGRAMMI SERI...

E questo cosa vuol dire?
AMIGA Inc. ha forse degli obblighi verso la Comunità?
Sarebbe la Comunità a dover decidere le loro strategie aziendali?

Raffaele ha scritto:Anche la possibilità di vedere immagini di screenshots di Amiga OS 4.0 sul sito di Amiga.com, è POSTERIORE all'annuncio di Amiga Inc. di volersi riappropriare dell'OS... Prima dell'annuncio della causa, Amiga Inc. non aveva MAI avuto immagini di AmigaOS 4.0 sul suo sito...

Ed anche adesso sono immagini prese dalla gallery di Amigaworld.net, perché Amiga Inc., non vuole ospitare sul suo sito, nelle directory del suo server, alcunché che riguardi l'OS Amiga...

Poteva AMIGA Inc. mettere on line quegli screen shot, anche se AOS non era suo?
Certo che sì, però così avrebbe investito il PRODOTTO DI HYPERION di ufficialità e da questo cosa ne avrebbe guadagnato?
Ah..., ho capito! Bill & Co. dovevano fare i filantropi e sponsorizzare i propri nemici. :mah:

Raffaele ha scritto:Secondo me, sarebbe interessante che l'avvocato presentasse al giudice queste prove, atte a dimostrare un DISINTERESSE della casa madre Amiga Inc., nei confronti dell'OS e del mercato ad esso relativo, ed un totale disprezzo nei confronti della userbase AmigaOS sia classic che NG 4.0 che vuole un OS per fare COSE SERIE, navigare in internet, lavorare, ecc. e NON per giocarci come fosse una consollina con un supporto intercambiabile fra portatile, telefonino Smartphone e computer di casa!

Tutto si può fare, però per me resterebbe un'arma a DOPPIO TAGLIO (NON COMPLETAMENTE AD ESCLUSIVO FAVORE DI HYPERION).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 02, 2008 9:43 pm

Supreme, le tue obiezioni non stanno in piedi nemmeno con delle stampelle impalate per terra.
Stiamo parlando di un'azienda che non e MAI stata chiara, che se AW.org decidesse di cambiare l'url della gallery non avrebbe nemmeno gli screenshot, che ad oggi non ha mostrato nè le schede (2) nè OS5.

PER PIA-CE-RE.

Filantropi?No, ma che lasciassero a chi vuole portare avanti il progetto.
Adesso vado farmi un giro all'Amiga Arena.
Ah no, non c'è nemmeno quella.

Se sei convinto, parlo di Bill, che OS4 sia tuo, beh:scaricati ai tempi, la beta finale di OS4 e la hosti sul tuo sito.
Se Hyperion non aveva chance....

Ma dai, ho più Amiga io a casa che Bill, credimi.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 02, 2008 10:30 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Supreme, le tue obiezioni non stanno in piedi nemmeno con delle stampelle impalate per terra.

Questo è la tua opinione, la precedente la mia. :felice:
Per fortuna siamo in un Paese libero e le opinioni non devono per forza essere uniformate in un'unica direzione.

Classic Amiga Man ha scritto:Stiamo parlando di un'azienda che non e MAI stata chiara,

HYPERION invece sì?
Perchè io l'ho sempre pensato e le carte carte dei vari processi ora lo confermano: Di "furbi" ce n'è più di uno.
AMIGA Inc. è in BUONA compagnia. :triste:

Classic Amiga Man ha scritto:che se AW.org decidesse di cambiare l'url della gallery non avrebbe nemmeno gli screenshot,

Ad oggi qualcuno ha sentenziato di Chi sia legittimamente AOS4?
Visto che:
-1) HYPERION NON ha dato AOS4 ad AMIGA Inc.;
-2) HYPERION AFFERMA che AOS4 è esclusivamente suo.
AMIGA Inc. cosa avrebbe dovuto fare?
Legittimare HYPERION? Tra l'altro senza guadagnarci nulla?
La beneficenza si fa in Chiesa.

Classic Amiga Man ha scritto:che ad oggi non ha mostrato nè le schede (2) nè OS5.
PER PIA-CE-RE.

A parte che AOS5 non ci azzecca proprio niente col discorso di AOS4; capisco che lo stai tirando in ballo per sottolineare l'inaffidabilità di Bill & Co. e qui in parte ti do ragione, perchè in effetti sotto l'aspetto di far seguire i fatti alle anticipazioni, AMIGA Inc. non è proprio il massimo.
Però parlando di un'azienda non mi scandalizza più di tanto il fatto che non mantenga le "promesse" (e magari alcune volte non sono neanche responsabili di questo al 100%, trattandosi di un "concorso di colpa").
Ti ricordi tutte le partnership sventolate da AMIGA Inc. di Jim Collas ai tempi di GATEWAY 2000?
TRANSMETA (tra i GRANDI nomi citati) che ne pensava? :ahah:
Matketing è guerra.
Le strategie sono tante, in questo caso anche soltanto per promuoversi un pochino (come per altro in tutti i campi dove conti la visibilità), l'importante è che se ne parli.
Credimi, io capisco molto bene il tuo ragionamento, soltanto non lo condivido in toto, perchè lo trovo viziato dal "risentimento personale"; bada bene anch'io penso che AMIGA Inc. non abbia agito sempre "bene" (e lo stesso per me vale anche per HYPERION), soltanto che io guardo ai fatti senza il pregiudizio derivante dal fatto che MOLTO PROBABILMENTE l'azienda AMIGA Inc. vede le cose diversamente da come le vorrebbe la Comunità.

Classic Amiga Man ha scritto:Filantropi?No, ma che lasciassero a chi vuole portare avanti il progetto.

Cosa vuol dire?
Che dovrebbero regalare tutto ad HYPERION?
Guarda, per me se AMIGA Inc. avesse ottenuto quello che in parte ha PAGATO ad HYPERION, adesso AOS 4 sarebbe in vendita per TUTTI e pure ci sarebbe nuovo HW, SAM in testa e TUTTO QUESTO gia da un bel pezzo.

Classic Amiga Man ha scritto:Adesso vado farmi un giro all'Amiga Arena.
Ah no, non c'è nemmeno quella.

Perchè mai avrebbero dovuto promuovere AMIGA Inc. sponsorizzando l'ARENA, visto che AMIGA Inc. secondo HYPERION non ha più nessun diritto???
Ahh.., gia... CERTO, per fare un piacere agli "amici" di HYPERION.

Classic Amiga Man ha scritto:Se sei convinto, parlo di Bill, che OS4 sia tuo, beh:scaricati ai tempi, la beta finale di OS4 e la hosti sul tuo sito.
Se Hyperion non aveva chance....

Questo si chiama libero arbitrio e quasi mai è legale.
HYPERION è in possesso di AOS4 è vero, ma lo è nel DIRITTO?
Detto questo, almeno GIURIDICAMENTE, il comportamento di Bill è stato corretto.

Classic Amiga Man ha scritto:Ma dai, ho più Amiga io a casa che Bill, credimi.

Ci credo, ci credo, anche se ad onor del vero un A1000 nella prima sede di AMIGA Inc. ce l'avevano e inventari alla mano ne hanno maneggiati diversi di AMIGA.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 02, 2008 10:48 pm

Imho chiacchere.E le solite (mica solo le tue, anche le mie :ride: ).
Più che altro io sono dell'idea che "i furbetti siano tanti" è un ragionamento cerchiobottista e del tutto italiano.

Lo fa lui, lo faccio anch'io.
Hanno torto e ragione entrambi.

Naaa, non ce la faccio a ragionare in questi termini:specie ora.
Ad un passo dalla fine.
Dopo aver stoppato chi i quattrini (VERI E SUDATISSIMI) li ha messi sul serio.

Guerra di marketing?Dici?Secondo me è allungare la minestra per elemosinare.
La guerra tra aziende si fa soprattutto con i prodotti, con gli investimenti, con le idee, con le innovazioni.
E nel campo dell'IT è pane quotidiano.

In Amiga invece è FANTASCIENZA.

Sulle opinioni sfondi una porta aperta :eheh: :

Voltaire:"« Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. »".
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda Grendizer » dom mar 02, 2008 11:41 pm

concordo con amiga supremo, secondo me hanno le loro colpe sia Amiga inc. che hyperion.... Hyperion c'ha messo UNA VITA per produrre OS 4 e non ha rispettato i termini contrattuali, mentre amiga inc. HA PAGATO UNA MISERIA Hyperion per produrre OS 4.... ma se anche fossero 40 mila dollari i soldi versati ad hyperion, sarebbe stata cmq una cifra BASSISIMA visto che parliamo di un sistema operativo complesso e dalle qualità di Amiga, non di un prodotto a basso costo per imprese di piccole dimensioni italiane..... questo secondo me è uno dei motivi per cui hyperion ha deciso di fare la "furbetta", si è sentita sfruttata ed allora è partita all'attacco...
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda AmigaCori » mar mar 04, 2008 8:49 pm

elwood ha scritto:Salve,

Chiedere tempistica non serve a niente visto che la risposta sarà "when it's done", più o meno.
Voglio dire che dobbiamo semplicemente aspettare.

Ma, invece di chiedere questo, potremmo dire al giudice che siamo tutti gli Amighisti del mondo dietro Hyperion, che soltanto loro hanno fatto qualcosa di buono sul mercato Amiga, che soltanto loro sono una società seria.


...beh, io se fossi il giudice avrei il dubbio che una e-mail di quel tipo potesse venire da persone mooolto vicine ad Hyperion...che hanno tutto l'interesse che Hyperion vinca.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda peterray » mer mar 05, 2008 9:28 am

Anche io sarei contrario a questa iniziativa. E' meglio lasciare il giudice sereno di decidere secondo giustizia piuttosto che spinto da interessi (seppur legittimi) di parte. Secondo me se dovesse ricevere anche la più semplice richiesta si sentirebbe in qualche modo condizionato e potrebbe reagire in maniera prevenuta.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Messaggioda afxgroup » mer mar 05, 2008 11:49 am

secondo me nemmeno la leggerebbe..... figurati se si fanno influenzare da una lettera.. al max bisognerebbe mandarla alla stampa mondiale...
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda MacGyverPPC » mer mar 05, 2008 1:48 pm

Allora facciamo finta di essere a favore di A.inc ....così magari abbiamo l'effetto contrario :ahah: :ahah: :ahah: :scherza:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10873
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Turrican3 » mer mar 05, 2008 3:46 pm

Scrivere al giudice?

Tempo sprecato nella migliore delle ipotesi, controproducente nella peggiore.

Io eviterei, poi fai tu... :ammicca:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Avatar utente
Turrican3

Veterano
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar lug 20, 2004 4:45 pm
Località: Catania (provincia)

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron