Dock animata stile MacOS

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Classic Amiga Man » dom dic 30, 2007 10:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sicuramente c'è chi detiene i diritti, però GOOGLE non penso che avrebbe problemi a sborsare un po' di $.
Per contro Apple potrebbe fare pure un prezzo di favore, vista la pubblicità che ne trarrebbe, per altro dando molta visibilità al proprio stile.

Ci sono © e brevetti della Apple, ma non penso ci siano state pressioni in particolare.
Anche perchè Apple e Google hanno progetti, piattaforme, conoscenze ed addirittura manager in comune (anche nei CdA).

Imho, è semplicemente un omaggio temporaneo al Dock di NeXt e di OSX.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 30, 2007 10:15 pm

Ma scusa, la grafica della GUI Next Step era così?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom dic 30, 2007 10:26 pm

Aveva il Dock, sì :annu: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 30, 2007 10:28 pm

Allora mitico Next di nero vestito.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom dic 30, 2007 11:55 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Shinkuro

Scusami non ho capito cosa sono le icone ridimensionabili che dici tu.. c'e' anche su XP ?..

Se è per quello ci sono dai tempi di windows 98 o anche 95...
La capacità di aumentare o diminuire la dimensione delle icone, su AmiDock (e sul Workbench, ma mi sa che è pretendere troppo dal Workbench odierno) sarebbe molto più utile di un'animazione...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 31, 2007 12:05 am

Beh, però le icone giganti e fantastiche del WB,dedicate ai giochi o ai programmi,
non le batte nessuno! Tali icone non le ho mai viste al di fuori di OS Amiga! :annu: :ammicca:
Immagine
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » lun dic 31, 2007 6:48 am

Vero! :annu:

Le icone Amiga possono essere più grandi della normale risoluzione standard delle icone desktop, che sugli altri sistemi hanno grandezze fisse (esempio: 32x32, 64x64, 128x138 pixel)...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda pvanni » lun dic 31, 2007 3:35 pm

La capacità di aumentare o diminuire la dimensione delle icone, su AmiDock (e sul Workbench, ma mi sa che è pretendere troppo dal Workbench odierno) sarebbe molto più utile di un'animazione...

per fare questo su OS4 c'è maclikedoc
http://os4depot.net/index.php?function=showfile&file=utility/workbench/maclikedock.lha

io lo uso e devo dire che è comodo avrebbe bisogno di qualche
miglioramento ma già così non è male
pvanni

Eroe

Messaggioda clros » lun dic 31, 2007 4:28 pm

ShInKurO ha scritto:
Se è per quello ci sono dai tempi di windows 98 o anche 95...

Su Amidock non so, ma sul WB...*credo* si potrebbe usare un formato vettoriale e ridimensionarle senza perdere in dettagli.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ShInKurO » lun dic 31, 2007 4:34 pm

clros ha scritto:
Su Amidock non so, ma sul WB...*credo* si potrebbe usare un formato vettoriale e ridimensionarle senza perdere in dettagli.

Su Amidock con sorgenti alla mano non è qualcosa di complicatissimo aggiungere la possibilità di ridimensionare le icone... soprattutto per un programmatore che ha scritto AmiDock, la application.library...

Per il WB dicevo che è un discorso a parte in quanto è risaputo che i sorgenti sono proprio brutti e difficilmente aggiornabili, per questo si pensava di sostituirlo con qualcosa di totalmente nuovo...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun dic 31, 2007 4:35 pm

Scusate ma io continuo a non capire la necessita' di avere icone piu' piccole.. cioe' io non capisco proprio sta cosa delle icone..

Window cosa fa esattamente ? scala le icone in tempo reale ??.. mi sfugge sta cosa.. su amiga hai diversi formati di icone di tutte le dimensioni che vuoi, cambiarle e' quanto di piu' facile ci sia.. maclikedock e' una startbar tipo amidock con quell' effetto grafico di zoom sull' icona quando ci passi sopra.. negli ultimi giorni ne e' uscito un altro che e' proprio un docky ed e' fatto veramente bene..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » lun dic 31, 2007 4:39 pm

ShInKurO ha scritto:
Per il WB dicevo che è un discorso a parte in quanto è risaputo che i sorgenti sono proprio brutti e difficilmente aggiornabili, per questo si pensava di sostituirlo con qualcosa di totalmente nuovo...

Si, è vero.
Ma io pensavo al nuovo sistema di icone introdotto dall'Update 3 (mi sembra...) con il quale si può usare un formato "qualsiasi" di icone.
Certo, bisognerebbe vedere come questo sistema si integra con il WB...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ShInKurO » mar gen 01, 2008 7:53 pm

NubeCheCorre ha scritto:Scusate ma io continuo a non capire la necessita' di avere icone piu' piccole.. cioe' io non capisco proprio sta cosa delle icone..

Window cosa fa esattamente ? scala le icone in tempo reale ??.. mi sfugge sta cosa.. su amiga hai diversi formati di icone di tutte le dimensioni che vuoi, cambiarle e' quanto di piu' facile ci sia..

Ma stai scherzando? Se hai più di 20 icone su un dock devi trovarne altrettante 20 della stessa dimensione o ridimensionarle a mano, non mi sembra una cosa facile e pratica...
Se ti piace uno stile di icone per il wb ma risulta troppo piccolo per la risoluzione che usi, o troppo grande, devi ridimensionare OGNI icona con un programma di fotoritocco, è pratico secondo te?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 02, 2008 2:01 am

Scusa allora vedi che non ci capiamo quando parliamo.. io ti ho chiesto una cosa e tu subito sei partito in quarta ma non hai risposto a quello che ti avevo chiesto... allora window scala in automatico le icone tutte con la stessa grandezza giusto ? questo fa ?

Poi il mio pratico era riferito a come cambiare le icone ovvero vai su info icone e poi da li trascini la nuova icona sopra e premi salva..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » mer gen 02, 2008 3:05 pm

NubeCheCorre ha scritto:Scusa allora vedi che non ci capiamo quando parliamo.. io ti ho chiesto una cosa e tu subito sei partito in quarta ma non hai risposto a quello che ti avevo chiesto... allora window scala in automatico le icone tutte con la stessa grandezza giusto ? questo fa ?

Mi sembrava sottointeso...
Windows, MacOSX, MorphOS, lo fanno...

Poi il mio pratico era riferito a come cambiare le icone ovvero vai su info icone e poi da li trascini la nuova icona sopra e premi salva..

Si ok, ma non stavamo parlando di questo :-)
ShInKurO

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x