Ciao a tutti! Come qualcuno saprà da un pò di tempo ho acquistato una sam.
Sto portando avanti una sorta di diario di bordo della mia esperienza (di neofita) con amiga os4.1.
Alcuni post li ho riportati su nsa, gli originali però sono visibili sul mio blog (credo sia in firma).
Si tratta di una sorta di switchoff da windows.
Sono 30 giornate di utilizzo con os4.1 e provare quelle che sono le gioie e i dolori dell'utente os4.1 che si ritrova a usarlo come suo os principale.
Dico 30 giornate perchè non sono necessariamente consecutive tra loro: la sera torno da lavoro e non ho sempre la necessità di usare il computer ma, "l'esperimento" sta lì. ogni qualvolta dovrò usare il computer userò come os principale os4.1. Sono attualmente al quinto giorno e devo dire che su alcune cose l'os mi sta piacevolmente sorprendendo.
Finora l'unico limite serio che ho trovato è la stampante. Purtroppo non ci sono driver per le stampanti spl (cioè samsung printer language, una sorta di dialetto pcl) e qualcuno su aw.net ha proposto un bounty in merito.
Chi mi conosce sa che non sono un fanatico dell'os e non ho preclusioni ideologiche. Uso i 3 os amigosi su base quotidiana parallelamente a windows e il cos vision. Mi trovo parimenti bene con tutti quanti. L'unica cosa che non uso (non mi scende "manco pittato") è osx e ciò che è apple. Ma amen.
Os 4.1 non spacca, non rulla e non domina il mondo ma quelle cose che fa le fa bene.
Se qualcuno a tempo perso, vuole seguire e, perchè no, dare un suggerimento (ripeto è un diario di bordo), è ok!