DVPlayer, Mplayer, MplayerMUI problemi

Software e hardware per OS4.x

DVPlayer, Mplayer, MplayerMUI problemi

Messaggioda ncc-1700 » gio gen 24, 2013 2:01 pm

Ciao,

stavo cercando di vedere i filmati dell'ultimo AmiWest sul mio AmigaOne G3 SE con l'AmigaOS 4.1 U6 e nascono alcuni problemi.
Con DVPlayer, il filmato MPEG si vede, ma con strani artefatti nella parte sonora, un forte fruscio, mentre il video spesso si blocca e la parte sonora prosegue e poi il video recupera accellerando :mah:
Stessa cosa con MplayerMUI, stessi artefatti e stessi blocchi.
Se invece il video lo lancio con mplayer e basta, tutto perfetto, niente artefatti sonori, niente blocchi, fila liscio che è un piacere.
Escluderei quindi i soliti problemi di AmigaOne G3 SE, per concentrarmi su altro, ma cosa?
Secondo Voi cosa devo guardare per capire perchè con gli altri due player tutto si inceppa?

Grazie,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Re: DVPlayer, Mplayer, MplayerMUI problemi

Messaggioda samo79 » gio gen 24, 2013 4:15 pm

Per MPlayer MUI vai in "Preferences" e controlla che siano attivati i seguenti settaggi:

Video driver: p96_pip
Audio driver: AHI

Per quanto riguarda DvPlayer assicurati di aver installato l'ultimo avcodec

http://os4depot.net/index.php?function= ... vcodec.lha

Inoltre dovresti fornire più dettagli, quale versione di AmigaOS usi, quale versione di DvPlayer ecc ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » ven gen 25, 2013 12:51 am

Dunque una cosa l'avevo azzecata, la versione di AmigaOS l'avevo messa :ride:

AmigaOS 4.1 U6
Muiplayer 1.0 (11.11.2010) svn r32620
DVPlayer 0.72 OS4 special edition (quella base di AmigaOS) 04.05.2009
Mplayer svn r29532 4.2.3

anche con i parametri che mi hai indicato non cè nulla da fare, i video si bloccano e poi ripartono accellerati, l'audio è pessimo.
Aggiornando la avcodec.library le cose con DVPlayer sono anche peggiorate, ossia adesso oltre al video, si blocca anche l'audio con un fischio fastidioso.
Con mplayer e basta (l'ultimo indicato) le cose invece vanno bene.
Direte, tienitelo e non rompere: volevo solo cercare di capire se con qualche giro di vite si poteva sistemare, giusto per capire un pochino di più sul problema :skull:

Chissa perchè poi queste differenze visto che di base il player è uguale per tutti.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda samo79 » ven gen 25, 2013 5:15 pm

Prova ad installare l'ultima versione demo di DvPlayer (la 0.76)

http://dvplayer.amigarevolution.com/download.html

E' probabile che la nuova avcodec funzioni solo con l'ultima release

Per MPlayer MUI sei sicuro di aver installato l'ultima release di MUI (quella recente disponibile su AmiUpdate?)

Vale il consiglio che ho dato anche a satiropan, fate un RollBack e provate passo passo con le vecchie release di sistema, se c'è un problema l'unico modo per capire qual'è (ed isolarlo) è questo :riflette:

Cmq qui da me funziona tutto quindi non penso sia un bug ma forse un problema di configurazione del sistema
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ncc-1700 » sab gen 26, 2013 11:31 am

samo79 ha scritto:Prova ad installare l'ultima versione demo di DvPlayer (la 0.76)

http://dvplayer.amigarevolution.com/download.html

E' probabile che la nuova avcodec funzioni solo con l'ultima release

Per MPlayer MUI sei sicuro di aver installato l'ultima release di MUI (quella recente disponibile su AmiUpdate?)

Vale il consiglio che ho dato anche a satiropan, fate un RollBack e provate passo passo con le vecchie release di sistema, se c'è un problema l'unico modo per capire qual'è (ed isolarlo) è questo :riflette:

Cmq qui da me funziona tutto quindi non penso sia un bug ma forse un problema di configurazione del sistema

Fortunelli con la SAM e AmigaOne XE :eheh2:

Noi poveri possessori di AmigaOne SE dobbiamo subire le ire invereconde di Articia e company.

Come detto nell'altro post a satiropan, secondo me dipende dal programma e da come usa i device video e audio, visto che alcuni si bloccano altri no. Capirlo è abbastanza inutile, temo si arrivi a cose del tipo: sorry but the IRQ number 4 is malfunctioning with SDL Mixer on AmigaOne SE etc... etc... (è una frase inventata per fare un esempio!)

Vedo di provare a installare la versione aggiornata di DVPlayer, poi vediamo cosa succede.

Per MplayerMUI non saprei se è l'ultima, l'ho scaricata da www.os4depot.net, ma visto che mplayer nudo funziona bene ed è una versione meno recente, userò quella.

Perdonami ma non ho tempo ne voglia di fare rollback per vedere le varie evoluzioni come si comportano, scusami.

AmiUpdate non funziona affatto bene, aprirò un post su questo sia qui che sul sito Hyperion, ma quando gli dico di fare gli update, lui sembra farli, li colora di verde come se tutto fosse ok, ma al riavvio successivo e seccessivo controllo li ripropone!
Non tutti solo alcuni, una decina da quello che ho visto, come SDL Mixer, AmiDock, windows.class etc....

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Torna a Amiga OS 4.x