E' da un bel po' che non mi faccio vivo, ma il tempo libero con due bimbi piccoli è praticamente inesistente ormai ! Riesco a malapena a leggere le email e ad aggiornare l'OS (ottima l'integrazione con AmiUpdate !!).
Sono riuscito a fare un salto a PA la sera della DevCon e ho rivisto Nube, Andrea e Max ed è stato bello riassaporare un po' il clima della comunità Amiga.

Ma veniamo al mio problema.
Ho cambiato la batteria tampone del mio A1XE-G4 e da allora l'orologio di sistema ha cominciato ad avere un funzionamento un po' strano.
All'avvio del WB imposto la data e l'ora (per esempio supponiamo giovedi 17 gennaio 2013 ore 10:00), salvo e mentre uso l'A1, l'orologio va avanti e segna correttamente l'ora.
Però se resetto o spengo il computer (diciamo alle 12:30), al successivo riavvio l'orologio ritorna a giovedi 17 gennaio 2013 ore 10:00.
Quindi all'avvio viene impostata l'ultima ora salvata: sembra che l'orologio non sia andato avanti nel frattempo.
Non credo sia un problema della batteria visto che il salvataggio dell'ora viene mantenuto.
Dite che si sia rotto il circuito/chip dell'orologio sulla scheda madre ? Sapete quale sia il componente che lo contiene ?
Ciao e grazie !