TuneNet radio...

Software e hardware per OS4.x

Re: TuneNet radio...

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 18, 2011 2:29 pm

cip060 ha scritto:ma pratiamente e' aminetradio in versione nativa?
o legge solo le radio e basta?

Aminetradio è in versione 68K, va benone a parte ricordarsi di chiudere la playlist prima di quittare il programma, che su OS4 al riavvio dello stesso non si apre più.
Su MOS se lo trovi e vuoi provarlo, ti conviene la versione nativa fatta apposta.
Secondo me al momento, Aminet radio con quell'indirizzo IP va meglio di Tunenet, a meno che il problema non sia nella mia linea... per ora ho più canali radio funzionanti con AminetRadio.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio ago 18, 2011 6:42 pm

era per sapere io uso aminet radio 68 k probabilente e funziona bene non prendo nessuna precauzione prima di chuderlo e lo apro e chiudo tante volte mai un blocco
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 18, 2011 7:07 pm

cip060 ha scritto:era per sapere io uso aminet radio 68 k probabilente e funziona bene non prendo nessuna precauzione prima di chuderlo e lo apro e chiudo tante volte mai un blocco

Qui funziona bene tutto dal lettore MP3 alle varie skin (a parte il colore di alcune che al posto delle trasparenze mi danno un color lilla)e la radio, a parte quel problema della playlist. probabile che possa essere un problema di Mui alla chiusura,e salvi male il programma in uscita, oppure Petunia che non lo digerisce tutto uscendo e salvando... boh.
MOS/OS4 per i programmi 68K hanno comunque delle differenze... infatti MOS sembra avere molti meno problemi. Speriamo che migliori anche su questo lato OS4... ma la cosa migliore sarebbe un'AminetRadio nativo per PPC, come hanno fatto per AmiAmp, che fin da subito si è comportato benone.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 18, 2011 7:16 pm

MacGyverPPC ha scritto:MOS/OS4 per i programmi 68K hanno comunque delle differenze... infatti MOS sembra avere molti meno problemi. Speriamo che migliori anche su questo lato OS4...

Nel caso specifico di AminetRadio c'è una ragione, i suoi programmatori sono prevalentemente sviluppatori MorphOS per cui la base di sviluppo seppur 68k è stata testata prevalentemente su questo sistema, hanno fatto un paio di fix OS4-oriented sulla 4.1 mi sembra ma dal 2005, (cioè dall'ultimo rilascio di AminetRadio) OS4 è cambiato parecchio e sono sorte nuove incompatiibilità...

Il caso rovesciato è AmigaAMP 68k (l'ultima versione), programma 68k ma più OS4 oriented.

Tempo fa ho saputo che stavano lavorando alla versione 5 di AminetRadio (finalmente!) ma poi non se n'è saputo nulla, nel caso uscisse sempre come 68k sarebbe il caso di segnalargli tutti i problemi eventuali su OS4 :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 18, 2011 7:52 pm

Bella storia :felice:
Allora se capita tienili informati tu, che con l'inglese sei sicuramente messo meglio del sottoscritto.
Tanto per i problemi, tra i tuoi ed i miei, come bug sai già cosa dirle più o meno. :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 18, 2011 7:54 pm

Ok, tanto quando annunceranno qualcosa lo sapremo tutti con discreto anticipo per cui ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio set 15, 2011 5:22 pm

Grazie Samir, però se ho capito bene lo sviluppatore è sparito... TuneNet è tanto che non viene aggiornato ed è un vero peccato non trovi?
Questo sarebbe un bugfix velocissimo.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » gio set 15, 2011 6:01 pm

ikir ha scritto:Grazie Samir, però se ho capito bene lo sviluppatore è sparito... TuneNet è tanto che non viene aggiornato ed è un vero peccato non trovi?
Questo sarebbe un bugfix velocissimo.

Sicuramente, però considera che l'autore di ANR dovrebbe essere uno del team MorphOS per cui se non esce nemmeno un aggiornamento per la loro piattaforma mi pare difficile pensare ad un fix per OS4, vediamo se e quando esce la 5.0 poi al limite chiederemo ...

AminetRadio è un bel programma e sarebbe bella everne una versione "pulita", per TuneNet ovviamente il discorso è diverso, il programma va benissimo ed è nativo PPC ma l'autore è un po' che non si vede, per fortuna abbiamo anche AmigaAMP che sta vivendo una sua nuova primavera ... insomma le alternative ci sono e sono tutte buone :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda heyvid » ven set 16, 2011 8:58 pm

maahhhh nessuno ha un nuovo server per le stazioni radio da usare con tunenet? quello precedente non mi funziona +.

grrrrrrr

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » ven set 16, 2011 9:06 pm

Io ho questo in Tunenet, nel server address:http://207.200.98.25
Infatti prima non mi trovava più le radio facendo lo scan... con questo è ok.

Questo invece è quello che uso con AminetRadio >http://207.200.98.1

P.S.
Ho Tunenet che spesso ha dei problemi in uscita con DSI, e rimane lo skin nel Docky.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda heyvid » dom set 18, 2011 5:51 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io ho questo in Tunenet, nel server address:http://207.200.98.25
Infatti prima non mi trovava più le radio facendo lo scan... con questo è ok.

Questo invece è quello che uso con AminetRadio >http://207.200.98.1

P.S.
Ho Tunenet che spesso ha dei problemi in uscita con DSI, e rimane lo skin nel Docky.

Io ultimamente con Tunenet usavo 207.200.98.1, provo a rimettere quello vecchio che usavo prima, ovvero quello che usi te ora.

Mai avuto DSI in uscita da tunenet

ciao e grazie
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda heyvid » lun set 19, 2011 7:20 pm

come temevo, non funziona.
io per ascoltare le radio uso le playlist precedenti perchè non mi risolve più i nomi delle stazioni radio, mi pare strano che succeda solo a me.

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 19, 2011 7:34 pm

Boh.. io non so che hanno combinato con sti server... tante radio manco partono se ci clicchi sopra. :riflette:
Mi piacerebbe sapere che server usa la Nokia... che ci sono Radio conosciute come RAI,105 e RDS... :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun set 19, 2011 8:40 pm

Il server che avevo indicato http://207.200.98.1 non funziona più....
Avranno probabilmente cambiato qualcosa, tanto per gradire..........
Ma..... :ammicca:
Ora, io non so se per Tunenet (non avendo possibilità di provarlo) sia la stessa cosa, ma con AminetRadio qualcosa si può tentare...
Ad esempio: ANR supporta i file .pls e dunque è possibile aprire il file requester e caricarlo direttamente per sentire la radio. La cosa brutta è che il sito Shoutsearch.com, nonostante permetta di cliccare su una radio, attiva un suo player che qui su OWB-Mos non funge. Bisogna scaricarsi il file ed eseguirlo direttamente via file-requester con ANR. Ho tentato di farlo eseguire via mime-OWB ma non ci sono riuscito, dato che ANR tenta di aprire la playlist ma rimane eternamente in attesa...
Diversamente, scaricando quel file .pls è possibile aprirlo e far partire la radio. Ma c'è di meglio: ANR permette di creare una o più playlist proprio con il playlist editor (il pulsante è sulla skin della radio, o può essere aperta vi menù): tramite questo editor è possibile creare una serie di playlist per genere (italiana, 80's, disco, rock, ecc), ognuna delle quali può contenere quel famoso file scaricato (.pls) che fondamentalmente è l'indirizzo della stazione radio che ci interessa. Quindi, pur non potendo usufruire dello shoutsearch di ANR, è possibile, tramite il sito stesso, cercare il genere preferito, selezionare la radio (che abbia un riferimento di file .pls), scaricarsi quel file, aprirlo ed ascoltare la radio. Se questa è di gradimento, salvarla nella playlist personale per non perderla o doverla cercare di nuovo. Molte stazioni tentano di caricare un file in formato .ram o .rm o .m3u: fondamentalmente, sono sempre file di testo che contengono l'http della stazione radio e non è difficile trasformarli in file .pls (gli unici che riconosce ANR). Attenzione ai file .pls ccontenenti più indirizzi per la stazione radio! se li caricate così come sono ANR li aprirà uno dietro l'altro! Nulla di strano, ma se sono una decina..... :scherza:
C'è poi anche un'altro sistema che permette di caricare i file direttamente: MPlayer!
Impostando come mime per i file .pls in OWB (o inserendo l'indirizzo direttamente nella finestra dell'url di MPlayer) e cliccando sulla radio verrà aperta una finestra di shell dove verrà mostrato lo status del caricamento, bitrate, ecc. e sarà possibile ascoltare la stazione scelta. Questo potrebbe essere un sistema per ascoltare la stazione al volo ed eventualmente salvarla per poi ascoltarla con ANR, una volta inserita nella playlist.
Consiglio questo sito per la ricerca delle stazioni radio:
http://www.mikesradioworld.com
Questo sito permette di selezionare le radio per continente e stato e le stazioni radio sono veramente tante!!! Altrimenti c'è http://www.shoutcast.com ma ricordate, una volta selezionato il genere, di usare il tasto destro per aprire il collegamento con la radio scelta, altrimenti il sito tenterà di aprire il suo player (che non va...).
Chiaramente, io ho fatto questo su MorphOS, quindi non so dirvi se: TuneNet è in grado di aprire le playlist e/o i file (ma credo disi.. da quello che ho visto dai filmati);
MPlayer per AOS 4 permette il caricamento dei file http.
Nel qual caso abbiate pazienza..... e prendete quella parte che ho scritto come spunto per qualche altra idea... :felice:
Jambalah

Maestro

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x