SOFISTISOFTWARE ha scritto:poi non è vero che solo sam460 e x1000 potranno usare gallium in un primo tempo in quanto anche i vecchi amigaclassici ppc e le sam440 attraverso schede X1550, HD2000, HD3000 e HD4350 che si trovano in formato pci.
divina ha scritto:SOFISTISOFTWARE ha scritto:poi non è vero che solo sam460 e x1000 potranno usare gallium in un primo tempo in quanto anche i vecchi amigaclassici ppc e le sam440 attraverso schede X1550, HD2000, HD3000 e HD4350 che si trovano in formato pci.
non è proprio così ... premesso che usare schede HD su PCI non mi convince come soluzione, si è già visto che vi sono svariati problemi in tal senso nel OF stesso sia con il Pegasos 2 G4 ed in parte con l' AmigaOne G4, per non parlare degli Amiga classici
divina ha scritto:SOFISTISOFTWARE ha scritto:poi non è vero che solo sam460 e x1000 potranno usare gallium in un primo tempo in quanto anche i vecchi amigaclassici ppc e le sam440 attraverso schede X1550, HD2000, HD3000 e HD4350 che si trovano in formato pci.
non è proprio così ... premesso che usare schede HD su PCI non mi convince come soluzione, si è già visto che vi sono svariati problemi in tal senso nel OF stesso sia con il Pegasos 2 G4 ed in parte con l' AmigaOne G4, per non parlare degli Amiga classici
SOFISTISOFTWARE ha scritto:divina ha scritto:SOFISTISOFTWARE ha scritto:poi non è vero che solo sam460 e x1000 potranno usare gallium in un primo tempo in quanto anche i vecchi amigaclassici ppc e le sam440 attraverso schede X1550, HD2000, HD3000 e HD4350 che si trovano in formato pci.
non mi sembra... a parte i problemi del Pegasos e del suo openfirmware che non rileva le radeonHD, si consiglia sugli amiga classici con mediator ad esempio la serie X1xx0 che non dovrebbero occupare troppo la vetusta cpu e hai la possibilità di avere gli shaders e quindi usare gallium e software 3d moderni, esiste anche la possibilità di usare i bridge pci to pci-e e montare qualche scheda tipo 4650 ma come dice Hans potrebbe essere troppo pesante per gli amiga classici e si raccomanda di usare solo bridge con PEX 8111/8112 in quanto i suoi drivers sono ottimizzati per questo chip, mentre sulle sam440 puoi utilizzare tranquillamente la serie X1xx0 e anche le 4350.
cdimauro ha scritto:A parte la mancanza di Altivec, avrebbe una buona potenza.
.
cdimauro ha scritto:Per il resto, le DDR-3 sono più economiche, ed è questo il motivo per cui tutti i processori moderni le supportano ormai.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti