Problema accesso OS4 dopo aver installato RunInUae

Software e hardware per OS4.x

Re: Problema accesso OS4 dopo aver installato RunInUae

Messaggioda cip060 » mar mar 15, 2011 8:05 pm

Seiya ha scritto:@dax
siamo nel 2011..
basta con sti CRT...
Ma davvero pensi che sia bello avere un LCD per OS4 e un CRT per UAE? e sopratutto utile?

chi gioca a turrican su E-UAE credi stia a guardare la precisione delle linee o gioca semplicemente a Turrican?

Che te frega a te vivi e lascia vivere :ultralol:
Ognuno la pensa e si diverte come vuole sai?
il uso CRT tutta lavita e in garage ho fatto una scorta di 5 monitor da 17 ma sto sentendo e contattando persone con dei monitor da 19 22 che dovrebbero vendermi e che le spedizioni mi costano piu' del valore del monitor ovviamente spedire un crt da 22 pollici e spedire un lcd da 22 ne passsa di differenza come spedizione a parte che basta che pesi entro i 20 KG la spedizione e' uguale :ride:
La risoluzione di un CRT non ha prezzo e PAGA SEMPRE
PS sto aspettando il file .uaerc per smanettare con MOS grazie se me li passate
cip060

Leggenda

Messaggioda DAX » mar mar 15, 2011 8:50 pm

@NubeCheCorre
In realtà non che sia una funzione "particolare" è parte del parametro CPU_speed, ogni guida che parli dei settaggi di UAE dovrebbe spiegarlo (non è così? :sperduto:)

@Cip060
Tu sei uno che ne capisce :annu:
Adesso ti mando una bella email :felice:

@Seya
Quello che hai scritto in molti ambienti di "esperti di retrogaming" sarebbe da considerare abbastanza risibile, tuttavia se non vuoi fidarti della mia parola, iscriviti a questi due forums:

http://www.arcadeitalia.net/index.php?s ... 4f847d69c8

http://shmups.system11.org/index.php

E digli che uno "svitato" ti ha detto che i giochi vecchi vanno giocati su CRT a risoluzione nativa con scan-lines, dopo di che procedi con l'asserire quello che hai scritto nel post precedente, vediamo che succede... ( :eheh2: )
Mandaci il link dei tuoi post mi raccomando! :ammicca:
DAX

Maestro

Messaggioda Seiya » mar mar 15, 2011 10:26 pm

vedi che amiga vi esaspera al tal punto che andate fuori di ragione.

il mio post precedente è riferito a AmigaOS4 che gira oggi sui vari LCD che deve essere accompagnato, secondo te, da un altro CRT da usare ogni tanto con E-UAE.
oppure addirittura meglio usare un solo CRT per avere un esperienza OS4 + UAE più intrigante?
nel primo caso visivamente è un aborto
nel secondo caso se non hai un CRT eccezionale, un po di qualità va a farsi benedire a favore di UAE.

è ovvio che in quei due siti, di appassionati di retrograming puro su CRT, non puoi certo dire che LCD è meglio :ammicca:

Anchio faccio retrogaming e computing ogni tanto e lo faccio su CRT che ho tenuto apposta, ma è una postazione fatta apposta che non ha niente a che vedere con i computer che ho in casa.
Però non mi sognerei mai di collegare LCD e CRT allo stesso computer per fare un po di retrogaming ogni tanto.
Per quello basta il buon vecchio emulatore su un LCD.
Seiya

Supremo

Messaggioda Kyle » mer mar 16, 2011 12:54 am

Seiya ha scritto:Però non mi sognerei mai di collegare LCD e CRT allo stesso computer per fare un po di retrogaming ogni tanto.
Per quello basta il buon vecchio emulatore su un LCD.

Non vedo quale è il problema: io sulla stessa scrivania ho pc e 460 collegati ad un lcd e Minimig e A1200 collegati ad un CRT da 15". Visto che è già lì non vedo perché privarmi del piacere di giocare a GNG Geo in risoluzione nativa o a RunInUae per giocare a vecchi adf.
Naturalmente collegano la 460 al monitor CRT con la sua gfx integrata :felice:

Appena ho un po' di tempo lo faccio :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer mar 16, 2011 10:09 am

Appunto dove sta' il problema??
se uno non ha la possibilita o non vuole ok si adegua ma se uno ha spazio e lo puo' fare per gustarsi e vedere meglio i giochi nelle risoluzioni ottimali e non blocchettose usa il crt o tutti e 2punto tra l'altro mi pare di capire da tutte le spiegazioni che DAX da su tanti forum non mi pare che lo usi solo per qualche partita :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda DAX » mer mar 16, 2011 2:14 pm

@Seya
E' chiaro che quando parlo, lo faccio indirizzando i miei discorsi agli appassionati come me, che inorridiscono di fronte a come si vedono i giochi 2D sugli LCD.
Gli artisti del pixel, posizionano ogni singolo elemento a mano, creando cose stupende, per esempio guarda(te) questa gallery:

http://www.pixeljoint.com/pixels/new_ic ... dosearch=1

Il problema è che sui Monitor LCD/HD quel tipo di arte si vede piccola come un francobollo (a risoluzione nativa) e viene rovinata completamente se si tenta di ingrandirla (chiedi agli artisti di pixeljoint se amano che i loro capolavori vengano "scalati").

L'unica maniera di godere della pixel art è su un CRT a risoluzione Nativa, peggio che mai su Amiga dove i giochi giravano tutti a una frequenza non riproducibile sugli LCD.

Infine, proprio sui siti che ti ho linkato in precedenza, fanno i salti mortali (comprando aggeggi anche costosi) per ottenere quello che io ho per pochi euro (un CRT17" quanto costa oggidì? 30 euro?).
Io cerco solo di condividere quello di cui sto godendo (per non cadere nel classico caso di "chi mangia da solo si strozza") poi nessuno è obbligato a seguire i miei consigli.
Tuttavia vale la pena di condividere certe possibilità quando disponibili e non propriamente conosciute da tutti. :felice:
DAX

Maestro

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x