SAM SAM SAM (ma non è il ragazzo del West!) ^_^

Software e hardware per OS4.x

Re:

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 20, 2008 10:26 pm

Allanon ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:Confermo e sottoscrivo. :annu:
Fra poco riceverò un adattatore, che inserito in una porta USB mette a disposizione due prese PS2 (una per la TASTIERA e una per il MOUSE); voglio provare a vedere se riesco ad impiegarlo su SAM, in modo da tenere mouse e keyboard in una sola porta USB, invece che in due separate. :ammicca:

Io dico che ce la fai, lo switch tastiera/mouse che sto utilizzando manda sul PC e sulla SAM un solo connettore USB che convoglia l'input del mouse e della tastiera, lo messo su quello più in alto così non ho problemi neanche con U-Boot :felice:

Oggi pomeriggio ho ricevuto l'adattatore, l'ho provato e FUNZIONA benissimo! :boing:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Re: SAM SAM SAM (ma non è il ragazzo del West!) ^_^

Messaggioda Kyle » sab dic 20, 2008 10:32 pm

Bene... :felice:
E per curiosità, dove lo hai preso? Non si sa mai... :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 20, 2008 10:38 pm

Il mio l'ho preso su eBay; si tratta di un DIGITUS.
Ad ogni modo se ne trovano diversi modelli in giro (in rete e nei negozi di informatica) e credo che tutti vadano bene.
Il mio l'ho scelto principalmente perche' mi e' piaciuto subito. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » sab dic 20, 2008 11:03 pm

Amiga Supremo ha scritto:Il mio l'ho preso su eBay; si tratta di un DIGITUS.
Ad ogni modo se ne trovano diversi modelli in giro (in rete e nei negozi di informatica) e credo che tutti vadano bene.
Il mio l'ho scelto principalmente perche' mi e' piaciuto subito. :felice:

Ciao,

il tuo adattatore USB-->PS2, è utilizzabile anche con Mac OS 9 e Mac OSX, buona scelta.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab dic 20, 2008 11:15 pm

Grazie! :felice:
Funziona perfettamente anche con Windows, Netware, Unix, Linux e SUN. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » sab dic 20, 2008 11:37 pm

Amiga Supremo ha scritto:Grazie! :felice:
Funziona perfettamente anche con Windows, Netware, Unix, Linux e SUN. :annu:

Sì ,essatto : gli OS che indichi sono citati nelle specifiche del prodotto, non citano Apple Macintosh, ma ti confermo piena funzionalità per OS9.x ed OSX.

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 21, 2008 12:28 am

Sulla confezione si cita genericamente MAC OS.
Comunque grazie per la conferma. :annu:
Ne hai uno anche tu?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom dic 21, 2008 12:34 am

Ce l' ho anche io.. ne ho due, uno che uso attualmente per connettere amiga 1200 e pc e serve per connettere mouse ps2 e tastiera ps2 con monitor vga tra due pc. L' altro server per convertire appunto usb ->PS2 proprio della digitus e funziona anche quello :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 21, 2008 12:36 am

:felice: :ride: :eheh:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » dom dic 21, 2008 1:10 am

Amiga Supremo ha scritto:Sulla confezione si cita genericamente MAC OS.
Comunque grazie per la conferma. :annu:
Ne hai uno anche tu?

ciao,

Ottimo.
Sì, di tanto in tanto li utilizzo per collegare tastiere/mouse ps2 ad host Macintosh.
Con la Sam pensavo invece di utilizzare l' ultima keyboard Macintosh via usb, sfruttando l' hub usb della medesima per il mouse usb.
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 21, 2008 1:44 am

Si`, quella tastiera e` bella e comoda, pero` io ho optato per una tasiera AMIGA e quindi l'adattatore lo trovo molto comodo.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom dic 21, 2008 10:02 am

Amiga Supremo ha scritto:Si`, quella tastiera e` bella e comoda, pero` io ho optato per una tasiera AMIGA e quindi l'adattatore lo trovo molto comodo.

Però la nostra tastiera boingball funziona anche con la presa usb, giusto?
Hai preso l'adattatore solo per risparmiare una porta usb... :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 21, 2008 1:00 pm

Certo Kyle, la nostra tastiera con i tasti BOING funziona benissimo anche su porta USB, per mezzo del proprio adattatore :annu: e infatti era collegata sulla prima porta della SAM, fino a ieri pomeriggio. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Re:

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 11, 2009 9:48 pm

Amiga Supremo ha scritto:Il pacco mi è stato recapitato da UPS alle ore 10:27! :wow:
Durante la pausa pranzo ho provato il tutto con dei mezzi di fortuna (monitor CRT e tastiera USB), dopo che per tutta la mattinata l'AMIGA SAM PSile ha fatto bella mostra di se, su un tavolo nel mio ufficio.
Che dire?
OTTIMO!
Il Sistema è molto reattivo e AOS 4.1 è fantastico! :annu:
La prova del nove però, l'ho fatta questa sera appena rientrato a casa, in quanto al lavoro non ho messo la SAM on line.
"Purtroppo" ho trovato dei parenti ad attendermi e quindi ho potuto dare fuoco alle polveri soltanto ora; giusto il tempo di collegare il monitor LCD, la tastiera con i tasti BOING e il cavo LAN ed eccomi qui a postare direttamente da SAM! :figooo:
Come per l'AMIGA One a suo tempo, settare il collegamento internet ha richesto pochi click del mouse e una manciata di secondi (certamente meno di 10).
La prima sensazione è quella di utilizzare un AMIGA One, anche se per una comparazione vera e propria dovrò spremere maggiormente la mia SAM. :ammicca:
L'installazione di AOS 4.1 su A1 la rimando nel fine settimana, adesso voglio divertirmi per bene con questo AMIGA nuovo fiammante.
Per prima cosa installerò un po' di programmi e soprattutto aggiornamenti (primo fra tutti OWB) dopo di che "smanetterò" un pochino con l'OS; CI SONO TANTE COSE DA VERIFICARE E PROVARE. :eheh:

Detto questo mi "eclisso" temporaneamente e vado a divertirmi! :eheh2:

Grazie Enrico!!! :eheh:
E naturalmente, GRAZIE Massimiliano e GRAZIE Libero!
GRAZIE ACube Systems, insomma!
:happyboing: :boing: :happyboing: :boing: :happyboing:

Rispolvero questo vecchio thread, perchè oggi è un giorno un po' speciale. :felice:
Compie un anno la mia "piccolina" (SAM mini itx) :carucciiii: e ho ricevuto (sempre da Enrico) AOS 4.1 per PEG II, insieme ad un po' di altro BEL materiale (ci sono pure due adesivi ACube Systems :ride: ).
Avendo ricevuto il pacco in ufficio dove lavoro, ho colto l'occasione per mostrare il CD di AOS 4.1 per PEG II a qualche mio collega e devo dire che tutti quelli che non erano già al corrente della mia passione, sono rimasti colpiti da tre cose:
-1) AMIGA OS esiste ancora e viene distribuito su CD ROM masterizzato industrialmente e venduto scatolato, con tanto di manuali a COLORI!
-2) La Ditta che produce l'HW AMIGA NG è ITALIANA!!
-3) Gli AMIGA NG sono PPC ed esistono in almeno tre versioni, con i relativi modelli (A1, PEG II e SAM) e possono montare gli stessi moduli RAM e le schede PCI dei comuni PC!!!

GRAZIE ACube Systems!
GRAZIE ragazzi!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab dic 12, 2009 9:02 am

Auguri di buon compleanno alla tua Sam :felice:

Dai che presto riceverà un bel regalo :figooo:
Kyle

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x