Parthenope

Software e hardware per OS4.x

Re: Parthenope

Messaggioda divina » sab set 12, 2009 9:14 pm

non riscontro quel problema di lentezza nei caricamento dei moduli, qui è perfetto, prova a chiedere a chi ha sviluppato Pathenope (uso anche io la v. 0.91), il nuovo SLB adatto con la Sam flex, magari lo provo quando esce la nuova ISO di OS4.x.
Io mi trovo male con tutti a partire da Gnome, troppo poco performante la CPU della Sam/Sam flex per OS non Amiga, più complessi.
ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda calicant » dom set 13, 2009 4:03 pm

divina ha scritto:non riscontro quel problema di lentezza nei caricamento dei moduli, qui è perfetto, prova a chiedere a chi ha sviluppato Pathenope (uso anche io la v. 0.91), il nuovo SLB adatto con la Sam flex, magari lo provo quando esce la nuova ISO di OS4.x.
Io mi trovo male con tutti a partire da Gnome, troppo poco performante la CPU della Sam/Sam flex per OS non Amiga, più complessi.
ciao

infatti, alla fine il "colpevole" mi sembra parthenope:
adesso ho installato di nuovo slb e lascio linux silente

purtroppo un po' di MHz sulla cpu avrebbero fatto comodo...

PS: chissà quando esce la nuova iso? :frusta:
calicant

Maestro

Messaggioda calicant » dom set 20, 2009 6:20 pm

dopo vari smanettamenti
adesso anche Parthenope carica velocemente anche i moduli del Kickstart :happyboing:

ho alzato la dimensione del blocco della partizione SFS0 che contiene i moduli perché i classici 512 mi facevano veramente aspettare troppo...

qualcuno ha installato un dual boot amigaos/linux su sam usando invece slb_2?
è ancora cercato il file di configurazione a1boot.conf?
calicant

Maestro

Messaggioda divina » dom set 20, 2009 11:58 pm

calicant ha scritto:dopo vari smanettamenti
adesso anche Parthenope carica velocemente anche i moduli del Kickstart :happyboing:

ho alzato la dimensione del blocco della partizione SFS0 che contiene i moduli perché i classici 512 mi facevano veramente aspettare troppo...

qualcuno ha installato un dual boot amigaos/linux su sam usando invece slb_2?
è ancora cercato il file di configurazione a1boot.conf?

ciao,
idem qui a 1024 per le SFS0 e SFS2 (ho aggiornato il dettaglio predecedente delle partizioni)

sarebbe interessante sapere inoltre con il nuovo aggiornamento del OS 4.x se hanno optato (per la Sam) per Parthenope o slb_v2
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda calicant » lun set 21, 2009 8:17 pm

divina ha scritto:sarebbe interessante sapere inoltre con il nuovo aggiornamento del OS 4.x se hanno optato (per la Sam) per Parthenope o slb_v2

quoto in pieno
e ho proprio voglia di questo aggiornamento!
calicant

Maestro

Messaggioda calicant » dom set 27, 2009 7:27 pm

Oggi ancora sperimentando ho visto che non è necessario avere il kernel linux (con tanto di menu.lst) in una partizione ext2: si possono benissimo mettere anche quelli in una partizione SFS0 (in questo modo il kernel da me si carica più velocemente);

e vale anche l'opposto: directory Kickstart in partizione linux

attenzione che se si mettono nella stessa partizione sia la directory del Kickstart che i file per bootare linux Parthenope sembra dare precedenza a quest'ultimo evitando di mostrare a menu la configurazione amiga

Sono comunque in attesa di vedere le ultime novità con la nuova debian di cui ho letto mostrata a Pianeta Amiga. In pratica da ieri ho dismesso la macchina linux e uso SAM per entrambi i sistemi (ovviamente AmigaOS è il default :ammicca:)
calicant

Maestro

Messaggioda divina » dom set 27, 2009 9:18 pm

calicant ha scritto:Sono comunque in attesa di vedere le ultime novità con la nuova debian di cui ho letto mostrata a Pianeta Amiga. In pratica da ieri ho dismesso la macchina linux e uso SAM per entrambi i sistemi (ovviamente AmigaOS è il default :ammicca:)

proverò molto volentieri anche io la nuova debian per Sam, speriamo sia presto disponibile :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom set 27, 2009 9:30 pm

E penso che ti farà moolto felice, non so la versione attuale ma questa nuova gira decisamente veloce :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda divina » dom set 27, 2009 9:34 pm

samo79 ha scritto:E penso che ti farà moolto felice, non so la versione attuale ma questa nuova gira decisamente veloce :annu:

bene bene :felice:
divina

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x