Chiarimenti su Hollywood

Software e hardware per OS4.x

Chiarimenti su Hollywood

Messaggioda ghillo » mar apr 14, 2009 10:29 pm

Vorrei realizzare dei slideshow con delle mie foto, magari aggiungendo musiche in mp3 animazioni ,titoli, insomma fare dei mini video.
Tramite Hollywood ed il suo Designer è possibile fare cio' , ma vorrei mettere tutto su un CD o DVD da far leggere al lettore domestico.
I vari progetti creati si possono registrare in formato mpeg o avi o un qualsiasi altro formato video che poi posso convertire con ffmpeg ,in maniera da farci un dvd da leggere direttamente con il lettore collegato alla TV?
ghillo

Eroe

Re: Chiarimenti su Hollywood

Messaggioda Allanon » mer apr 15, 2009 3:01 pm

Con Hollywood 4 è possibile riversare l'applicazione generata in un video AVI, se non ricordo male usa il codec MJPEG, che poi potrai converire e trasformare in cd/dvd.

tratto direttamente dal sito di Airsoft:

...you can save your scripts also as AVI video files. This is useful for further editing of your script or if you want to burn it on a DVD...

Per maggiori info vai un salto qua
Allanon

Eroe

Messaggioda ghillo » mer apr 15, 2009 6:52 pm

quindi può essere usato anche per fare montaggi video :ultralol:
In ingressso che formati video puo' leggere per creare le presentazioni?
ghillo

Eroe

Messaggioda Allanon » mer apr 15, 2009 9:57 pm

ghillo ha scritto:quindi può essere usato anche per fare montaggi video :ultralol:
In ingressso che formati video puo' leggere per creare le presentazioni?

aspetta aspetta aspettaaaaaa :)
Scordati l'ingresso video :)

Hollywood può solamente riprodurre tutto il tuo lavoro, slide-show o presentazione che sia, in un file avi ma non permette attualmente di leggere avi e poterli manipolare (altrimenti mi sarei già fatto un programma di videotitolazione :ride: )
Per quello dovrai per forza usare tool esterni... oppure aspettare Hollywood 5 :ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda saimon69 » mer apr 15, 2009 10:54 pm

aspetta aspetta aspettaaaaaa :)
Scordati l'ingresso video :)

Hollywood può solamente riprodurre tutto il tuo lavoro, slide-show o presentazione che sia, in un file avi ma non permette attualmente di leggere avi e poterli manipolare (altrimenti mi sarei già fatto un programma di videotitolazione :ride: )
Per quello dovrai per forza usare tool esterni... oppure aspettare Hollywood 5 :ride:

be' pero' puoi usare Hollywood per pilotare enti esterni tipo ffmpeg e farti una GUI, o no?

Saimon69
saimon69

Veterano

Messaggioda Allanon » mer apr 15, 2009 11:13 pm

Si certo, quello lo puoi fare sicuramente... volevo sottolineare che attualmente con Hollywood non c'è modo di caricare/visualizzare/processare un avi con le funzioni messe a disposizione, per tutto il resto c'è... Mastercard :boing:

Battutaccia a parte io sono un estimatore incallito di Hollywood tuttavia non potrai realizzare il tuo progetto solo ed esclusiavamente con questo programma a meno che tu non rinunci alle animazioni/clip video che puoi però inserire/montare in seconda battuta con un tool esterno ad Hollywood.
Allanon

Eroe

Messaggioda ShInKurO » mer apr 15, 2009 11:18 pm

Domanda:
Ma se volessi comprare Holliwood Design, dovrei acquistare anche Holliwood per far funzionare tutto?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Allanon » gio apr 16, 2009 11:14 am

Si, senza Hollywood credo tu possa creare il progetto ma non potrai mai compilarlo o testarlo.
Sul sito c'è un'offerta in bundle (HW4 + Designer 2.1) a 139 Euro (che cmq non sono pochi)

Ma un programmatore skillato come te cosa ci fa con il Designer??
:ammicca:
Allanon

Eroe

Messaggioda ShInKurO » gio apr 16, 2009 11:26 am

Si potrebbe usare per fare presentazioni carine al posto di PowerPoint su un IBook con un ipotetico MorphOS per esempio ;-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Allanon » gio apr 16, 2009 11:47 am

:annu:
Allanon

Eroe

Messaggioda ghillo » ven apr 17, 2009 11:12 pm

Ma allora in ingresso non supporta nessun formato?
Nemmeno il vecchio anim?
Puoi solo montare immagini statiche ?
ghillo

Eroe

Messaggioda Allanon » sab apr 18, 2009 9:38 pm

Si, l'Anim è supportato però sinceramente non ho approfondito il discorso animazioni... cmq secondo me il nome Hollywood ti sta fuorviando: non si tratta di un programma per effettuare montaggi video o di manipolazione di flussi video, ma di un prodotto (secondo l'autore) nato per creare/riprodurre presentazioni di alta qualità, sia interattive che "passive".
Secondo me è molto di più, ossia un linguaggio di programmazione completo tipo basic/lua ma decisamente più evoluto con ampie capacità multimediali, non so se mi sono spiegato bene :ride:
Allanon

Eroe

Messaggioda ghillo » sab apr 18, 2009 11:30 pm

Va bene ho capito, praticamente se io lo uso solo per creare slideshow è un po sprecato.
Per il montaggio video invece non è ancora pronto, comunque mi manca un po prodotto come SCALA però aggiornato alle nuove tecnologie con supporto per vari formati audio e video.
Comunque Hollywood essendo anche un linguaggio di programmazione si possono scavalcare certe mancanze del designer magari richiamando programmi esterni, però facendo cosi se per esempio lancio mplayer per una sequenza video poi questa non potrà essere salvata tramite HW in formato avi per poterla mettere su un cd.
ghillo

Eroe

Messaggioda Allanon » dom apr 19, 2009 10:10 pm

Esatto, a meno che tu non registri tutto ciò che avviene sullo schermo con un programma esterno, ed ecco che l'accoppiata Hollywood + mplayer potrebbe darti i risultati che cerchi anche se un po' macchinoso
Allanon

Eroe

Messaggioda ghillo » ven apr 24, 2009 11:26 pm

Grazie per i chiarimenti :annu:
ghillo

Eroe

Torna a Amiga OS 4.x