Mi sono iscritto!
Ciao a tutti gli amighisti ancora rimasti! Io sono uno di vecchia data... ho iniziato col A500, poi sono passato al A1200 ed infine ho fatto il grande passo del A4000/040!
Bei tempi non c'e che dire... l'informatica era davvero passione e aveva tutto un'altro sapore e valore....
Ma quei tempi difficilmente torneranno, come non torneranno per le auto, per gli hi-fi ecc.... l'inizio è sempre il momento piu bello!
Vabbè... asciugata la lacrimuccia arriviamo al presente! Ovviamente dopo l'A4000 è arrivato il pc, in ritardo rispetto alla massa ma è arrivato (era già quasi il 2000 se non sbaglio, anche se ho incominciato a smanettare coi 486), in casa mia sono passati tanti hardware diversi che nemmeno ricordo piu ed il software win95, poi xp, vista.... poi basta!!!! Sono almeno 3 anni che il mio pc (q6600 4gb gf8800 qualche hd ecc...) vede solo linux, mandriva per la precisione! E ne sono felicissimo, e poi c'è sempre vmware
Poi ho anche un amd64 (con seven per la mia metà), un celeron, un tablet con xp, una sgi octane (su cui sto installando openbsd) e per finire un powermac g3 (accantonato) e un powermac g4 trasformato in dual!!!! In cui proprio oggi ho provato con grande soddisfazione MorphOS!!!!
L'A4000 purtroppo in un momento di "liberazioni rottami" è finito anni fa nella piazzola ecologica.... avevo fatto un tentativo di ripristinarlo ma non andava piu e allora se ne andato.... visto come è ricercato oggi sto rimpiangendo quell'azione!
Ma di tanto in tanto ho sempre seguito le vicende Amiga, e questo furum... per vedere come si evolveva la situazione! Non posso dimenticare le lotte coi pciisti e la fede aspettavo con ansia che almeno morphos potesse girare sul powermac e finalmente è successo! Osx era praticamente inutile.... pesante, non aggiunge niente rispetto a linux, e gira meglio su vmware!
Certo è difficile che diventi la mia "prima macchina" (linux e kde per ora sono insuperabili per affidabilita, comodita, personalizzazione, la potenza dell'hardware pc, ecc...) ma mi ci sono trovato davvero bene, un sistema veramente leggero cosi come un'amiga deve essere, e senza rinunciare alle funzionalita!
Intanto continuo a seguirvi e in questi giorni di ferie dal lavoro a "smanettare" col mio materiale informatico sperando che un giorno Amiga trovi la possibilita di tornare di nuovo grande!
P.s. Ma cosa gli è venuto in mente a Amiga inc far usare il nome Amiga a Commodore Usa??? E Commodore Usa che sta combinando??? Vende case sfruttando il nome Commodore e Amiga??? Questo non è il modo migliore di ricominciare! O almeno, potrebbe essere una strada, se non entrasse in conflitto (e concorrenza) con amigaos4 stesso!!!! Che confusione....