A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Consigli, novità, presentazioni

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda AmigaCori » lun nov 22, 2010 10:00 pm

Kyle ha scritto:Ok, su questo lato di storia Amighista non sono molto informato :ammicca:


Credo che noi Amighisti cresciuti col 500 o 1200 abbiamo poca "passione" per macchine "nuove" come A1 o PegI, non credo che un A1 o Peg potranno avere lo stesso valore storico d'un A1000 :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda cip060 » lun nov 22, 2010 10:12 pm

ma statte zitto ho detto come storia non valore :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 22, 2010 10:14 pm

Kyle ha scritto:
Miky060 ha scritto:Tra parentesi entrambi mi sono stati regalati da Bill Buck in persona, ma anche questa è un'altra storia.. :-D


Complimenti! :ride:

Eh sai, Bill e Raquel erano veramente in "sintonia" con Michele. :ride: :ahah: :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 22, 2010 10:17 pm

AmigaCori ha scritto:non credo che un A1 o Peg potranno avere lo stesso valore storico d'un A1000 :felice:

Ma come noo?
Ci metti un WOW :wow: RARE :rock: nell'inserzione e i prezzi spiccano SUBITO il volo. :skull:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda cip060 » lun nov 22, 2010 10:23 pm

cosa centra amiga ONE
ripeto sto parlando di STORIA NON DI VALORE!!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Jambalah » lun nov 22, 2010 10:26 pm

Ciao vecchio filibustiere.... :felice:
Ci siamo già salutati su MorphZone, ma rinnovo volentieri il saluto e ti do il benvenuto.
Spero ti divertirai "more and more" con MorphOS... :ammicca:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 22, 2010 10:27 pm

@ cip060
Sì OK, ho capito, però cip060, qual è il primo AMIGA NG ufficiale?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda cip060 » lun nov 22, 2010 10:34 pm

stiamo parlando di peg 1 e della sua storia non di amiga vechhi nuovo o nex generation
era scritto da kyle che era meglio che vendesse il peg 1 piuttosto che il peg 2 e io ho ribattuto che col cavolo che vendo il peg 1 con tutta la storia che ha e sopratutto di come e' arrivato in italia QUEL PEG IN PARTICOLARE per chi non ha seguito o e' tropp ogiovane per sapere la storia non puo' capire se non e' dentro ad amiga e pianeta amiga (essere presente fisicamenet con stand e banchetto) tutti gli anni non puo' sapere la storia di michele e del peg 1 e di morph os dalle sue prima apparizioni BETA suvvia supremo ai capito di cosa sto' parlando
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Miky060 » lun nov 22, 2010 10:52 pm

Mamma mia quanta gente! :-)
Non pensavo che questo tread si animasse così velocemente di tante risposte!
Riguardo alla questione Pegasos2 ripeto, non osno sicuro al 100% se venderlo, ma di certo se devo venderne uno preferisco il 2, perchè è si vero che quest'ultimo è di granlunga più performante e stabile del primo (che ricordo montava il famoso Articia e non aggiungo altro..), ma è anche vero ceh se devo conservare una macchina solo per il suo valore storico e/o sentimentale a sto punto preferisco conservare quella meno potente, così mi peserà di meno un giorno tenerla lì ferma in un angolo solo a far bella mostra di se. Se poi aggiungi che il Peg1 è molto più rara come macchina allora la conclusione vien da se.
E' ovvio che NON abbandono assolutamente MorphOS, solo che ora con i PowerMac G4 (ne ho uno quì di fianco e forse me ne sta arrivando un altro..) ed il futuro supporto annunciato per Powerbook G4 e PowerMac G5 a livello di prestazioni pure sta per esserci il sorpasso da parte di queste macchine nei confronti del PegasosII. Quindi parlando semplicemente di numeri la mia idea di venderlo e rimanere su hardware Mac è più che sensata. A maggior ragione se considerate che io uso solo ed esclusivamente MorphOS e non ho l'esigenza di farci girare AmigaOS 4.x. In caso contrario non avrei potuto di certo liberarmene e confermo che il PegII rimane la soluzione migliore per chi vuole sposare entrambi i sistemi operativi.
Non nascondo però che un pò mi piange il cuore a dovergli dire addio. Come qualcuno appunto ricordava tutti e due i miei Pegasos hanno una storia buffa e tormentata, il primo mi è stato regalato da Bill Buck e Raquel e SAREBBE dovuto essere il primo arrivato in Italia, ma per un errore mandarono il mio ad Elena Novaretti (mia grande amica all'epoca) ed io dovetti aspettare per riceverne un'altro. Mi infuriai parecchio per questa cosa e scatenai "un caso internazionale" sui vari forum.. :ultralol:
Bill Buck per farsi perdonare mi chiese scusa pubblicamente e mi chiese di andarli a trovare a Parigi a spese sue, ma diciamo che mi accontentai delle scuse..

Successivamente decisi di diventare rivenditore ufficiale, nonchè unico (apparte la piccola parentesi di Enrico Vidale..) del Pegasos in Italia ed aprii l'azienda Pegasos-Italia come molti di voi si ricordano (cip accennava all'intervista che feci per BitPlane..). Un pò per premiare la mia iniziativa e l'investimento economico, un pò per farsi perdonare della gaff precedente quelli di Genesi quando mi mandarono il primo lotto di PegasosII arrivati in Italia (e pagati in anticipo come anche i lotti che seguirono..) me ne mandarono uno in più gratis tutto per me. Ed è ovviamente il primo PegII in Italia a fare il boot con MorphOS su :-)

Ed è quello che insomma ora forse venderò. Se non ha una storia questa macchina chi ce l'ha!!? :boing:
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda cip060 » lun nov 22, 2010 11:12 pm

bene ai chiarito per tutt la storia del psg e morph os e pegasos italia!!
non volevo farmi i cavoli tu9oi ma siccome c'e' gente che non e' qua' da molto e anche se scrive da molto cpon oltre 2000 messaggi se non segui amiga e i suo mondo da 25 anni non conosci la maggior parte dei retroscena ma basta anche avere tutte le copie di bitplane nel caso di milky 060 e il peg :ride: :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Miky060 » lun nov 22, 2010 11:16 pm

Ueh, mi raccomando non cominciate con le diatribe OS4 Vs MorphOS che erano robe che odiavo ai tempi, figuriamoci ora! Anzi voglio sperare che quantomeno dopo tanti anni siano ormai sparite, anche perchè in una comunità così piccola davvero non avrebbero più senso.

A seconda di come voglia essere più o meno strettamente interpretata la parola "Amiga NG" il Peg1 può esserlo considerato di sicuro dato che è stata la prima macchina a far girare un nuovo OS dopo gli Amiga classic. I primi AmigaOne mi pare di ricordare siano arrivati dopo e quindi la prima macchina ad osare qualcosa di nuovo è stato proprio il primo Pegasos con le prime beta di MorphOS. Ora che non sia mai stato un AmigaOS ufficiale o che per alcuni ancora non viene considerato Amiga, beh, quella è un'altra storia e non mi ci voglio assolutamente addentrare.
Di però ai tempi mi sono fatto promotore di questa macchina e di questo splendido OS in Italia ed ho aiutato la sua diffuione come utente ed appassionato facente parte di una comunità prima e rivenditore successivamente.

Riguardo ai vari A500, A1200 e la storia di Amiga, be quì tutti abbiamo cominciato da lì ed io ho posseduto praticamente tutti i modelli Amiga (tranne il 4000Tower di A.Technologies, ovviamente ho avuto l'A4000 però e l'A1000), ma ovviamente quello che ho sfruttato di più è stato l'A1200. Ricordo che dopo esser passato dal 1200 al 4000, decisi dopo poco di rivendere quest'ultimo e tornare al 1200 perchè uscirono le prime Mediator PCI e l'idea di avere slot e schede PCI mi allettava troppo. E la mia ultima config prima di passare al peg fu il 1200 in case tower Elbox, con Mediator PCI, Voodoo3, Sound Blaster Live, una barca di Ram ed ovviamente 060 e PowerPC da 240Mhz, il tutto condito da periferiche ed Hard Disk rigorosmaente SCSI!! :scherza:
Ultima modifica di Miky060 il lun nov 22, 2010 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda Kyle » lun nov 22, 2010 11:17 pm

@ Miky

Bella storia :felice:

@ Cip

Eh sì, sarebbe da completare la collezione di Bitplane :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda divina » lun nov 22, 2010 11:30 pm

Miky060 ha scritto:ora con i PowerMac G4 ed il futuro supporto annunciato per Powerbook G4 e PowerMac G5 a livello di prestazioni pure sta per esserci il sorpasso da parte di queste macchine nei confronti del PegasosII.


a mio parere c'è già stato il "sorpasso" :felice: :ammicca:
Utilizzi il PowerMac MDD/FW800 ?
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda ppc_addon » lun nov 22, 2010 11:50 pm

ben tornato! Ci conoscemmo ad un mitico PA nel 2004.
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
Avatar utente
ppc_addon

Veterano
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun nov 05, 2007 8:33 am
Località: Roma Caput Mundi

Re: A volte ritornano.. Salve da Miky060 (Michele Magliocca)

Messaggioda ikir » mar nov 23, 2010 11:10 am

Non so quanta gente "della vecchia guardia" ci sia ancora in giro e ne so quanti si ricorderanno di me, magari di noi vecchietti c'è rimasta poca gente e quindi i neofiti non sanno nemmeno chi sono :-) ma spero di ribeccare qualcuno di vecchia conoscenza. Intanto rivolgo un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum.


Ciao! Certo che ci ricordiamo, siamo stati in compagnia anche a qualche PA. Bentornato, non scappare nuovamente :rock:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti