Ho scoperto questo forum quando mi sono avvicinato ad AROS.
Un giorno, leggendo la notizia dell'uscita di Amiga OS4.1, l'annuncio di A-Eon X1000, ecc... ho sentito come un brivido di nostalgia salire lungo la schiena...
Così mi sono deciso a sfidare la mia primordiale repulsione verso i sistemi Amiga NG.
Forse perchè da piccolo ero troppo attaccato al mio caro A500 (prima ancora avevo un C64); forse perchè odio la "minestra riscaldata"; forse per paura di trovare solo un'altra delusione come quelle che solo Commodore mi ha saputo infliggere.
Una volta provato AROS su Virtual Box sono rimasto talmente colpito da trattenere a stento la commozione! :D
Così ho scritto subito una guida sul mio portale (che a quanto pare avete già letto, con mia grandissima sorpresa e soddisfazione!), per dare un po' di visibilità a questo progetto.
Nella vita studio informatica all'università, ma la noia e l'insoddisfazione verso le nostre strutture universitarie mi hanno spinto a buttarmi subito nel mondo della programmazione professionale. Così da 2 anni faccio il programmatore di videogiochi per importanti aziende italiane.
Oltre ai videogiochi, mi interesso anche di sistemi operativi. Ho sviluppato per ricerca personale alcuni prototipi di OS basati su Microkernel (nella mia mente c'era sempre Exec :D ), ho fatto diversi esperimenti su Linux e tante altre belle cose su Nintendo DS...
Questa passione mi è nata subito dopo l'abbandono del mio fido A500 nel '99 per passare (mio malgrado) ad un anonimo PC IBM. Da allora non sono più riuscito a trovare un sistema operativo che mi restituisse le stesse comodità, sensazioni e produttività che avevo con l'Amiga.