Mamma mia quanta gente! :-)
Non pensavo che questo tread si animasse così velocemente di tante risposte!
Riguardo alla questione Pegasos2 ripeto, non osno sicuro al 100% se venderlo, ma di certo se devo venderne uno preferisco il 2, perchè è si vero che quest'ultimo è di granlunga più performante e stabile del primo (che ricordo montava il famoso Articia e non aggiungo altro..), ma è anche vero ceh se devo conservare una macchina solo per il suo valore storico e/o sentimentale a sto punto preferisco conservare quella meno potente, così mi peserà di meno un giorno tenerla lì ferma in un angolo solo a far bella mostra di se. Se poi aggiungi che il Peg1 è molto più rara come macchina allora la conclusione vien da se.
E' ovvio che NON abbandono assolutamente MorphOS, solo che ora con i PowerMac G4 (ne ho uno quì di fianco e forse me ne sta arrivando un altro..) ed il futuro supporto annunciato per Powerbook G4 e PowerMac G5 a livello di prestazioni pure sta per esserci il sorpasso da parte di queste macchine nei confronti del PegasosII. Quindi parlando semplicemente di numeri la mia idea di venderlo e rimanere su hardware Mac è più che sensata. A maggior ragione se considerate che io uso solo ed esclusivamente MorphOS e non ho l'esigenza di farci girare AmigaOS 4.x. In caso contrario non avrei potuto di certo liberarmene e confermo che il PegII rimane la soluzione migliore per chi vuole sposare entrambi i sistemi operativi.
Non nascondo però che un pò mi piange il cuore a dovergli dire addio. Come qualcuno appunto ricordava tutti e due i miei Pegasos hanno una storia buffa e tormentata, il primo mi è stato regalato da Bill Buck e Raquel e SAREBBE dovuto essere il primo arrivato in Italia, ma per un errore mandarono il mio ad Elena Novaretti (mia grande amica all'epoca) ed io dovetti aspettare per riceverne un'altro. Mi infuriai parecchio per questa cosa e scatenai "un caso internazionale" sui vari forum..
Bill Buck per farsi perdonare mi chiese scusa pubblicamente e mi chiese di andarli a trovare a Parigi a spese sue, ma diciamo che mi accontentai delle scuse..
Successivamente decisi di diventare rivenditore ufficiale, nonchè unico (apparte la piccola parentesi di Enrico Vidale..) del Pegasos in Italia ed aprii l'azienda Pegasos-Italia come molti di voi si ricordano (cip accennava all'intervista che feci per BitPlane..). Un pò per premiare la mia iniziativa e l'investimento economico, un pò per farsi perdonare della gaff precedente quelli di Genesi quando mi mandarono il primo lotto di PegasosII arrivati in Italia (e pagati in anticipo come anche i lotti che seguirono..) me ne mandarono uno in più gratis tutto per me. Ed è ovviamente il primo PegII in Italia a fare il boot con MorphOS su :-)
Ed è quello che insomma ora forse venderò. Se non ha una storia questa macchina chi ce l'ha!!?