Off-Topic/Discussioni generali, sezione chiusa (temp)

Consigli, novità, presentazioni

Messaggioda _alpha_ » gio ott 23, 2003 5:55 pm

RadomE ha scritto:E' per questo che in interno ho proposto di mettere un regolamento, ma il fatto è che non esiste materialmente. Comunque non mi sembra il caso di incolpare solo pochi utenti. :no:
Siamo una comunità, ognuno ha le sue responsabilità.
Prima mettiamo un regolamento e meglio sarà, e se gli utenti non lo rispettano avremo le basi per prendere provvedimenti.

Si ci vogliono delle regole(anche se mi fa male dirlo) :annu:
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
Avatar utente
_alpha_

Maestro
 
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 25, 2003 2:13 pm
Località: donner bunker

Messaggioda Rambo Rulez » gio ott 23, 2003 7:18 pm

_alpha_ ha scritto:So io chi di chi è la colpa, c'è un utente he è registrato da 20 giorni esatti e ha più 450 messaggi....capito?....ditemi voi :no:
mah...


Non ho capito quale sia il problema visto che un forum è fatto per discutere... Poi se è colpa mia non si chiude tutta la sezione, ma prima mi si scrive di piantare li, quindi caro alpha non dare la colpa a me per favore... Poi non mi sembra di scrivere solo vaccate, quindi non vedo perchè dovrei essere io la causa della chiusura del forum :uffa:
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Avatar utente
Rambo Rulez

Veterano
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven ott 03, 2003 9:04 pm
Località: Parma

Messaggioda -TURRICAN- » gio ott 23, 2003 7:34 pm

Rambo Rulez ha scritto:
_alpha_ ha scritto:So io chi di chi è la colpa, c'è un utente he è registrato da 20 giorni esatti e ha più 450 messaggi....capito?....ditemi voi :no:
mah...


Non ho capito quale sia il problema visto che un forum è fatto per discutere... Poi se è colpa mia non si chiude tutta la sezione, ma prima mi si scrive di piantare li, quindi caro alpha non dare la colpa a me per favore... Poi non mi sembra di scrivere solo vaccate, quindi non vedo perchè dovrei essere io la causa della chiusura del forum :uffa:


Credo proprio che _alpha_ stava scherzando, perche' se nn e' cosi' lo uccido! :ride:
:skull:
Cosa c'e' di male nel fatto che Ramo usi il forum? siste una regola per cui nn si possano postare 450 msg circa in 20 giorni, a meno che nn sia spam o flood? :mah:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda omega » gio ott 23, 2003 8:05 pm

E' inutile stare qui a discutere di chi è la colpa: abbiamo commesso tutti l'errore di andare troppo off-topic intasando il forum...
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda _alpha_ » gio ott 23, 2003 8:19 pm

Rambo Rulez ha scritto:
_alpha_ ha scritto:So io chi di chi è la colpa, c'è un utente he è registrato da 20 giorni esatti e ha più 450 messaggi....capito?....ditemi voi :no:
mah...


Non ho capito quale sia il problema visto che un forum è fatto per discutere... Poi se è colpa mia non si chiude tutta la sezione, ma prima mi si scrive di piantare li, quindi caro alpha non dare la colpa a me per favore... Poi non mi sembra di scrivere solo vaccate, quindi non vedo perchè dovrei essere io la causa della chiusura del forum :uffa:

Però di vaccate ne scrivi, dovresti contenerti, trascini un pò tutti nella via della perdizione.....anche me lo ammetto, nn sto dando la colpa solo a te, è anche mia che ti ho dato corda.
own3d by alpha
#own3d.it on quakenet
Avatar utente
_alpha_

Maestro
 
Messaggi: 403
Iscritto il: dom mag 25, 2003 2:13 pm
Località: donner bunker

Messaggioda Rambo Rulez » gio ott 23, 2003 8:33 pm

Ok, però a cominciare ad andare off-topic non sono sempre e solo io,ma un po' tutti, perchè è obbiettivamente molto difficile rimanere sempre in-topic...
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Avatar utente
Rambo Rulez

Veterano
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven ott 03, 2003 9:04 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » gio ott 23, 2003 11:45 pm

Allora vi cito un pezzo della discussione interna dello staff per chiarire un po' dicose, inerente al problema di banda disponibile:
Tutti i server di Aruba, per motivi che non conosco sono saltati, per quasi tutta la mattina è stato impossibile accedere a sito, e anche al singolo db. Praticamente appena i server hanno ricominciato a funzionare, era tutto lentissimo, c'era poca banda a disposizione, dunque mi sono trovato a dover chiudere la sezione Off-Topic/Discussioni Generali perchè:
1-E' la meno importante, nel senso che l'Ikir Sector è un sito di informatica, le discussioni generali SONO un contorno per gli utenti abituali.
2-Questa sezione nonstante sia la meno importante, è una delle più visitate, navigate, e utilizzate del forum. Di conseguenza per non far cadere ancora il database ho dovuto chiuderle temporaneamente. Sottoline temporaneamente.

La nuova versione del sito, usando anch'essa il db, rischiava di esser rallentata dalle Discussioni Generali durante questo "blackout".... ho dovuto risparmiare.

Considerando che abbiamo anche un paio di problemi da risolvere riguardanti quelle sezioni, per uno o due giorni rimarranno chiuse.


Ricordo a tutti che siamo una comunità, aggiungerei amichevole. Non litigate per adesso, come ho scritto è un problema TEMPORANEO. Il problema solito è il db, si sta riempiendo a dismisura e molte discussioni sono in queste sezioni chiuse, e poi come spiegato sopra, stamattina c'è stato un problema ENORME di banda e server in tutta ITALIA, strano che ancora non si sia sentito nulla di ufficiale. Ho DOVUTO chiudere le sezioni per avere un po' più di banda inerente ala database, aggiungendo anche il fatto che dobbiamo risolvere alcune questioni.

Stiamo discutendo per trovare una soluzione, internamente ed esternamente. Ci troviamo davanti ad un bivio, se riuscissimo ad avere db illimitato allora le sezioni rimarrebbero così come sono e saremmo tutti felici. Non è da escludere ma non ci possiamo contare. Si potrebbe dividere in due forum come ha detto Samo79, non è una bella cosa ma potrebbe essere una soluzione estrema.. sinceramente non mi piace, spero di evitare.

Altra opzione, lacancellazione automatica dei messaggi vechci in queste sezioni. Non è splendido ma sarebbe utile. Avere 200 discussioni server magari nella sezione Computer dove uno usando il tasto cerca può trovare la soluzione ai suoi problemi in vechci messaggi senza dover postare ancora. Invece in discussioni generali..... insomma avete capito.

Netiquette:
Nei prossimi giorni metteremo online la NETIQUETTE da rispettare per usare il nostro forum, se gli utenti non la rispetteranno verrano avvertiti e in alcuni casi puniti se recidivi. La netiquette apparirà per email, qui nella sezione Ikir Sector e su una pagina del sito.

Supportare l'Ikir Sector:
L'Ikir Sector, sta avendo un successo INCREDIBILE COME SITO INFORMATICO. Penso che nessuno dello staff si sarebbe sognato un successo così nel primo anno, siamo addirittura stati citati da Punto Informatico e da altri grandi siti, abbiamo centinai di accesi UNICI, e dico UNICI non reload ogni giorno, con picchi che hanno sfiorato i 500 ACCESSI UNICI: significa che quasi 500 persone DIVERSE, in un singolo giorno hanno visitato l'Ikir Sector come fonte di informazione. Il sito naturalmente è free, ed è nostro obbiettivo che rimanga tale. Abbiamo "trattative" (non mi viene in mente un'altro termine) con alcuni sponsor che ci potrebbero supportare.... ma il vero supporto viene da voi utenti... già fate tanto, postando nel forum, suggerendo news, sopratutto visitando l'HOMEPAGE e leggendo articoli, novità e tutto il resto.
Chiedo però un paio di cose in più:
1-Appena online la netiquette, di leggerla e rispettarla il più possibile.
2-Per chi vorrà ci saranno servizi a pagamento per poter supportarci, del tipo gadget come magliette, tappetini del mouse personalizzati dell'Ikir Sector. E' una possibilità per voi di aiutarci e di avere delle merce unica che farà impazzire i vostri amici :ammicca:
3-La cosa più importante. NON accedere direttamente al forum, ma passare sempre dalla homepage come ogni buon utente farebbe. Cercare di interessarsi, nel limite ovvio del proprio interesse personale alle news postate, insomma di rendere la parte più impegantiva e utile del sito ancora più importante e di rilievo.
4-Leggere quando vi è possibile gli articoli che proponiamo, anche per curiosità, potreste farvi prendere dall'argomento.. e magari coltivarlo. Per esempio l'articolo su Pianeta Amiga è simpatico adatto ad una lettura generica, come del resto le interviste. E' un'ottima possibilità per far vedere che il sito VIVE, e per imparare qualcoa di utile. Gli articoli.
5-Come ultima cosa.... a livello di forum cercare di frequentare più possibile le parti informatiche (senza nulla togliere alle discussioni generali)... molti di voi potrebbero interessarsi e sviluppare alcuni argomenti. Non sto attaccando nessuno, e nessuno verrà penalizzato, ma ricordatevi che questo è un forum di informatica alternativa.



Uffa quanto ho scritto...... Comunque potrebbe darsi che il db illimitato arrivi inaspettatamente.... Dateci tempo fino a Lunedì per sistemare e decidere un po' di cose.

Grazie a tutti.

ikir, e lo staff dell'Ikir Sector.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda omega » gio ott 23, 2003 11:51 pm

Tutto chiaro, capitano! :annu:
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda Ghiaccio » gio ott 23, 2003 11:59 pm

Ricevuto, tutto chiaro, ciao.
Avatar utente
Ghiaccio

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 21, 2003 7:24 pm
Località: Parma

Messaggioda Amiga-One » ven ott 24, 2003 12:45 am

Posso essere d'aiuto ??????

:ride:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Avatar utente
Amiga-One

Maestro
 
Messaggi: 580
Iscritto il: sab giu 21, 2003 6:48 pm
Località: Bergamo

Messaggioda ikir » ven ott 24, 2003 12:50 pm

Amiga-One ha scritto:Posso essere d'aiuto ??????

:ride:

Grazie so che posso contare su di te :eheh: Spero di risolvere da solo comunque. Al massimo ti faccio sapere, grazie come al solito.

Altra cosa che volevo dire è "evitiamo l'allarmismo", perchè si è scatenato ciò? Se è una cosa temporanea perchè alcuni di voi hanno cominicato il discorso con "cancellare i messaggi non mi sembra giusto" chi l'ha mai detto? :mah:

Non preoccupatevi le discussioni aperte non verranno cancellate, penso che domani potremmo riaprire. Calmi ragazzi :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda -TURRICAN- » ven ott 24, 2003 1:33 pm

ikir ha scritto:Altra opzione, lacancellazione automatica dei messaggi vechci in queste sezioni. Non è splendido ma sarebbe utile. Avere 200 discussioni server magari nella sezione Computer dove uno usando il tasto cerca può trovare la soluzione ai suoi problemi in vechci messaggi senza dover postare ancora. Invece in discussioni generali..... insomma avete capito


...cosa che avevo proposto miliardi di anni fa,..ma nessuno mi ha mai cagato... :ride:

ikir ha scritto:-La cosa più importante. NON accedere direttamente al forum, ma passare sempre dalla homepage come ogni buon utente farebbe. Cercare di interessarsi, nel limite ovvio del proprio interesse personale alle news postate, insomma di rendere la parte più impegantiva e utile del sito ancora più importante e di rilievo.


SEMPRE fatto, don't worry Ikir! :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
Avatar utente
-TURRICAN-

Eroe
 
Messaggi: 1462
Iscritto il: ven gen 10, 2003 4:23 pm
Località: Avalon...(skerzo!)...Bologna

Messaggioda omega » ven ott 24, 2003 3:04 pm

-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:-La cosa più importante. NON accedere direttamente al forum, ma passare sempre dalla homepage come ogni buon utente farebbe. Cercare di interessarsi, nel limite ovvio del proprio interesse personale alle news postate, insomma di rendere la parte più impegantiva e utile del sito ancora più importante e di rilievo.


SEMPRE fatto, don't worry Ikir! :figooo:

Anch'io...
Il Cristo chiese:"Qual ? il tuo nome?", ed egli rispose:"Il mio nome ? Legione, poich? siamo in tanti."

IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH

25-07-2003
Addio Gianlu. Vivrai sempre nella nostra memoria
Avatar utente
omega

Veterano
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio mag 15, 2003 9:33 pm
Località: IX Cerchio (Inferno)

Messaggioda Rambo Rulez » ven ott 24, 2003 3:13 pm

Idem...
Quiero tierra y libertad
Don Emiliano

Il solo battito d'ali di una farfalla ? in grado di generare un uragano in un altro luogo della terra
- Teoria del Caos -
Avatar utente
Rambo Rulez

Veterano
 
Messaggi: 182
Iscritto il: ven ott 03, 2003 9:04 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » ven ott 24, 2003 3:56 pm

Turrican ovviamente la cancellazione automatica avverrebbe solo per queste sezioni di discussioni generali non per tutto il forum, poi prima non c'era il problema di db.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga News.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron