Ciao Riccardo,
ho ricevuto il tuo messaggio. Anch'io mi lamento per come si sta comportando Aruba. Avevo postato su Aruba anche una lamentela seria in cui facevo notare che ci sono due macchine per l'hosting Linux su Aruba: una (62.149.140.11) con Apache 1.3.27 e PHP 4.2.3 e una (62.149.140.12) con Apache 2.0.43 e PHP 4.4.0-dev, ma mi è stata cancellata.
I primi comunque che hanno chiesto un hosting Linux hanno una macchina che funziona bene senza troppi disservizi, mentre noi ci siamo presi una macchina con il PHP che ha qualche problema.
Tanto è vero che sono io il primo a dire che è meglio la 4.4.0-dev della 4.3.0 visti i vari problemi che ha con Apache 2, però quello che ribadisco è che se si vuole installare un server per il PHP, è meglio Apache 1 che non il 2. Aruba praticamente non si comporta in maniera uguale con i suoi clienti.
Tuttavia, finché Aruba non cambia idea dobbiamo tenerci questa macchina (che è innanzitutto una scheggia rispetto alla 62.149.140.11), a meno di non voler cambiare mantainer.
Per prima cosa ti consiglio di cambiare le righe header in fondo alla pagina includes/page_header.php con queste:
if (!empty($HTTP_SERVER_VARS['SERVER_SOFTWARE']) && strstr($HTTP_SERVER_VARS['SERVER_SOFTWARE'], 'Apache/2'))
{
header ('Cache-Control: no-cache, pre-check=0, post-check=0, max-age=0');
}
else
{
header ('Cache-Control: private, pre-check=0, post-check=0, max-age=0');
}
header ('Expires: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s', time()) . ' GMT');
header ('Last-Modified: ' . gmdate('D, d M Y H:i:s') . ' GMT');
Le ho trovate nel CSV di phpbb e sembra funzionino bene con vari proxy(i miei amici non hanno più avuto problemi).
Poi decideremo cosa fare con Aruba. Bisognerebbe riunirsi fra più utenti!
Intanto auguri!
Ciao,
Giovanni