Moderatore: Newser
ghillo ha scritto:Probabilmente sono di testa dura, ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo ,propio non riesco a capirlo ,anche battere poche righe mi risulta difficile.
Sarà sicuramente molto meno potente ma mi trovo 100 volte meglio con NOWinED.
AMIGASYSTEM ha scritto:Come non darti ragione clros, Unix/Linux non mi è mai piaciuto e mai mi è venuto in mente di utilizzarlo se non per curiosità, le scorciatoie sono comode ma per un utente medio è la GUI a fare la differenza.
Qualcuno dice che Linux è come Amiga OS e questo non è per niente vero si va dalla complessità alla facilità d'uso,
Seiya ha scritto:forse vedrei meglio un porting dell'ottimo NotePad++ di Windows..
schiumacal ha scritto:[...]
ncc-1700 ha scritto:selezionare col mouse il secondo desktop, selezionare l'applicazione, mentre con con la tastiera senza muovere alcunché mentre sto scrivendo un programma, premo control+freccia dx (o sx o upo o down) e sono già sul secondo desktop sull'applicazione che mi serve....
AMIGASYSTEM ha scritto:ncc-1700 ha scritto:selezionare col mouse il secondo desktop, selezionare l'applicazione, mentre con con la tastiera senza muovere alcunché mentre sto scrivendo un programma, premo control+freccia dx (o sx o upo o down) e sono già sul secondo desktop sull'applicazione che mi serve....
Scusami ma mappare l'avvio di una applicazione attraverso un tasto funzione non è una prerogativa di chi impartisce comandi da una Shell lo fa anche chi usa la GUI.
Ognuno è padrone di usare il sistema che più gli piace, come è padrone di non gradire un certo modo di usare il computer, io posso farti tanti esempi dove una GUI accelera notevolmente una funziona o un certo lavoro da svolgere, caricare un file dati attraverso una Shell è una perdita di tempo specialmente se i percorsi sono molto profondi, con una GUI ti basta trascinare un file o una cartella per avere sempre a portata di click tutti i file posizionati in quel percorso.
ncc-1700 ha scritto:Detto questo, sono d'accordo con te quando dici che ognuno è padrone di usare il sistema come gli pare, è quello che dico io, quello che contesto è che io non vi piglio per il culo dicendo guarda quelli che senza un mouse e una GUI non sanno fare nulla, lenti come bradipi eh eh eh.... perché se vedo i post precedenti, sono solo prese per i fondelli e non battute goliardiche, come se chi usasse VIM e compagnia è un povero ebete che si sforza di fare le cose nel modo più difficile; NON è così.
AMIGASYSTEM ha scritto:
[SNIP...]
Non mi pare che nessuno prenda in giro nessuno altrimenti sarei intervenuto, si parlava in generale di UNIX e dell'uso spropositato della Shell cosa che anche i nuovi sistemi Linux usano meno.
AMIGASYSTEM ha scritto:Usare una GUI o una Shell non dimostra le capacità informatiche di un utente, io smanetto da 30 anni su diverse architetture e ho sempre detestato i programmi senza una GUI questo perchè la GUI consente di eseguire qualsiasi cosa senza conoscere i vari parametri, cosa molto importante quando si testano i programmi. Molte volte capita che alcune applicazioni vengono scartate proprio per la mancanza di una GUI, se Linux in 30 anni non è mai andato oltre a 2% di utenti il motivo era proprio per quello, Amiga in un paio di anni balzò in vetta alle preferenze informatiche mondiali proprio grazie alle sue belle GUI, i suoi Colori e il suo suono.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti