ApolloOS

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

ApolloOS

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom ago 09, 2020 10:20 pm




ApolloOS: Disponibile QUI su forum apollo-core il nuovo ApolloOS ovvero l'ex ArosCaffeine.

ApolloOS in precedenza era una distro basata OS3.9 poi diventata CoffinOS.

Il nuovo ApolloOS è una Distro nata per la Vampire ma essendo basata su AROS 68k può girare tranquillamente anche su WinUAE (con qualche modifica anche su un Amiga Reale) tra le altre cose su WinUAE si potrà migliorare l'aspetto grafico grazie alle alte risoluzioni grafiche disponibili sull'emulatore, sulla Vampire al momento non può andare oltre a 960x540, come citato nel link allegato sopra, tra le altre cose risoluzione non facile da trovrare disponibile su alcuni monitor.
Allegati
apolloos.jpg
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: ApolloOS

Messaggioda Seiya » mer ago 12, 2020 9:45 pm

Sfida sull'Apollo tra una V4 e WinUAE sia senza jit che con il jit
https://youtu.be/B-lt8HKtwt0
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: ApolloOS

Messaggioda DanyPPC » gio ago 13, 2020 7:16 am

Scusa, ma questo è un topic dove si parla di ApolloOS, che c'entra il confronto tra VampireV4 e WinUAE.

Alla moderazione: cancellate questo messaggio se inopportuno. Grazie.
A1200T OS3.9 BB2 BlizzardPPC240/060/128MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb
A1200T OS3.1 Blizzard1260/32MB/4xEIDE99/HD 20GB/CD-Rom/CD-RW
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/CF16GB/PCMCIA-CF 4GB/PSX Adapter
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/SD32GB/PCMCIA-CF 4GB
A1200 OS3.9 BB2 ACA1233/40/128MB/CF8GB
A1200 OS3.0 2MB
A600 OS2.0 2MB/HD 512MB/Drive 1,76Mb
A600 OS2.0 1MB/Gotek Drive
MacMini G4 MorphOS3.9 1GB/HD 80GB
DanyPPC

Veterano
 
Messaggi: 285
Iscritto il: dom ago 02, 2015 11:07 am

Re: ApolloOS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ago 13, 2020 7:45 am

Dany scusami, ApolloOS è un fork di AROS 68k, un Sistema Operativo nato per girare anche su WinUAE come citato QUI dagli stessi sviluppatori di AROS 68k, inoltre ApolloOS include anche software OS3, praticamente il tutto è compatibile con WinUAE fatta eccezione per VControl e RIVA AMMX che non sono necessari o utili a OS3 o AROS 68k su Amiga Standard o WinUAE.

Conosco bene AROS 68k e se affermo questo e perchè dopo una verifica non ho trovato nulla che non potesse girare su WinUAE, poi se mi è sfuggito qualcosa magari fatemelo notare, detto questo non capisco il perchè non si possa testarlo e citare le esperienze anche su WinUAE dove tra le altre cose non hai limiti di risoluzione video, puoi sfruttare l'accellerazione hardware (Warp3D), attivare i "Temi Finestre " nativi AROS, avere un Audio a 16Bit HiFi Stereo, vedere Video o ascoltare Musica in tutti i formati più comuni sul Web o su Windows, puoi fare test molto veloci e molto altro ancora.

Continuo a non capire questa ostilità verso WinUAE che moltissimi sviluppatori AMIGA ma anche AROS 68k utilizzano per la creazione di nuovo software e il miglioramento dello stesso AROS 68k e di tutte le sue Distro 68k.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: ApolloOS

Messaggioda DanyPPC » gio ago 13, 2020 11:07 am

Nessuna ostilità verso WinUAE, ci mancherebbe. E' l'emulatore che adopero tutti i giorni per sistemare archivi e testare giochi e programmi.

Non riuscivo a trovare il nesso nel confronto dello stesso OS tra WinUAE e Vampire V4.

WinUAE è un emulatore che gira sotto qualsiasi PC da svariate centinaia di euro.
La V4 è una piccola schedina FPGA clone di un Amiga Classico che non ha nessuna velleità di portare l'Amiga ai livelli di un PC. Questo mi sembra abbastanza ovvio, sia per le prestazioni sia per i limiti stessi del sistema operativo.

Si, ok posso far girare ApolloOS anche su PC sotto WinUAE. Mi sta bene. Non comprendo il paragone fatto nel video per mostrare come gira su 2 sistemi totalmente differenti. Uno è un emulatore e l'altro un hardware limitato con tutto il rispetto per quello che riesce ad offrire.

Un confronto che non ha alcun senso se non quello di comparare le prestazioni e mettere sempre in cattiva luce una scheda sulla quale c'è un grande lavoro dietro per cercare di creare e riportare sul mercato un buon clone di Amiga Classic, magari con qualche funzione in più.

Anche io adopero WinUAE tutti i giorni, e sul mio Core I9 9900K le prestazioni sono impietose nei confronti di qualsiasi Amiga hardware reale.
Ma non vado a fare video di test di come gira il software sotto emulazione rispetto a quanto può fare il mio piccolo A1200/030 o 060.
Che senso ha ? Cosa devo dimostrare ? Che l'emulazione è infinitamente superiore come prestazioni ?
Questa è una cosa risaputa, ma io preferisco giocare sulla mia macchina reale, fin tanto che mi accompagnerà durante gli anni. E se esce un nuovo hardware remake del mio Amiga non posso che esserne felice. L'importante è preservare la macchina. L'emulatore ha tutto un altro scopo per facilitare operazioni di creazione, archiviazione, ecc...
Poi ciascuno è libero di giocare sul proprio PC o su Amiga reale. Ma il paragone è proprio fuori luogo, credimi !
A1200T OS3.9 BB2 BlizzardPPC240/060/128MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb
A1200T OS3.1 Blizzard1260/32MB/4xEIDE99/HD 20GB/CD-Rom/CD-RW
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/CF16GB/PCMCIA-CF 4GB/PSX Adapter
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/SD32GB/PCMCIA-CF 4GB
A1200 OS3.9 BB2 ACA1233/40/128MB/CF8GB
A1200 OS3.0 2MB
A600 OS2.0 2MB/HD 512MB/Drive 1,76Mb
A600 OS2.0 1MB/Gotek Drive
MacMini G4 MorphOS3.9 1GB/HD 80GB
DanyPPC

Veterano
 
Messaggi: 285
Iscritto il: dom ago 02, 2015 11:07 am

Re: ApolloOS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ago 13, 2020 11:37 am

DanyPPC ha scritto:Non riuscivo a trovare il nesso nel confronto dello stesso OS tra WinUAE e Vampire V4.

La V4 è una piccola schedina FPGA clone di un Amiga Classico che non ha nessuna velleità di portare l'Amiga ai livelli di un PC. Questo mi sembra abbastanza ovvio, sia per le prestazioni sia per i limiti stessi del sistema operativo.

Il nesso c'è perchè potrebbe servire a notare qualcosa di migliorativo che la Vampire non ha e che magari potrebbe sviluppare, di certo non serviva per un confronto di potenza o compatibilità dove tutti sappiamo della potenza e la compatibilità di WinUAE.

Si, ok posso far girare ApolloOS anche su PC sotto WinUAE. Mi sta bene. Non comprendo il paragone fatto nel video per mostrare come gira su 2 sistemi totalmente differenti. Uno è un emulatore e l'altro un hardware limitato con tutto il rispetto per quello che riesce ad offrire

A mio avviso non è quello che vuol dimostrare il video, poi sai come la penso, WinUAE non è solo un Emulatore software ma sopratutto un Emulatore Hardware, quindi sostanzialmente non vi è alcuna differenza anzi WinUAE è preferibile per lo sviluppo del software per tanti motivi come citato QUI dallo stesso Toni autore di WinUAE, tutto il post è interessante MiSTer Vs WinUAE.

Un confronto che non ha alcun senso se non quello di comparare le prestazioni e mettere sempre in cattiva luce una scheda sulla quale c'è un grande lavoro dietro per cercare di creare e riportare sul mercato un buon clone di Amiga Classic, magari con qualche funzione in più.

Questo può essere soggettivo, per me non è quello il significato come detto tutti conosciamo la differenza di prestazioni quindi a mio avviso lo scopo del video era solo quello di mostrare eventuali differenze o carenze utili secondo me a fare crescere.

Anche io adopero WinUAE tutti i giorni, e sul mio Core I9 9900K le prestazioni sono impietose nei confronti di qualsiasi Amiga hardware reale.
Ma non vado a fare video di test di come gira il software sotto emulazione rispetto a quanto può fare il mio piccolo A1200/030 o 060.

Anche io mostro i miei video ma solo per dimostrare che Amiga OS può fare molto di più di quello che normalmente si vede sui vecchi OS, dove la gente guardandoli considera AmigaOS un OS vetusto morto e sepolto, cosa invece diversa quando poi guardano i miei video.
Sai quanta gente mi scrive in privato per saperne di più su Amiga RTG o a volere il mio AfA One che non distribuisco più propio per causa di chi non vuol vedere un AmigaOS moderno e continua a giudica male senza neanche conoscerlo, e sopratutto perchè può girare solo su WinUAE.

Anche Windows non è ben visto da chi preferisce Linux, però su nessun forum hanno mai detto nulla a chi parla di Windows emulato magari più veloce o quando chiedono di come utilizzare le sue applicazioni con Wine.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: ApolloOS

Messaggioda white » gio ago 13, 2020 1:35 pm

C'è sempre questa diatriba su winuae e hardware reale ancora a distanza di anni.

Personalmente se avessi hardware reale non guarderei neanche winuae almeno sotto il profilo delle differenze.

Non ho la fortuna di avere ancora un amiga (be' più che fortuna si tratta di acquistarla e metterci la vampire).

con quei soldi mi prendo un processore pc di ultima generazione, quindi rimane una scelta personale.

Accenderei il mio ipotetico amiga+vampire e lo sfrutterei al massimo per vedere che bella macchina che può' essere ancora amiga a distanza di anni.
Sarei un pazzo a non farlo dopo aver speso soldi per questi acquisti.
Insomma se compro hardware reale mica mi metto a usare winuae
Probabilmente farei alcune operazioni con winuae per velocizzare le cose.
Ma la macchina reale sarebbe al primo posto tra i miei interessi ovviamente.

In questi anni dopo essere stato a digiuno di amiga per molto tempo mi è servito capire winuae cosa fa' e rivedere il mondo amiga a distanza di anni.
Purtroppo non ha nulla da offrire lato hardware e neanche software, eppure mi piace ancora usarli con winuae.

Forse perchè da vecchio amighista mi è rimasto quel senso di qualcosa che è andato sprecato e che poteva essere un bel computer.

Tutte queste differenze non hanno veramente senso almeno per me.

Bello invece il progetto di Carlo per aver creato il suo AfAOS che potrebbe essere ampliato e renderlo ancora più bello.

Ed è su questo lato software che bisognerebbe lavorare se qualcuno ha voglia di farlo e sopratutto tutti insieme per migliorare quello che esiste.

Al tempo ho fatto modificare la mia xbox 360 che ancora possiedo mica per passatempo perchè lo scopo era quello di metterci sopra quello che una modifica RGH ti permette di fare cioè tutto e anche se oggi e vecchiotta mica mi metto ad emularla ( a parte che non avrebbe senso).

Stavo comprando anche un mini g4 per morphos alla fine non l'ho preso perchè chi me lo doveva spedire a aggiunto "se vuoi anche il cd di installazione me lo devi pagare a parte" personalmente queste cose non mi piacciono "gli ho detto fai una cosa.. tienitelo il cd insieme al computer"
Difatti mi ero iscritto al forum di Morphos e chiesto alcuni consigli a jPV in previsone dell'arrivo del g4, peccato

Per concludere chi ha un amiga reale se lo goda perchè è giusto che sia così
E chi usa winuae faccia altrettanto perchè le differenze non ci sono.
L'hardware reale offre alcune cose e winuae ne offre altre.

Per me questi sono ancora retaggi del passato che non portano a nulla.
Winuae è completamente superiore non ha senso fare delle differenze
Ma una macchina reale amiga deve essere usata se esistono nuovi progetti ma senza fare differenze godetevi il vostro amiga in pace perchè è bello usarlo (ricordi remoti).

Insomma ma perchè continuare a fare le differenze, questo non l'ho mai capito :-)
white

Maestro
 
Messaggi: 520
Iscritto il: mer ago 07, 2019 11:39 am

Re: ApolloOS

Messaggioda DanyPPC » gio ago 13, 2020 5:40 pm

Infatti... se ho WinUAE significa che dispongo di un PC, e se dispongo di un PC non uso l'emulatore Amiga per ascoltare gli mp3 o guardare video o navigare in internet. Faccio tutto con Windows, mi pare ovvio.
WinUAE serve a livello sviluppo software, test e verifica di programmi e/o giochi/demo, e a chi non possiede più l'Amiga reale o ce l'ha guasto o meglio ancora preferisce preservarlo conservandolo come macchina retro da esposizione.

A ciascuno il suo. La V4 cerca invece di riportare sul mercato la macchina reale, magari migliorata qua e là, pur sempre nei limiti dell'hardware classic.
Mi sembra ovvio. Quindi trovo il paragone del video assolutamente fuori luogo, pur rispettando le opinioni altrui.
A1200T OS3.9 BB2 BlizzardPPC240/060/128MB/BVision/IndivisionAGA MK2cr/BMon Switch/HD 80GB/DVD-RW/Drive 1,76Mb
A1200T OS3.1 Blizzard1260/32MB/4xEIDE99/HD 20GB/CD-Rom/CD-RW
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/CF16GB/PCMCIA-CF 4GB/PSX Adapter
A1200 OS3.9 BB2 Blizzard1230IV/32MB/SD32GB/PCMCIA-CF 4GB
A1200 OS3.9 BB2 ACA1233/40/128MB/CF8GB
A1200 OS3.0 2MB
A600 OS2.0 2MB/HD 512MB/Drive 1,76Mb
A600 OS2.0 1MB/Gotek Drive
MacMini G4 MorphOS3.9 1GB/HD 80GB
DanyPPC

Veterano
 
Messaggi: 285
Iscritto il: dom ago 02, 2015 11:07 am

Re: ApolloOS

Messaggioda Seiya » gio ago 13, 2020 9:30 pm

DanyPPC ha scritto: Faccio tutto con Windows, mi pare ovvio.


Quindi tu non hai un PC? quindi il Dany PPC con l'i9 e la RTX 2080 non sei tu?

WinUAE serve a livello sviluppo software, test e verifica di programmi e/o giochi/demo, e a chi non possiede più l'Amiga reale

E quindi perchè ti scoccia questo video? Io ho dimostrato che un OS scritto per la Vampire gira meglio in emulazione anche senza usare il Jit.

Un confronto che non ha alcun senso se non quello di comparare le prestazioni e mettere sempre in cattiva luce una scheda sulla quale c'è un grande lavoro....


Quando vedi i video Vampire Vs A1200 con 060 quelli ti vanno bene, sei soddisfatto di vedere quando il software 68080 va meglio di un reale 68060 (e non ho detto a casa "software 68080" dato che so di cosa parlando).

La V4 cerca invece di riportare sul mercato la macchina reale

La V4 non è niente..è un hardware che è compatibile con AmigaOS, ma che con la macchina originale non centra niente. Un come MorphOS e anche AROS x86. Sono dei cloni, dei compatibili, ma con Amiga centrano come il cavolo a merenda. Basta guardare l'hardware di un MacMini, di un AmigaOne, di un PC con AROS.
Se considerate il PC AmigaOne un Amiga solo perchè gira AmigaOS, allora anche WinUAE non è un emulatore, ma un Amiga ha tutti gli effetti perchè fa girare AmigaOS, Apollo OS, Coffin, AROS e tutti gli altri.
Ultima modifica di Seiya il gio ago 13, 2020 10:06 pm, modificato 4 volte in totale.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: ApolloOS

Messaggioda Seiya » gio ago 13, 2020 9:32 pm

white ha scritto:C'è sempre questa diatriba su winuae e hardware reale ancora a distanza di anni.


Le diattribe termineranno il giorno in cui Team Apollo chiuderà l'attività. :ahah:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: ApolloOS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio ago 13, 2020 9:40 pm

DanyPPC ha scritto:Infatti... se ho WinUAE significa che dispongo di un PC, e se dispongo di un PC non uso l'emulatore Amiga per ascoltare gli mp3 o guardare video o navigare in internet. Faccio tutto con Windows, mi pare ovvio

Verissimo anche io non guardo video e non ascolto mp3 su Amiga, ma questo non significa che su Amiga non sia utile e necessario poter eseguire questi formati, alcuni giochi moderni e porting ma anche quelli futuri fanno e faranno uso di Musica e Video nei formati più conosciuti come MP3/MP4 o altri formati comuni.
A ciascuno il suo. La V4 cerca invece di riportare sul mercato la macchina reale, magari migliorata qua e là, pur sempre nei limiti dell'hardware classic.

Molti utenti Amiga come me sono amanti di AmigaOS (no dell'hardware) e per soddisfare le proprie esigenze sceglieranno sempre l'emulazione che tra le altre cose offre maggiore compatibilità e maggiore potenza.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: ApolloOS

Messaggioda Seiya » gio ago 13, 2020 9:56 pm

@AMIGASYSTEM
questa gente ha un PC, magari anche un i9 e dato che non è molto potente hanno necessità di acquistare una Vampire per poter finalmente vedere un mpeg 1 in 640x360, di poter ascoltare finalmente un mp3 senza occupare tutti i core dell'i9 e infine andare in internet con browser moderni, affidabili e compatibili con la rete. Con la V4 ci sarà la sensazione di pigiare i tasti, sentire l'odore del silicio, il click del df0:, l'ingiallimento del case?

@DanyPPC
tu compri la Vampire V4 con tutto quello che costa per fare cosa? ricordare i vecchi tempi? ascoltare degli mp3 da uno pezzo di silicio che sta sulla scrivania e che non ricorda nemmeno l'Amiga nella forma e che fa girare AmigaOS come lo fa WinUAE.
Alla fine che tu/voi ci crediate o no, emulate l'Amiga dentro l'Amiga.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: ApolloOS

Messaggioda ghillo » ven ago 14, 2020 12:20 am

Ma perchè bisogna sempre bisticciare se uno vede le cose diversamente dall'altro , personalmente non comprerei mai una vampire perchè non mi interessa ma a molta gente piace avere un sistema classic aggiornato o diciamo un'evoluzione . Come un'evoluzione sono stati gli AmigaOne anche se non centrano niente con l'Hw originale e ci mancherebbe altro ,gli Amiga Commodore sono talmente vecchi che per forza di cose non potrebbe essere altrimenti è la stessa cosa dei Mac sono dei normalissimi PC che ci gira sopra OSX, hanno un bel design e qualità nei materiali ma in sostanza non c'è differenza con i PC. WinUae è un gran bel software ma per come la vedo io fa girare un vecchio AmigaOS in emulazione , oppure un 4.1 sempre emulato . Uno lo può vedere come un Amiga e ne ha tutte le propie ragioni , ma io preferirei un OS che è nativo sull'architettura su cui gira ed è così che se cerca di dare un futuro alla piattaforma con nuovi sviluppi .
Io preferisco un AmigaNG nativo per l'HW su cui funziona poi che sia PPC, X86, ARM o altro non mi interessa , ma non ho nulla contro Vampire, Amiga Classic ,WinUAE , MOS , Aros e a chi lo utilizza.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: ApolloOS

Messaggioda Seiya » ven ago 14, 2020 12:59 am

ma si parla e si mantengono vive le discussioni.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: ApolloOS

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven ago 14, 2020 1:43 am

ghillo ha scritto:Ma perchè bisogna sempre bisticciare .

Qui nessuno bisticcia, ognuno è libero di scrivere quello che pensa, a farlo sono solo le persone che vedono le cose a senso unico, io ho tutti modelli Amiga compreso un A4000/060 che non uso da 30 anni ma come detto preferisco WinUAE solo perchè mi consente di avere un OS Amiga moderno è veloce come ho sempre sognato e di avere tutti gli OS e tutti i modelli Amiga con un click.

Come sempre detto non guardo il case che ho avanti e non mi interessa se sia tondo o quadrato o quello che c'è dentro, a me interessa Amiga OS in qualsiasi forma basta che giri bene e che mi dia soddisfazione, se uscisse un nuovo Amiga (anche se ho una decina di PC tra fissi e Portatili) che mi consentirebbe di fare "almeno" quello che mi consente di fare WinUAE lo comprerei anche domani mattina, in passato ho speso stipendi interi per Amiga che ora dormono in garage, mai venduto nulla.

Non credo che il supporto economico degli utenti serva a far avanzare lo sviluppo di una piattaforma, noi Amighisti ci siamo svenati in passato e il risultato qual'è stato? Linux per esempio pur senza alcun supporto economico "hardware" da parte degli utenti anche se negli anni non ha mai superato il 2% di utenze nel mondo, è andato sempre avanti e il suo OS oggi è molto avanzato anche se a me non è mai piaciuto per motivi personali.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti