tlosm ha scritto:Te l'ho detto ... Lubuntu 14.0.4.3 con la radeonhd... oppure prova la gentoo ;-)
Ho appena installato Lubuntu 14.0.4.3 ed è stato un bagno di sangue.... per carità poteva andare peggio, ma sicuramente anche meglio!
Come comportamento è molto simile alla wheezy, infatti con mio stupore la geforce funziona fin dal boot da live! Anche se ogni tanto si corrompe la grafica del puntatore e a fine installazione non si riavvia. Ma va be, intanto si è installato!
Primo avvio: mi visualizza uno strano errore: "Nouveau rom is invalid" o qualcosa del genere... ma intanto carica il desktop. Apro le preferenze video, le chiudo e si inchioda il programma... poco dopo mi va in freeze tutto il sistema!
Secondo avvio: proviamo con la radeon! Disabilito l'OpenFirmware e Nouveau..... kernel panic! Riproviamo, disabilito solo Nouveau.... kernel panic! Disabilito solo l'OpenFirmware... altro kernel panic! Non disabilito nulla e abilito il driver radeon.... altro kernel panic!!!! Mi arrendo!!!!!!!!!
Riavvio senza mettere nulla al boot e si freeza alla schermata di login! Altri riavvii e alla fine ritorno al desktop con la mia "brava" nvidia.
Vado nelle informazioni di sistema nella scheda grafica e vedo che lo stato OpenGL è sconosciuto... immagino che il 3d sia disabilitato e il tutto vada solo perchè lxde non ha bisogno del 3d. Che poi a me lxde manco piace!
Se aggiorno al kernel 4.2 mando ancora tutto a donnine?