MacGyverPPC ha scritto:Giusto per dovere di cronaca... la butto qui augurandoci che per Pasqua le cose migliorino in questa Italia di pecoroni che non siamo altro a non sapere come vanno le cose negli altri paesi, non ostante la crisi!
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 3B5xmyyxg#!
E qui direttamente dalla germania, stipendi doppi e prezzi a meno della metà!
https://www.youtube.com/watch?v=GSK4b4CLUVg
MacGyverPPC ha scritto:Ma potessi spendere come loro, con uno stipendio di 1000 euro, non tirerei la cinghia prima della metà del mese...
MacGyverPPC ha scritto:Poi se ricominciamo a fissarci sui titoli , non va bene, stipendi doppi e prezzi bassi , era preso dal video.
MacGyverPPC ha scritto:O segui i fatti o se ti concetri su due parole a caso, capisco perchè l'italiano di norma si fossilizza sulle cavolate, piuttosto che guardare i contenuti.
Beccati nel suo canale , anche i prezzi dei carburanti... facciamo schifo, tra svizzera ,germania,francia e spagna! Siamo alla frutta... anzi no... abbiamo già evaquato pure i semi!
samo79 ha scritto:Tutto vero o meglio quasi .. in Germania non è affatto vero che gli stipendi sono doppi rispetto ai nostri, a parte i dati lo dice anche la logica, come farebbe la Germania a campare quasi esclusivamente di esportazione ? .. gli stipendi per via di logica non devono salire al pari della produttività .. ergo --> lavoratori spremuti
guruman ha scritto:Ma tu che dati hai? Chi ha fatto il video che MacGyver ha linkato e' un Italiano che vive in Germania, quindi queste cose le sa.
guruman ha scritto:Tu, invece, temo che in Germania non ci sia stato ultimamente, di sicuro non per lavoro. Ti assicuro che non parlo per sentito dire, mia sorella vive li da 6 anni, io ci sono stato piu' volte (a trovarla, in ferie per conto mio, per lavoro) e ho anche vissuto e lavorato all'estero (in Belgio, ma la situazione e' simile) per 6 mesi buoni
guruman ha scritto:e onestamente e' demoralizzante vedere gli italiani che non si incavolano perche' pensano che la situazione sia uguale ovunque.
guruman ha scritto:Come fa la Germania a esportare? Fa buoni prodotti, con un contenuto tecnologico mediamente alto che non possono essere battuti da concorrenza a basso prezzo o con piccoli investimenti in ricerca.
guruman ha scritto:I link che riporti si riferiscono ai mini-job. La stragrande maggioranza dei minijob sono lavori di studenti che fanno i camerieri per mantenersi agli studi (come in Italia)
guruman ha scritto:Da qui a strumentalizzare questo allarme per sostenere che in Germania le cose vadano come o addirittura peggio che in Italia, ne passa... Serve solo a tenere buoni gli Italiani, alla fin fine..
NubeCheCorre ha scritto:rimango perplesso.. io ho conosciuto e frequentato diverse ragazze tedesche e loro stesse mi dicevano che in Germania c'era/c'e' la stessa crisi che c'era/c'e' qui, forse un pò meno (perché come dice Guruman meglio organizzati, passatemi il termine) ma tutto sto benessere, loro, mi han detto che non c'e'.. E sto parlando di ragazze sui 25/26 anni che cmq faticavano a trovar lavoro, ad eccezione dei lavori da centralinista (call center)..
samo79 ha scritto:guruman ha scritto:Ma tu che dati hai? Chi ha fatto il video che MacGyver ha linkato e' un Italiano che vive in Germania, quindi queste cose le sa.
I dati ufficiali ovviamente, quelli dell'ufficio federale del Lavoro tedesco da cui risulta che sono quasi 7,5 milioni i tedeschi che percepiscono un salario pari o poco superiore ai 400 euro al mese
Questi dati sono stati pubblicati anche sul Sueddeutsche Zeitung, cercali si trovano anche in italiano, ma ne parla molto anche il blog "Voci dalla Germania" che traduce diversi articoli dei quotidiani mainstream di quel paese
http://vocidallagermania.blogspot.it/20 ... nsili.html
il problema però è assai più complesso di quanto sembri e sopratutto di quanto dica quella pattumiera chiamata televisione caro compagno Guruman
francamente è abbastanza significativo che a difendere l'indifendibile, cioè l'euro sia stata (e continui a farlo) la "sinistra" tutta .. poi non lamentevi se arrivano le Albe dorate
La Germania ha inteso prima e meglio di tutti che il mercato unico Europeo, poi venduto all'europeriferia come un'opportunità per contrastare la Cina e le economie emergenti sarebbe stato in realtà una specie ring, una feroce competizione fra gli stati dell'eurozona.
a discapito di quanto si dica (in TV) anche i salari dei lavori normali sono stati contenuti
Il risultato è sotto i nostri occhi dato che in media l'area economica europea ha un saldo commerciale in pareggio significa che se uno vince gli altri perdono.
Dall'inizio dell'Euro il surplus della bilancia dei pagamenti tedesca è stato superiore ai 1500 miliardi (Fonte: FMI), una cifra spaventosa, pagata dai deficit dei perdenti "partner" europei che adesso vengono sfidati a seguirne l'esempio.
Nessuno degli europeisti in campagna elettorale però è intenzionato a dire ai propri sostenitori la "bazzecola" del feroce taglio salariale che dovrà essere forzatamente imposto nel vano tentativo di rincorrere la Germania secondo queste basi, ma ce ne accorgeremo, anzi direi che i più se ne sono già accorti ..
7 e passa milioni di lavoratori secondo te sarebbero solo studenti ?
Se la matematica non è un opionione questa cifra è pari a quasi 2 occupati su 5, senza contare i disoccupati che pare siano all'incirca 3 milioni ..
parlo dei cosidetti partiti di sinistra, finta-radicale o meno (o quello che ne rimane)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti