clros ha scritto:http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-fusione-fredda-intrighi-e-misteri-201108250102_C12.aspx
Speriamo bene...
Focus ha detto la sua il 25 Agosto... mentre il 29, su Rai3 si ripresentavano con tanto di verifiche e accertamenti della sicurezza, svolti dall'Università di Bologna.
Vedremo come va a finire, finchè si parla di segreto industriale, le do ottime ragioni per essere attaccato dalle critiche... e se ci sarà un nulla di fatto ci saranno vari dubbi da tenere in conto.
Andando leggermente OT:
In Veneto un'altro inventore ha fatto quello che mi chiedevo fosse possibile poco tempo fà... e la cosa bella è l'associazione che si può fare con altre energie pulite, oltre a poter funzionare da sola.
Una specie di generatore a batterie, in grado di alimentare una casa, che si autoricarica ad alternanza, con un funzionamento continuo! La cosa bella è che sarebbe un'ottima idea da affiancare al solare.
La notizia l'ho trovata su internet e il brevetto e la "macchina"(cosi la chiama il suo inventore) dovrebbe essere già in vendita. Con garanzia di finzionamento per 10 anni e oltre per le batterie.
Il prototipo a vederlo, non sembra difficile da replicare... mancano sempre i fondi al sottoscritto, sennò proverei a farmene uno per i consumi minori, che darebbero un bel taglio alla bolletta.
Appena lo trovo posto link e presentazione in TV della macchina e del brevetto.