Come postato nel topic su Blender, mi sto dilettando un po' con il game engine, e lo scopo è di fare per puro esercizio una piccola demo windows/linux/macos (in coda al post gli eventuali risvolti futuri amigosi...) per celebrare i giochi freescape della Incentive ed esattamente il mitico castle master che da pochi mesi celebra il ventennale, da me giocato originariamente su C64... ma Must anche su Amiga insieme ai 3D Construction Kit (in america noto con l'altisonate nome Virtual Reality Studio in pratica il progenitore di Blender )
Ecco la cover della versione c64 alla quale mi sto liberamente ispirando dato che non avrebbe senso fare un castello con 4 cubi...
La versione Amiga:
Immagini in game 720p della demo, per comodità questi postati sono rendering istantanei della viewport di blender in opengl, ma la qualità è la medesima della demo gioco essendo lo stesso motore grafico glsl
per ora sto cercando un'illuminazione globale notturna, ingrandire per vedere più chiaramente.
Nell'ultima visibile lo specchio d'acqua e riflessi che dovrebbe essere animato infine.
nel tempo (perso... sarà una settimana che ho iniziato) tutto potrebbe subire stravolgimenti xD
l'obiettivo è solo quello di esercitarmi nell'uso di blender, e fare una piccola demo in omaggio a questi mitici giochi.
In seconda fase tuttavia voglio alleggerire la scena (ad esempio non ci sarà bisogno dell'illuminazione dinamica in quanto le fonti di luci sono fisse, e tante altre cose) e adattarlo usando come riferimento il mio pmac con l'ultima versione di blender osx ppc... se vien decente e potrà andare su mos in futuro rilascerò il tutto per qualche volenteroso giovane che voglia farci un gioco Amigoso.
magari nel tempo aggiungerò una scena interna al castello, una sui tetti, e qualche modello di stanza/corridoio...