ahahaha nuova xbox ahahahaha

Tutta l'informatica

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » mar giu 18, 2013 8:26 am

marmotta ha scritto:X cdimauro

Non ho detto che (chi puo') ama la pirateria, ma che la gestisce e la tiene sotto controllo quanto basta per aumentare il parco installato. Una sorta di "bastone e carota" perche' come ti ho gia detto non e' il fatturato nel immediato che conta... E' molto piu importante per queste aziende la diffusione e la pubblicità.

Con la diffusione e la pubblicità non si mangia.
Quante copie originali di windows ci sono in giro? Se escludi quelle preinstallate saranno forse un 25%? Quanti pc con windows ci sono? Un miliardo? 2 o forse 3.... Basta un 25% di quella cifra per far diventare la Microsoft quello che e' oggi. Il resto consolida il mercato.

Non conosco i dati di Windows, ma in generale la pirateria incirde su circa un terzo. Significa che ogni 2 originali c'è una copia.
Per quanto riguarda i sistemi di protezione: non bastava semplicemente nella xbox mettere il firmware del lettore in una rom a sola lettura? Ma in principio non poteva farlo... L'importante era aumentare la diffusione, non incassare.

Il firmware non può essere a sola lettura, perché non puoi essere mai sicuro che non ci siano dei bug da correggere.
Pensi davvero che senza pirateria windows sarebbe cio' che e' oggi? Conosci qualcuno disposto a spendere 200 euro per un os?

Penso proprio di sì, perché Microsoft è diventata quella che è incassando soldi dai diritti delle copie dei BASIC prima e del DOS poi.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » mar giu 18, 2013 8:36 am

@marmotta
Da ricordare che 200 euro per Windows significa una licenza Oem con il cd e un pezzo di carta con sui sopra scritto windows... se andiamo su versioni più avanzate dell'os che solitamente sono meno bacate , hanno un player multimediale più evoluto e qualche cosa qui e la in più arrivi anche a 600 euro...

Mac Os X ... 60 euro e passa la paura per una nuova release DL
Amiga Os 4.1 100 euro (se non l'hai avuto gratis con la macchina)e hai confezione scatolata a colori, 2 manuali 1 cd e in base se è classic o ng 1 floppy boot o una micro sd con il sistema precaricato.
Linux non lo scrivo tanto sapete tutti...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mar giu 18, 2013 8:49 am

Con la pubblicita non si mangia, ma come hai detto te microsoft stava gia bene grazie al Basic.... E non aveva di certo bisogno di mangiare, ma di imporsi sul mercato. Cosi ha fatto e ora vendendo (io invertirei i dati) 2 terzi di copie originali potrebbe sfamare uno stato.

Per il firmware ho fatto un esempio semplice, semplice. Ci sono mille modi per proteggere i dati dalla manomissione.

Io non mi baso su dati presi dalla rete ma sulla vita reale. Sono 25 anni che bazzico nel mondo dell'informatica e avessi visto una sola copia boxed originale Windows.... Mai vista! Tranne le scatole vuote nei ipermercati che nessuno compra. E ne conosco (e ne ho conosciuta) di gente.... Anche molte aziende.

Visto quello che e' oggi ms di certo non e' stato un danno.

Ps. Microsoft ha proprio "copiato" tutto dalla vecchia Commodore :-D
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » mar giu 18, 2013 8:58 am

marmotta ha scritto:Con la pubblicita non si mangia, ma come hai detto te microsoft stava gia bene grazie al Basic....

Direi di no. Era una media compagnia, ma il passo da gigante l'ha fatto col DOS. Il BASIC, poi, all'epoca non si copiava: stava su ROM...
E non aveva di certo bisogno di mangiare, ma di imporsi sul mercato.

L'ha fatto col DOS, vendendo decine di milioni di copie. NON pirata...
Cosi ha fatto e ora vendendo (io invertirei i dati) 2 terzi di copie originali potrebbe sfamare uno stato.

Ma mica le statistiche le puoi fare tu. :ride: Il dato che ho riportato io proviene da appositi studi. :ammicca:
Per il firmware ho fatto un esempio semplice, semplice. Ci sono mille modi per proteggere i dati dalla manomissione.

Proponili, e vedrai che ti farai i soldi.
Io non mi baso su dati presi dalla rete ma sulla vita reale. Sono 25 anni che bazzico nel mondo dell'informatica e avessi visto una sola copia boxed originale Windows.... Mai vista! Tranne le scatole vuote nei ipermercati che nessuno compra. E ne conosco (e ne ho conosciuta) di gente.... Anche molte aziende.

Riporti la tua esperienza, peraltro come cittadino di un paese in cui la pirateria è abbastanza diffusa, estendendolo alla generalità, e questo già squalifica la tua tesi.

I dati di cui ho parlato non vengono dalla rete, ma da aziende che fanno proprio quel lavoro di rilevazione e analisi. Quindi non è il pinco pallino che si trova in rete e dice quello che vuole, basandosi sulle sue idee o impressioni.
Visto quello che e' oggi ms di certo non e' stato un danno.

Invece avrebbe potuto arrivare molto più avanti con tutti quei soldi mancanti dalla presenza delle copie pirata.
Ps. Microsoft ha proprio "copiato" tutto dalla vecchia Commodore :-D

Ehm... cosa? :mah:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mar giu 18, 2013 9:08 am

Arrivare piu avanti??? A Gates mi sa che essere l'uomo piu ricco del mondo gli basta ;-)

Comunque trovo molto piu affidabili le esperienze personali che non le indagini di mercato ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda lamyuras » mar giu 18, 2013 10:07 am

l'uniria su cui ms chiude un occhio è qyella nei paesi in via di sviluppo a stessa loro ammissione perchè preferiscono che la gente dipenda dal proprio software per quando in futuro dovranno mettersi in regola
lamyuras

Amico
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven apr 05, 2013 6:36 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mar giu 18, 2013 1:03 pm

lamyuras ha scritto:l'uniria su cui ms chiude un occhio è qyella nei paesi in via di sviluppo a stessa loro ammissione perchè preferiscono che la gente dipenda dal proprio software per quando in futuro dovranno mettersi in regola


Non fa una piega... Mi stupisce che lo ammettano. Nei paesi gia sviluppati non e' che non lo fanno, e' che non lo ammetteranno mai. Poi e' logico che lentamente poi stringono la presa e puntano all'incasso.

Ripeto: non combattono a spada tratta la pirateria, ne la favoriscono... Semplicemente la tengono "sotto controllo" quanto basta per i loro scopi. Stessa cosa fanno altre aziende....

Anche con la xbox360 una volta vinta la sfida con la ps3 hanno stretto la presa (crack piu difficile e ban facile) addirittura in principio quando lo scopo unico era aumentare la base installata, manco bannavano le console modificate.

Con la xboxone dipende tutto da come reagisce il mercato... Se i numeri saranno deludenti vedrete che magicamente si aprirà qualche falla :-D
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mar giu 18, 2013 1:52 pm

cdimauro ha scritto:L'ha fatto col DOS, vendendo decine di milioni di copie. NON pirata...


Proprio il dos mi porti come esempio? Il software piu copiato della storia! Nessuna protezione, non si faceva manco la fatica di sprecare qualche floppy... Collegavi l'hd, copiavi la directory del dos e con "sys c:" avevi il dos installato :-D

Per proteggere windows dalla copia non servono sistemi "invadenti", i pc oggi sono praticamente sempre online... Sarebbe un gioco da ragazzi per ms bloccare quelli senza licenza. Solo una volta ci ha provato, poco tempo fa con un update. Ma la cosa non si e' piu ripetuta in quanto ha portato solo problemi e nessuna licenza in piu. Sanno che anche se sono in una posizione dominante non possono tirare troppo la corda o perdono quote di mercato.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » mar giu 18, 2013 2:18 pm

marmotta ha scritto:
cdimauro ha scritto:L'ha fatto col DOS, vendendo decine di milioni di copie. NON pirata...


Proprio il dos mi porti come esempio? Il software piu copiato della storia! Nessuna protezione, non si faceva manco la fatica di sprecare qualche floppy... Collegavi l'hd, copiavi la directory del dos e con "sys c:" avevi il dos


Per non ricordare quello squallore che era l'msdos nelle prime versioni, adottato dalla IBM come sistema operativo grazie ai favori della compiacente segretaria dell'allora presidente madre di quel gran signore che ha solo prestato il garage a chi effettivamente l'ha programmato... Per non parlare di un po' di storia che vedeva la nostra mitica Olivetti costretta ad adottare il sopracitato ambiente per un ritardo di pochi mesi (4) dall'Aver sviluppato internamente un dos multitasking e costretta a non mai farlo venire alla luce per scelte di marketing (IBM e msdos) e politiche (più la seconda della prima) ... (Politici che continuano ancora a rovinare la nazione)
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 18, 2013 5:19 pm

io ricordo un'intervista in cui chiesero proprio a Gates cosa pensava della pirateria e lui stesso disse ad uno dei giornalisti qualcosa tipo:"Finché piratano/copiano il mio non c'e' nessun problema.." Il che la dice lunga sul personaggio e la politica adottata da M$... che da un certo punto di vista capisco e diciamo approvo, perché se piratano solo il tuo software e copiano solo il tuo software vuol dire che tu sei in cima alla classifica delle vendite, il che é positivo.. A mio avviso, cheche se ne dica, la pirateria é un indice di gradimento, i software più piratati sono quelli più diffusi, idem per le console, vedi psx, eppure, nonostante la mole di pirateria che c'era per la prima macchina Sony, la Sony stessa si é fatta una valangata di soldi e probabilmente senza di essa non avrebbe sfondato così a fondo il mercato polverizzando letteralmente nintendo e sega..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » mer giu 19, 2013 10:31 am

lamyuras ha scritto:l'uniria su cui ms chiude un occhio è qyella nei paesi in via di sviluppo a stessa loro ammissione perchè preferiscono che la gente dipenda dal proprio software per quando in futuro dovranno mettersi in regola

Non è così. Rispondo sotto, a NubeCheCorre, perché la fonte di quello che riportata è nota, ma riporta altre cose.
marmotta ha scritto:
lamyuras ha scritto:l'uniria su cui ms chiude un occhio è qyella nei paesi in via di sviluppo a stessa loro ammissione perchè preferiscono che la gente dipenda dal proprio software per quando in futuro dovranno mettersi in regola


Non fa una piega... Mi stupisce che lo ammettano. Nei paesi gia sviluppati non e' che non lo fanno, e' che non lo ammetteranno mai. Poi e' logico che lentamente poi stringono la presa e puntano all'incasso.

Non hanno ammesso mai niente. Lo spiegherò dopo.
Ripeto: non combattono a spada tratta la pirateria, ne la favoriscono... Semplicemente la tengono "sotto controllo" quanto basta per i loro scopi. Stessa cosa fanno altre aziende....

E gli scopi sarebbero? Non incassare soldi dalle mancate vendite? Interessante modello di business...
Anche con la xbox360 una volta vinta la sfida con la ps3

Veramente la sfida l'hanno vinta nel 2005, anticipando di un anno il lancio della 360, lasciando Sony ai grattacapi che aveva con i problemi di resa e con l'SDK immaturo.

La situazione della PS3 è migliorata soltanto negli ultimi anni, quando i costi di produzione si sono abbassati, l'SDK è maturato, e gli sviluppatori hanno imparato sempre più come spremerla.

Solo che tra poco arriva la nuova generazione...
hanno stretto la presa (crack piu difficile e ban facile)

Come per tutte le cose, serve tempo per capire come proteggersi, e prendere le adeguate misure. Io credo che tu non abbia la minima idea di cosa si siano inventati gli hacker per far saltare le complesse protezioni della 360. Cerca qualcosa tipo clock screw o roba del genere, e ti rendi conto tu stesso: è roba che, personalmente, non mi sarebbe mai passata per la testa per quanto è incredibile il suo funzionamento...
addirittura in principio quando lo scopo unico era aumentare la base installata, manco bannavano le console modificate.

Certo, vendi le console in perdita e favorisci la loro diffusione a spese tue, perdendo soldi con gente che non comprerà i tuoi giochi, e quindi non incasserai niente.

Geniale...
Con la xboxone dipende tutto da come reagisce il mercato... Se i numeri saranno deludenti vedrete che magicamente si aprirà qualche falla :-D

Purtroppo sei ben lontano dalla realtà, e ti lasci trascinare dalle solite leggende metropolitane, che purtroppo sono dure a morire e che, anzi, attecchiscono sempre più...
marmotta ha scritto:
cdimauro ha scritto:L'ha fatto col DOS, vendendo decine di milioni di copie. NON pirata...


Proprio il dos mi porti come esempio? Il software piu copiato della storia! Nessuna protezione, non si faceva manco la fatica di sprecare qualche floppy... Collegavi l'hd, copiavi la directory del dos e con "sys c:" avevi il dos installato :-D

Scusami, ma come fai a esprimere giudizi leggere come questi senza nemmeno tenere conto del contesto in cui tutto ciò avveniva? All'epoca il valore dei prodotti venduti stava nell'hardware, e non nel software, per cui nemmeno si pensava alla possibilità di copiare il software. Inoltre in quasi tutto il mondo mancava una normativa riguardo al diritto d'autore del software.

Microsoft riuscì a spuntare l'accordo con IBM proprio perché quest'ultima non vedeva alcun valore nel software, che era soltanto un accessorio dell'hardware, ed era quest'ultimo che generava profitto.

Fu proprio l'intuizione lungimirante di Gates che, al contrario, aveva visto nel software il futuro dell'IT, che da lì a qualche anno avrebbe cambiato completamente lo scenario.

Figurati se si poteva pensare alle protezioni da adottare per il software...
Per proteggere windows dalla copia non servono sistemi "invadenti", i pc oggi sono praticamente sempre online... Sarebbe un gioco da ragazzi per ms bloccare quelli senza licenza. Solo una volta ci ha provato, poco tempo fa con un update. Ma la cosa non si e' piu ripetuta in quanto ha portato solo problemi e nessuna licenza in piu. Sanno che anche se sono in una posizione dominante non possono tirare troppo la corda o perdono quote di mercato.

Da quel che scrivi è chiaro che non ti sei occupato di hacking / cracking, reverse engineering, protezioni, ecc.

Tu non hai idea di quello che riescono a inventarsi i cracker pur di far saltare le protezioni. Non li ferma perfino l'uso delle chiavi hardware.

Inoltre, come ho già detto, utilizzare protezioni troppo invasive può arrivare ad esacerbare gli animi degli acquirenti regolari, e provocare danni alla fine. Mentre chi usa copie crackate paradossalmente non ha alcun problema. Vedi un po' le ENORMI critiche che sono arrivate a UbiSoft per i suoi DRM invasivi.

E stiamo parlando di software che vendono qualche milione di copie. Immagina cosa succederebbe se Microsoft applicasse lo stesso ai suoi prodotti, che vendono anche 100 volte tanto...
NubeCheCorre ha scritto:io ricordo un'intervista in cui chiesero proprio a Gates cosa pensava della pirateria e lui stesso disse ad uno dei giornalisti qualcosa tipo:"Finché piratano/copiano il mio non c'e' nessun problema.." Il che la dice lunga sul personaggio e la politica adottata da M$... che da un certo punto di vista capisco e diciamo approvo, perché se piratano solo il tuo software e copiano solo il tuo software vuol dire che tu sei in cima alla classifica delle vendite, il che é positivo..

Non è esattamente così. Quella dichiarazione, che peraltro è stata di un manager Microsoft, è dovuta a un doloroso capitolo della storia della software house riguardo alla Cina. Non essendo ci una normativa in materia, Microsoft c'è trovata con le spalle al muro. Aveva fatto causa a un'azienda perché aveva venduto delle copie pirata di Windows, ma il giudice le aveva dato torto proprio perché non c'è nessuna tutela per il software in quel paese.

A questo punto, preso atto della situazione, il manager fece quell'affermazione. Perché a un certo punto, visto che non puoi fare altro, è meglio che il tuo prodotto si diffonda, perché in futuro potrebbero essere varate leggi apposite (magari sotto pressione del WTO, a cui molte nazioni aderiscono, e la Cina vi è entrata qualche anno fa), e dunque ritrovarti in posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, con gli utenti abituati a usare i tuoi prodotti.

Nel frattempo... piangi. Visto che non incassi nulla.
A mio avviso, cheche se ne dica, la pirateria é un indice di gradimento, i software più piratati sono quelli più diffusi, idem per le console, vedi psx, eppure, nonostante la mole di pirateria che c'era per la prima macchina Sony, la Sony stessa si é fatta una valangata di soldi e probabilmente senza di essa non avrebbe sfondato così a fondo il mercato polverizzando letteralmente nintendo e sega..

Mi pare un'ovvietà questa. E' chiaro che più un prodotto è appetibile per la massa, più verrà piratato.

Ciò non toglie che l'azienda preferirebbe incassare soldi dalle vendite, piuttosto che accontentarsi della gloria, perché quest'ultima non si porta il pane a casa...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mer giu 19, 2013 12:55 pm

Perché' ho l'impressione di aver scritto molto per nulla? Vabbe' la mia idea l'ho espressa ;-)

Poi il mondo e' bello perché e' vario e non dobbiamo per forza essere tutti d'accordo :-)

Io non seguo nessuna leggenda metropolitana, mi baso sui fatti ed esperienze personali (oltre che alla logica). Poi ognuno ha avuto esperienze diverse e "legge" i fatti con una chiave diversa dalla mia.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda tlosm » mer giu 19, 2013 1:56 pm

Marmotta non hai ancora compreso che con certi personaggi puoi scrivere scrivere scrivere e scrivere ma hanno sempre ragione... Come diceva quel detto? Non c'è peggior stolto di chi non vuol ascoltare...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda cdimauro » mer giu 19, 2013 2:16 pm

marmotta ha scritto:Perché' ho l'impressione di aver scritto molto per nulla? Vabbe' la mia idea l'ho espressa ;-)

Poi il mondo e' bello perché e' vario e non dobbiamo per forza essere tutti d'accordo :-)

Io non seguo nessuna leggenda metropolitana, mi baso sui fatti ed esperienze personali (oltre che alla logica). Poi ognuno ha avuto esperienze diverse e "legge" i fatti con una chiave diversa dalla mia.

Io ti ho riportato l'articolo di uno sviluppatore di giochi AAA, che "qualcosina" sull'argomento dovrebbe saperlo.

Negli ultimi mesi ho lavorato a un progetto nel campo della sicurezza, avendo quindi la possibilità di discutere con professionisti del settore crack/hack/virus/trojan/reverse engineering stimati in tutto il mondo.

Qui trovi una bella paginetta che ti spiega l'hack della XBox 360 di cui ti parlavo prima.

Qui un vecchio articolo (ma sempre interessante) sulla pirateria, in cui alla fine trovi il parere di Microsoft.

Mi sembra che di fatti ne abbia riportato qualcuno anche io. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: ahahaha nuova xbox ahahahaha

Messaggioda marmotta » mer giu 19, 2013 6:24 pm

Be certamente, non dico che ti inventi le cose ;-)

Facciamo un esperimento: prova ad immaginare per ipotesi che fin dal primo windows la copia fosse stata impossibile. Tu pensi (come hai detto poco sopra) che windows si sarebbe evoluto piu in fretta e che ci sarebbero stati piu soldi nelle casse di ms?

Io penso l'esatto contrario! Difficile prevedere con esattezza come sarebbe evoluta la cosa, ma l'ipotesi piu probabile e' che l'informatica si sarebbe evoluta mooolto ma molto piu lentamente e oggi saremo come 15 anni fa. Windows probabilmente sarebbe rimasto un os per pochi o addirittura un progetto abbandonato. Forse avrebbero preso piede altri os, forse anche Amiga... O forse linux. Sta di fatto che in quei anni chi era disposto a mettere mano al portafoglio per un prodotto ms erano.... Praticamente nessuno :-)

Ora tu preferiresti avere il monopolio degli os, aver creato uno standard con miliardi di copie del tuo os installate nel mondo di cui piu della meta sono copie...

Oppure essere in balia di concorrenti piu o meno "pericolosi" e vendendo forse 50 milioni di copie tutte rigorosamente con licenza regolare?

Be io sceglierei la prima ipotesi ;-) ed e' cio' che ha fatto ms.

Stessa cosa con la xbox che conosco molto bene... Prima ha diffuso la piattaforma creando uno standard, poi e' passata (giustamente) all'incasso migliorando la protezione.

Riguardo a proteggere windows... Be non e' che serva diventare matti, tanto come dici giustamente un sistema per craccarlo prima o poi lo trovano. Ma il discorso e' un'altro, una cosa e spianare la strada, una cosa e' rompere i cosiddetti.... Se ad ogni update ms dovesse modificare il sistema di attivazione, chi ha una copia pirata si troverebbe ogni volta col sistema bloccato, e gli hacker ogni volta costretti a trovate una soluzione. Non sarebbe una situazione sostenibile per un utente che eliminerebbe sicuramente windows dal suo pc. E QUESTO MICROSOFT NON VUOLE ASSOLUTAMENTE CHE ACCADA! E quindi lascia vivere.... Sarebbe un danno troppo grande per lei, non perderebbe incassi (tanto i pirati non pagano...) ma perderebbe il monopolio e spianerebbe la strada alla concorrenza.

Parlando di altre aziende mi verrebbe in mente la Apple. Ufficialmente e' in lotta contro la pratica dell'hackintosh. Ufficiosamente e' ben contenta che ci siano.... Vuol dire pubblicità, diffusione, possibili futuri acquirenti, in alcuni casi acquistano anche l'os regolarmente ecc... Se vorrebbe combattere questa pratica, per lei sarebbe un gioco da ragazzi. Invece si limita eventualmente ad andare in tribunale, ma li non si combatte la pratica in se (come non si combatte la pirateria) serve solo per incassare eventuali soldi in più ;-)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti