ps2 review - Constantine

Tutta l'informatica

ps2 review - Constantine

Messaggioda darkmanor » lun giu 18, 2012 6:21 pm

Constantine, la traduzione italiano di Costantino, tale è il nome del protagonista, è un esorcista ed è locato in un modo analogo al nostro, ma sconvolto da un terribile Chaos.
Uscì in contemporanea al film interpretato splendidamente dal bravissimo Keanu Reeves e questo gioco venne scambiato erroneamente dalla critica per uno spin-off di questi, ma non è questa la realtà dei fatti.
Come sapranno di certo i più informati sull’argomento, Constantine ha in realtà origini fumettistiche americane, pubblicato periodicamente dalla Dc comics, una ditta analoga alla più famosa Marvel che pubblica fumetti di super eroi, tanto per citarne un esempio, Batman è di loro produzione.
Comunque, in questo incredibile videogame, ci sono presenti molte citazioni che fanno chiaramente riferimento al film, da questo fattore, forse è scaturita la confusione dei recensori delle riviste giornalistiche di videogames.
Parliamo un po’ dell’avvincente trama di Constantine, come è già stato detto, il mondo è sconvolto dal chaos totale, il paradiso e l’inferno ed i loro rispettivi signori, si contendono avidamente il mondo degli umani e le loro anime, un luogo dove il bene non esiste, ma dove regna solo l’avidità, fortunatamente, nonostante entrambe le truppe non esitino mai a farsi battaglia, devono rispettare un rigido codice dove è implicito, che gli esseri umani vanno generalmente lasciati in pace, ma gli interessi e la corruzione, colpiscono pure le truppe demoniache ed angeliche.
Constantine è un esorcista che lavora per gli alto locati, ma non aspettatevi un confessore di una chiesa, costui è un grande crociato, un valoroso soldato che non esita ad usare la forza bruta contro gli sgherri demoniaci che delimitano le demarcazioni del codice di condotta sacro.
È un accanito fumatore, un maledetto, un freddo duro come una roccia, praticamente imbattibile in battaglia, nella porzione di storia che guida il gioco, controllandolo, dovremo vedercela contro Mammona in persona, uno dei figli di Lucifero che accompagnato dal suo imponente esercito, decide di dominare l’umanità e di importare li il suo regno, a complicare la questione, in questo complotto vi sono presenti anche delle forze angeliche ben nascoste, che appoggiano l’avvento di Mammona.
Trattasi di un action in pieno stile Max Payne, il protagonista dispone di un arsenale di primo livello, armi sacre e consacrate, ma realizzate in maniera tale da non essere diversi dalle care armi da fuoco che ben conosciamo, ma non è tutto, quest’uomo è anche un grande mago e dispone di potentissimi incantesimi da utilizzare in battaglia.
E così dovremo vivere la trama del gioco, ovviamente piena suspence, crivellando di proiettili orrendi demoni di tutte le tipologie.
Bisognerebbe davvero fare un encomio ai programmatori di questo gioco che hanno realizzato la IA dei mostri, al contrario di ciò che si pensa, sono tutt’altro che dei vigliacchi, ottimamente organizzati in battaglia come dei veri e propri valorosi legionari.
Ma nonostante questo, c’è da dire che l’uomo è davvero molto potente e non fatica mai più di tanto a debellare anche gli avversari più ostici da mandare al tappeto.
Da notare che l’esorcista può utilizzare una sorta di teletrasporto che lo conduce direttamente all’inferno, un luogo che non gli incute alcun tipo di timore ed in cui sembra persino trovarsi a suo agio, anche in questo luogo dovremo affrontare centinaia di nemici, ma in primis dovremo locarci li per risolvere dei complicati aneddoti.
Nel gioco non disporremo di una mappa, ma invero, i livelli non saranno troppo complicati da esplorare, inoltre, in pieno stile survival horror in qui questo gioco può tranquillamente venire catalogato, dovremo anche risolvere degli enigmi, ma non saranno mai eccessivamente difficili da districare.
Da notare la bellissima colonna sonora che accompagna il gioco, che diverrà più ritmata e coinvolgente nei momenti più concitati.
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm

Re: ps2 review - Constantine

Messaggioda MacGyverPPC » lun giu 18, 2012 7:02 pm

Basta che non sia il Costantino della De Filippi e va tutto bene! :ahah:
:scherza: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: ps2 review - Constantine

Messaggioda darkmanor » mer giu 20, 2012 11:10 am

MacGyverPPC ha scritto:Basta che non sia il Costantino della De Filippi e va tutto bene! :ahah:
:scherza: :carucciiii:

no, dovrebbe essere un personaggio che riferimento all'antica roma ... non mi ricordo bene chi era, forse un'imperatore ...
Avatar utente
darkmanor

Veterano
 
Messaggi: 327
Iscritto il: gio ott 28, 2004 12:08 pm


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti