2012 mercato delle console in calma piatta??

Tutta l'informatica

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda Danyblu » mer gen 25, 2012 12:51 pm

NubeCheCorre ha scritto:..non sai quante copie originali avevo venduto in negozio di tutti quei giochi (che giochi non erano) di mixaggio audio, dove i ragazzini si salvavano i brani creati nella memory card e c'erano ragazzini che si compravano 3-4 memory solo per salvarsi i propri brani (tutti tipo disco music) e farli ascoltare agli amici..


Quotone, tipo ai tempi con il Protracker ,Fast tracker e compagnia bella :felice:
Ma la Play2 in effetti non era malaccio, se ne parla poco ma era stata progettata come console/computer di sviluppo, difatti esiste lo stot per un hard disk ide da 40gb, un aggeggio per andare in internet , un Os di sviluppo e la tastiera (questi ultimi due mi mancano) :mah:
http://www.gameforfun.com/en/product.asp?product_id=313
Prezzo solo troppo caro :sbam:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer gen 25, 2012 1:52 pm

Immagine

La nuova Xbox sarà 6 volte più potente

Da tempo circolano in Rete numerose indiscrezioni sulle performance della futura console Microsoft. Secondo il sito IGN, che cita fonti vicine al progetto del nuovo dispositivo, il salto in avanti in termini di prestazioni sarà davvero notevole: Xbox 720 sarà ben sei volte più potente dell'attuale Xbox 360 e il 20% più di Nintendo Wii U.

A bordo della console non ci sarà una GPU basata su GPU Southern Islands (la serie HD 7000 di AMD), ma un processore grafico derivato dalla serie HD 6000 di AMD, che, specifica il sito, dovrebbe essere simile alla scheda Radeon HD 6670, che offre supporto DirectX 11, uscite per più schermi, 3D e risoluzione ad alta definizione 1080p.

Secondo quanto riporta IGN, infine, Xbox 720 dovrebbe arrivare in commercio tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre del 2013.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda cip060 » mer gen 25, 2012 3:13 pm

Danyblu ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:..non sai quante copie originali avevo venduto in negozio di tutti quei giochi (che giochi non erano) di mixaggio audio, dove i ragazzini si salvavano i brani creati nella memory card e c'erano ragazzini che si compravano 3-4 memory solo per salvarsi i propri brani (tutti tipo disco music) e farli ascoltare agli amici..


Quotone, tipo ai tempi con il Protracker ,Fast tracker e compagnia bella :felice:
Ma la Play2 in effetti non era malaccio, se ne parla poco ma era stata progettata come console/computer di sviluppo, difatti esiste lo stot per un hard disk ide da 40gb, un aggeggio per andare in internet , un Os di sviluppo e la tastiera (questi ultimi due mi mancano) :mah:
http://www.gameforfun.com/en/product.asp?product_id=313
Prezzo solo troppo caro :sbam:

Uso la ps2 ciccia con adattatore di rete e hardisk da 120 giga da 10 anni 430 dollari ??
un adattatore di rete su ebay sono rari ma lo trovi sui massimo 50 euro un hardisk ide cosa costa 30 euro usatouna tastiera un mouse ? lo abbiamo sempre in casa!!meno di 100 euro per la stessa cosa ???ma chi si credono di essere ??che siamo tutti rinco....!!!
ma per piacere
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda Danyblu » gio gen 26, 2012 2:26 am

cip060 ha scritto:Uso la ps2 ciccia con adattatore di rete e hardisk da 120 giga da 10 anni 430 dollari ??
un adattatore di rete su ebay sono rari ma lo trovi sui massimo 50 euro un hardisk ide cosa costa 30 euro usatouna tastiera un mouse ? lo abbiamo sempre in casa!!meno di 100 euro per la stessa cosa ???ma chi si credono di essere ??che siamo tutti rinco....!!!
ma per piacere


Gaiardo! :ride:
No ma l'hard disk ide ce l'ho , pure l'adattatore per la rete. Mi manca l'os e la tastiera.
Gia ma come lo installo? e che os ci va??
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda MacGyverPPC » gio gen 26, 2012 6:01 am

Ci gira/va un Linux fatto apposta... non ricordo il nome. Ho anche io una PS2 a casa, rricordo che ero tentato a metterci mano... adesso sarà due anni che sta in camera di mio fratello a far polvere.
A proposito, a quanto posso rivenderla, visto che c'è uno in procinto di comprarmela? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda cip060 » gio gen 26, 2012 11:39 am

Ba direi 50 euro sena giochi se la lente e' a posto al massimo 80 euro con adattatore di rete e hardisk ovviamente almeno 1 joypad e alimentatore se e' la versione Cicciona :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda Danyblu » ven gen 27, 2012 12:42 am

Quoto Cip .. calcola 80 Euro con giochi, memory e Joypad :ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven gen 27, 2012 1:57 am

Immagine

A poche ore dalle indiscrezioni sulle prestazioni di Xbox 720 diffuse da IGN, ecco che arrivano nuovi interessanti rumor sulla futura console Microsoft.

A rivelarli è questa volta il sito Kotaku, secondo il quale Xbox 720 integrerà un lettore Blu-ray. Microsoft avrebbe infatti deciso di utilizzare per i giochi della nuova console supporti ottici molto più capienti (i dischi Blu-ray possono contenere fino a 50 GB di dati) dei DVD attualmente usati da Xbox 360, la cui capacità è limitata a 9 GB. Appare sicuramente singolare la scelta di utilizzare un formato da sempre caro alla rivale Sony e che fino a qualche hanno fa è stato il diretto concorrente di HD-DVD, appoggiato invece da Microsoft.

Secondo Kotaku Xbox 720 implementerà anche una tecnologia che non consentirà di utilizzare i giochi usati. Non si sa bene come funzionerà: il sito ipotizza che la copia del gioco verrà in qualche modo legata all'account Xbox Live e che Microsoft abbia ricevuto pressioni dagli editori, stufi di vedere alcuni rivenditori trarre profitti dalla vendita dei giochi usati.

Kotaku infine, citando una fonte vicina a Microsoft, riporta che Xbox 720 avrà probabilmente un controller più piccolo e verrà distribuita con Kinect 2, la nuova versione della periferica che integrerà un processore per l'elaborazione dei dati e sarà in grado di rilevare con maggiore precisione i movimenti dei giocatori.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda cip060 » ven gen 27, 2012 10:14 am

Che calino i prezzi dei giochi singoli :fuck: :fuck: 50 e passa euro a gioco ladri se li vendessero a meno la gente comprerebbe piu' roba ORIGINALE :rock: al posto di scaricarla :tie:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda Danyblu » ven gen 27, 2012 11:56 am

Amiga ha scritto:... integrerà un lettore Blu-ray. ..i dischi Blu-ray possono contenere fino a 50 GB di dati dei DVD attualmente usati da Xbox 360, la cui capacità è limitata a 9 GB. ...


Pork! e Ripork!! :ride: 50Gb per un gioco ... sbalorditivo :annu:


Amiga ha scritto:Secondo Kotaku Xbox 720 implementerà anche una tecnologia che non consentirà di utilizzare i giochi usati. Non si sa bene come funzionerà: il sito ipotizza che la copia del gioco verrà in qualche modo legata all'account Xbox Live e che Microsoft abbia ricevuto pressioni dagli editori, stufi di vedere alcuni rivenditori trarre profitti dalla vendita dei giochi usati.


Come privato cittadino mi auguro che non facciano davvero una cosa simile, cioè vi rendete conto? rendere vietato o comunque non funzionale l'utilizzo del gioco usato :svitato: ,quindi rendere impossibile la vendita o anche solo lo scambio di giochi tra privati.. ma stiamo scherzando?? So che un singolo non influisce nel mercato ma non sarò mai d'accordo in una cosa simile.. mai e spero che altri la pensino come me. :incaz2:


cip060 ha scritto:Che calino i prezzi dei giochi singoli :fuck: :fuck: 50 e passa euro a gioco ladri se li vendessero a meno la gente comprerebbe piu' roba ORIGINALE :rock: al posto di scaricarla :tie:


Utimamente straQuoto sempre piu' Cip060 , i prezzi sono veramente assurdi. Metti la crisi, metti che non li puoi nemmeno piu' rivendere per riprenderti i 10..15€ dell'usato ...finiranno in un guaio da soli.
Credo che oggi come oggi il prezzo idoneo per un titolo appena uscito debba essere attorno i 30€ .. 35€ che convertiti in lire sarebbero i prezzi dei giochi originali di un tempo, a questo punto devono scegliere de guadagnare bene vendendo poco e caro o guadagnare tanto vendendo tanto a poco.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda Alblino » ven gen 27, 2012 12:11 pm

Personalmente se bloccano il mercato dei giochi usati io non
comprerò mai questa console.
Io gico solo con games usati sulla Ps3 .....
E un motivo se compro dei giochi nuovi in offerta è anche il fatto
che appena finito posso rivenderlo su ebay ancora ad un buon
prezzo.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: 2012 mercato delle console in calma piatta??

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 28, 2012 9:42 pm

cmq questa cosa del gioco usato é da decenni che si combatte in giappone.. in giappone, sul retro di molti video games c'e' proprio il divieto di rivenderlo usato, proprio perché laggiù c'e' una rivendita di giochi usati pari alla pirateria nostrana che limitava/limita di tantissimo la vendita di giochi nuovi.. Questo perché in giappone i giochi nuovi non hanno i nostri prezzi, sono molto meno cari. I giapponesi generalmente tendono a comprare software originale, in questo modo la pirateria incide meno sul prezzo finale del gioco e di conseguenza il prezzo dell'usato si abbassa tantissimo e quindi la vendita dell'usato é diffusissima..

Certo non hanno mai messo blocchi sulle console in merito.. Comunque già ai tempi della prima XBox360 si vociferava già questa cosa..

Io non mi spaventerei prima del previsto, se anche fosse vero, secondo me questa mossa é solo la volontà di voler far comprare il gioco usato non dal cittadino privato o dal negoziante, dove la casa non ci guadagnerebbe, ma dalla software house stessa.

Mi spiego meglio, come oggi compro un gioco sul market place e mi riferisco non tanto ai giochi nuovi ma ai giochi xbox originals, che potrei comprare anche nei negozi, ma che posso anche comprare online nel market place, potrò comprare il mio gioco usato direttamente online con il mio account xbox live. In questo modo la software house non ci rimette, ci guadagna, la M$ ci guadagna e l'utente se lo compra comodamente da casa sua senza uscire..

Chi invece non ci guadagnerà sarà il negozio o catena commerciale che non potrà più vendere il gioco usato e tantomeno ritirarlo..

Pian piano stanno spostando tutto online, che tanto, volenti o nolenti sarà il futuro anche per i giochi nuovi..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron