Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Tutta l'informatica

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun ago 29, 2011 12:23 am

Non sono illusioni è scienza con tanto di segreto industriale... e se hanno permesso i test all'università di Bologna ci sarà un buon motivo, e i risultati sono ottimi.
Qui c'è il programma che è andato oggi sui RaiNews, che analizza e spiega il funzionamento da parte del padre della fusione fredda che aveva iniziato negli anni 80.
http://www.youtube.com/watch?v=_hX40Fgw ... ure=relmfu
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda cip060 » lun ago 29, 2011 12:48 am

Si appunto negli anni 80 hai detto bene e d=ædesso dopo 30 anni rispolverano le cantine e i progetti perche' si sono rotti del nucleare che ti ricordo inquina meno
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » lun ago 29, 2011 1:00 am

Ad esser sinceri non si sono mai fermati con le sperimentazioni... non hanno proprio rispolverato nulla... tante invenzioni e teorie mica si risolvono con uno schiocco di dita, hanno cercato gli ingredienti giusti e sono arrivati al Nickel insieme all'idrogeno che produce una quantità di energia spropositata rispetto a quella minuscola parte che consuma per poterla fare.
E consuma un grammo di nichel, non quintali.
Non è colpa mia se non segui la scienza. E non sei obbligato a seguirla... ci mancherebbe :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda Mabo81 » lun ago 29, 2011 8:48 pm

MacGyverPPC ha scritto:Mi devo essere sbagliato io, una sola macchinetta produce 10 KWh, la centrale ne prevede di più,quindi per arrivare a 1 mega watt e più, ne saranno messe in serie un bel numero.
Forse un megawatt lo faranno come test iniziale... e poi via a crescere.


Ok perfetto rovineranno i panormi peggio delle pale eoliche " ferme "... Come ho visto in Puglia con un vento forza 8milioni :kaput:

Meglio una centrale nucleare sicura costruita in un posto di me*da che ste zozzerie che spuntano ovunque come funghi... Che belle le foto che ho fatto al panorma pugliese... Almeno mi sono divertito con fotoshop ad eliminare i lampioni :svitato:


MacGyverPPC ha scritto:Non sono illusioni è scienza con tanto di segreto industriale


:ride: :ahah: :mah: :wow: :eheh2: :fuck: :tie: :svitato: :boing: :carucciiii: :PIGGY:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda cip060 » lun ago 29, 2011 10:05 pm

Quoto MABO tutta òla vita
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda samo79 » lun ago 29, 2011 10:58 pm

Non ho visto questo video e non so quello che stanno facendo in Grecia ma di una cosa sono assolutamente sicuro e potete dire quello che vi pare anche di positivo in merito all'atomo:

Il nucleare è pericoloso PUNTO e STOP

Io di crepare avvelenato da radiazioni non ne ho nessuna voglia, anche se ci fosse uno 0.01% di probabilità di incidenti, IO questo rischio NON me lo voglio correre solo perchè qualcuno (NON IO) vuole sollazzarsi con tanta energia
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda cip060 » lun ago 29, 2011 11:09 pm

Sulla pericolosita (Se succede qualcosa)non lo nego ma che sia meno inquinante e pericoloso di altri lo confermo l'ho letto su un giornale tipo panorama speciale nucleare
e alla fine dati alla mano il nucleare e il piu redditizio e meno inquinante e pericoloso di qualsiasi energia alternativa non ci possiamo inventare nulla con tutte quese buffonate fusione fredda macchine elettriche palle eoliche
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda samo79 » lun ago 29, 2011 11:18 pm

Si ma il punto è il: "se succede qualcosa"

I favorevoli al nuclere tendono sempre ad ignorarlo, se si rompe una pala eolica "sti cazzi", se invece salta una centrale "so cazzi"

Ecco la differenza è tutta li, sul suffisso che sta prima di cXXXi :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda heyvid » lun ago 29, 2011 11:30 pm

cip060 ha scritto:Sulla pericolosita (Se succede qualcosa)non lo nego ma che sia meno inquinante e pericoloso di altri lo confermo l'ho letto su un giornale tipo panorama speciale nucleare
e alla fine dati alla mano il nucleare e il piu redditizio e meno inquinante e pericoloso di qualsiasi energia alternativa non ci possiamo inventare nulla con tutte quese buffonate fusione fredda macchine elettriche palle eoliche


Scusa cip ma non ho resistito, lo ha detto Panorama allora deve essere vero per forza....

:ultralol:


Detto questo, la cosa se riescono a farla davvero, stravolgerà il mondo che conosciamo ora, in ogni caso parlano di Novembre che non è molto distante, non ci resta che attendere continuando il nostro tram tram quotidiano.

Uscirà prima dell'amigaone x1000 :boing:

bye
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda samo79 » lun ago 29, 2011 11:35 pm

Sicuro ?

Secondo me volevi dire: l'x1000 stravolgerà il mondo ma la fusione uscirà prima :ahah:

Panorama: :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda Mabo81 » lun ago 29, 2011 11:39 pm

samo79 ha scritto:Non ho visto questo video e non so quello che stanno facendo in Grecia ma di una cosa sono assolutamente sicuro e potete dire quello che vi pare anche di positivo in merito all'atomo:

Il nucleare è pericoloso PUNTO e STOP

Io di crepare avvelenato da radiazioni non ne ho nessuna voglia, anche se ci fosse uno 0.01% di probabilità di incidenti, IO questo rischio NON me lo voglio correre solo perchè qualcuno (NON IO) vuole sollazzarsi con tanta energia


bè puoi anche crepare soffocato se ti va di traverso un tozzo di pane e permettimi di dire che è più diffuso di una centrale che scoppi.
samo79 ha scritto:Si ma il punto è il: "se succede qualcosa"

I favorevoli al nuclere tendono sempre ad ignorarlo, se si rompe una pala eolica "sti cazzi", se invece salta una centrale "so cazzi"

Ecco la differenza è tutta li, sul suffisso che sta prima di cXXXi :ride:


certo ma se mentre cade sotto ci sei tu tanto bene non fa :triste:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda samo79 » lun ago 29, 2011 11:57 pm

Mabo81 ha scritto:certo ma se mentre cade sotto ci sei tu tanto bene non fa :triste:


Già però se mi casca una pala in testa sarà solo io ad andarci di mezzo, se invece parte una centrale in Toscana arriveranno le bestemmie pure a Madrid :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda heyvid » mar ago 30, 2011 12:02 am

samo79 ha scritto:
Mabo81 ha scritto:certo ma se mentre cade sotto ci sei tu tanto bene non fa :triste:


Già però se mi casca una pala in testa sarà solo io ad andarci di mezzo, se invece parte una centrale in Toscana arriveranno le bestemmie pure a Madrid :skull:


Certo che anche te appisolarti sotto una pala criccata :ultralol:

Bye
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda samo79 » mar ago 30, 2011 12:27 am

:ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Fusione fredda in Grecia ad Ottobre.

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 06, 2011 10:20 pm

Pannelli solari addio, o quasi! :felice: :wow:
Questa novità sulla rivoluzione del solare me l'ero persa! Una bella notizia direi... che sfrutta la luce in un modo diverso dal solito pannello, costerà molto meno e produrrà molto di più! :wow:
Fonte: http://buenobuonogood.wordpress.com/201 ... ari-addio/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti